COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


entro in punta di piedi
#1

ciao a tutte
sono una mamma di 27 anni di una bimba di 4 mesi e mezzo...
mi sto documentando su l'autosvezzamento,anke se fino ad ora nn ne avevo mai sentito parlare e sinceramente mi incuriosisce.
io allatto al seno la mia bimba e ho cominciato da poki gg con l'omo di frutta a merenda, e x ora sto ferma qui, almeno fino ai sei mesi... anke xkè si sospetta un'intolleranza al latte vaccino e quindi prima di svezzarla dovro fare i test allergigi.
come vi dicevo mi sto documentando su l'autosvezzamento ma una cosa più di tutte mi fa indugiare... nn è pericoloso x i soffocamenti mentre mangiano qualcosa di solido e nn hanno ancora i dentini?11200
vi saluto a presto
Cita messaggio
#2

ciao! AS si basa sulla piena fiducia nei confronti dei nostri figli e se deciderai (mi auguro di sì!!!) di intraprendere questa strada vedrai che ti troverai benissimo Smile la prima cosa che mi viene da dirti è perchè l'omo di frutta a 4 mesi e mezzo??? anche se fai svezzamento "tradizionale" non si comincia prima dei 6 mesi così come raccomandato dall'OMS. Di solito sono alcuni pediatri che spingono per uno svezzamento precoce perchè le aziende produttrici di omo, liofilizzati ecc fanno credere che a 4 mesi ci sia bisogno di dare gli omo ai bimbi...Sad cmq sul forum trovi le raccomandazioni dei vari organismi ufficiali sullo svezzamento.
domanda: dai latte materno o artificiale? perchè si sospetta un'intolleranza al latte vaccino? presumo LA...ma che segnali avete avuto?
riguardo ai soffocamenti...bè no non soffocano Smile perchè all'inizio darai magari verdure lesse, frutta...insomma cose morbide, se leggi i diari ti possono aiutare! magari potranno avere qualche colpettino di tosse che li aiuta ad espellere cose troppo grandi...ma nulla di più! e vedrai giorno per giorno i progressi incredibili di cui sono capaci i nostri figli se messi nelle condizioni giuste per farli! Wink anche senza denti sono dei tritatutto!!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Sono pienamente daccordo,bisogna resistere alla tentazione dello svezzamento precoce.Per il soffocamento posso dire che F lavio fino a tre giorni fa faceva dei versi tremendi per la più piccola briciola oggi manda giù pezzettini di cosistenza viscida come la frutta e la verdura confido in una sua maturazione anche per quelli di consistenza diversa


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuta!
Nei bambini sotto l'anno esiste un riflesso che li fa sputare di bocca le cose troppo grandi prima che si possano strozzare. Tossiscono e sputano. Le prime volte fa un po effetto perchè penso "oddio! Sta soffocando!", ma poi passa tutto da solo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)