COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fascia con bimbi grandicelli
#1

Da quando M è nato abbiamo utilizzato fascia baby wrap per piccoli tragitti e passeggino per i lunghi. Ora è da quando cammina che abbiamo archiviato la fascia, ma ora che non vuole piú neppure stare sul passeggino pensavamo di riutilizzarla per i momenti di stanchezza in cui ora vuole venire in braccio -e starci per chilometri!- . Ho provato la settimana scorsa, ma 13 kg portati davanti sono insostenibili e mi sono portata a casa un mal di schiena folle e sul dietro tipo zaino da sola non riesco a posizionarlo. Avete i consigli da darmi? Sono l'unica che pretende di portare ancora un bimbo di 16 mesi? fino a che peso avete retto voi?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#2

15kg per 30 mesi col primo :-). Ho smesso per raggiunti limiti di età/"voglio essere portato".
Ti direi:
- un meitei per portare dietro
- una ring sling ma messa bene (altrimenti se squilibrata fa male)
- un supporto semistrutturato tipo ergo baby/manduca/bondolino
- un corso di fascia per imparare a metterlo dietro :-): ci vogliono solo le giuste indicazioni e un po' di coraggio

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Io il mio duenne lo portavo con la fascia sul fianco ed era comodissimo per me e per lui, era facile metterlo giù se voleva camminare e rimmetterlo in fascia se si stufava.


J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#4

Anche io sto usando la fascia con Giulietto sul fianco, ma mi pesa parecchio sulla spalla...
Cita messaggio
#5

se non vuoi fare nuovi acquisti ripiega la tua fascia in due per il lungo e mettitela semplicemente sul fianco come una fascia corta o una fascia ad anelli, certo non la puoi usare per portate molto lunghe, ma si può fare e torna comodissima....

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Per il fianco comodo: aprire bene la fascia sulla spalla e sulla schiena per distribuire bne il peso (distribuito appunto sulla schiena e NON sulla spalla). Legare "stretto" per portare vicino al proprio corpo. Per questo una elastica cede troppo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

lilla pesa dieci chili e riesco ancora a portarla davanti con la fascia ad anelli. quando torno in italia, a febbraio inizierò a portarla sulla schiena con una fascia africana che mi regalerá un'amica. se fin là non avrai risolto e se te lo ricordi contattami e magari ti spiego com'è fatta la fascia e come si porta.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#8

Ma di dove sei? Io sono un po' fuori forma "mentale" in questo momento :-(, pero' potrei provare a farti una consulenza via skype (sarebbe la prima via skype, ma ci si puo' provare....)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

io l'ho portato fino a 20 mesi, peso non lo so ma credo 15 kg abbondanti.. la fascia corta è comodissima ma se è troppo grande è impossibile, pesa troppo!
Io usavo la lunga e di solito lo mettevo sul fianco, io stavo comoda anche se stava davanti ma spesso non ci voleva stare...

sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011
Cita messaggio
#10

Riesumo questa discussione per chiedervi: qualcuna di voi sa di una fascia che possa portare bimbi grandi (> 12 kg, 13 mesi) e che pero' non necessiti di nodi o legature particolari?
Lo chiedo perche' dovrebbe usarla una persona con disabilita' ad una mano e quindi fare nodi non e' proprio una cosa immediata.
Abbiamo gia' un supertecnicissimo zaino porta-bimbi, pero' e' ingombrante da portarsi dietro, ha un peso che si somma a quello (gia' non piccolo) del bimbo e in piu' mi sembra che Sam non ci stia comodissimo (ma forse e' solo un'impressione)...

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)