COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ed il chewing-gum?
#11

uff, il chupa chups lo prende mio marito a serena.. e ovviamente lei si lava di rado i denti.. e male.. e non riusciamo a convincerla che fa bene nonostante veda che lo facciamo noi..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#12

chewingum io non ne ho ancora dato; Amelia solamente ha capito e chiede, perchè lo vede alla materna, Daniele no. Io per ora ho sempre spiegato che è troppo piccina. Sinceramente io li odio, meglio una caramella a questo punto e naturalmente con lo zucchero. Non riesco a capire perchè le facciano praticamente solo con i dolcificanti di sintesi, vuoi mettere le vecchissime caramelle di zucchero? Non erano meglio?!? Per il chupa: io evito per via dei vestiti/auto/altro, appiccica come pochi ed è talmente grande che alla fine non lo finiscono mai. Mia mamma ha trovato in un viaggio in Germania dei mini chupa venduti a mazzetti, quelli li lò. Sono un terzo o forse meno dei nostri italiani.
Cita messaggio
#13

(09-05-2013, 10:58 10)alessimdon Ha scritto:  
(09-05-2013, 12:20 00)rossanalib Ha scritto:  Francesco ha 3 anni e mai mangiato un chewing gum, ogni tanto ci prova a chiedere il chupa chups ( sì proprio quella cosa orripilante apiccicosa presente sul bancone di tutti i bar d'italia Big Grin) e di rado lo accontento

Pare che il chupa chups sia il peggio per i denti (a detta della pediatra di una mia amica): perche' e' molto grande e si succhia a lungo equindi il tasso di zucchero in bocca rimane altissimo per un sacco di tempo.

Esatto! sono davvero terribili per i denti, ma di fatto ci viviamo su questa Terra e ogni tanto noi "marziani" ci dobbiamo adattare alle usanze dei terricoli Laugh

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

(10-05-2013, 02:44 14)rossanalib Ha scritto:  
(09-05-2013, 10:58 10)alessimdon Ha scritto:  
(09-05-2013, 12:20 00)rossanalib Ha scritto:  Francesco ha 3 anni e mai mangiato un chewing gum, ogni tanto ci prova a chiedere il chupa chups ( sì proprio quella cosa orripilante apiccicosa presente sul bancone di tutti i bar d'italia Big Grin) e di rado lo accontento

Pare che il chupa chups sia il peggio per i denti (a detta della pediatra di una mia amica): perche' e' molto grande e si succhia a lungo equindi il tasso di zucchero in bocca rimane altissimo per un sacco di tempo.

Esatto! sono davvero terribili per i denti, ma di fatto ci viviamo su questa Terra e ogni tanto noi "marziani" ci dobbiamo adattare alle usanze dei terricoli Laugh

Anche noi qualche concessione l'abbiamo fatta. Basta sempre saperlo :-). Comunque questa pediatra diceva: meglio una caramella!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

Io devo dire che odio caramelle & co... Ma come dicevate viviamo sulla terra e le ha scoperte, quindi io non ne prendo ma se capitano non nego. Per i chewingum a me darebbe più che altro fastidio il fatto di masticare sta cosa a lungo, anche per il rischio soffocamento (poi inizi a giocare, masticare, e ti dimentichi...). Io le mangio, ma le ho spiegato che sono cose da grandi, come il caffè e gli alcolici ed ha accettato la cosa. I chupa anche a me danno fastidio. Sono appena stata in vacanza al lago di garda e ad ogni ristorante al conto ce ne hanno dato uno per lei... Ovviamente davanti a lei, quindi come fai? Sono solo riuscita a "distrarla" per un po' il più delle volte e ora ne ho una collezione in borsa....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)