COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


EC e uso del vasino precoce
#51

Anche io sono iscritta ero pure partita bene, ma poi Fabio ha avuto febbre e raffreddore e siamo tornati indietro... però la cacca la becco sempre!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#52

io avevo provato con l'EC subito, al rientro dall'ospedale, problema grosso è che Franco detesta essere tenuto in braccio seminudo nella posizione da EC, o almeno lo detesta quando lo faccio io forse perchè di solito lo tengo pancia a pancia (anche quando sono senza fascia).
In compenso adora stare sdraiato sul fasciatoio. Risultato: se lo tengo in braccio sul lavandino protesta e non fa nulla, come lo metto sul fasciatoio partono ogni genere di getti Huh... per lui comunque è un vantaggio (non rimane cacato nel pannolino), per me più o meno è uguale perchè lavare il pannolino (uso i prefolds) o l'asciugamano del fasciatoio non cambia.
Però se anche riuscissi a mettere un po' meno le mani nella cacca non mi dispiacerebbe mica!
Consigli?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#53

ragazze ho trovato un metodo "geniale" almeno per me per catturare, prevenire e far fare la pipi alla jole. E' semplice...direi semplicissimo...si va in bagno insieme!Em3600
allora io gia di mio bevo parecchia acqua, ho semplicemente aumentato le dosi "un po'" e il risultato è che devo andare in bagno su per giu ogni 45 min...perfetto tempismo!
ormai di pipi ne manchiamo veramente poche. dire che sono entusiasta di questo metodo è dir poco!
il fatto di non dover dipendere per forza dai pannolini ma sentirsi liberi veramente da una grande soddisfazione e penso la dia anche alla bimba!
Cita messaggio
#54

anche noi ogni 45 min circa e...tutte le volte che Isa è sul vasino, fa la pipì...con la cacchina ormai va benissimo.Sono solo pochi giorni..non vedo l'ora che arrivi il caldo x provare a togliere i patello.Per ora le lascio il lavabile senza strati come una mutandina impermeabile e quando esco lo metto completo o l'usa e getta

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#55

noi ormai si esce senza i pannolini!! le metto una gonna le calzamaglia e via. in borsa ho sempre un altro paio di calzamaglia se servono. oggi abbiamo scoperto come si fa la pipi fuori (fino ad oggi si rifiutava ad farla, lo faceva solo sul vasino ma fuori sostenuta no) tutto stava a capire che lei voleva farla accucciata, cosi le tolgo le calze maglia le mutandine ci si mette in posizione ed e fatta!!! ormai non riesco piu metterle un pannolino! mi sa di strano ingobrante, poco naturale...è piu forte di me!
Cita messaggio
#56

dopo aver letto e scritto qui mi sono detta: ma perchè non riprovare con Franco... non credo ai miei occhi: sono 2 giorni che ad ogni cambio ci mettiamo sul bidet (ora la posizione gli piace per fortuna!), e ben 4 volte ha fatto pipì e cacca li anche se era già un po' che stava nudo sul fasciatoio! Piccolo genio amore di mamma...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#57

La tua foto è fantastica: esprime proprio tutto l'amore del mondo!





(17-05-2010, 09:56 21)isottablu Ha scritto:  dopo aver letto e scritto qui mi sono detta: ma perchè non riprovare con Franco... non credo ai miei occhi: sono 2 giorni che ad ogni cambio ci mettiamo sul bidet (ora la posizione gli piace per fortuna!), e ben 4 volte ha fatto pipì e cacca li anche se era già un po' che stava nudo sul fasciatoio! Piccolo genio amore di mamma...

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#58

grazie gapa..
oh qui la magia cacca-nel-bidet continua, ieri ho sbalordito la suocera Smile
ma quanto sono intelligenti sti bimbi?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#59

Dodgy
perchè non mi convince?

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#60

franci giurin giurello non ci credevo nemmeno io... comunque, sarà la posizione, sarà il caso, ma ieri non abbiamo sporcato di cacca nemmeno un pannolino! oggi eravamo in giro all'orario poppata, dopo mangiato l'ha fatta nel pannolino ma non senza aver prima urlato come un'aquila per 10 minuti... magari non c'entra niente, però... io intanto gratto via un po' meno cacca Wink

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)