COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


FASCIA PORTA BEBE'
#11

(08-06-2011, 11:34 23)cancy Ha scritto:  Noi ad anelli senza imbottiture,fa caldo,ma non so se è il pargolo o la fascia in se.però è comodissima!

Anche noi!
E come Alessimdom anche io sono un JEDI nel portare con la fascia!
devo trovare dei tutorial in video da postare, così chi ancora non riesce può vedere le diverse posizioni e possibilità di portare e trasportare Wink
(12-06-2011, 02:10 14)cami Ha scritto:  
(08-06-2011, 11:34 23)cancy Ha scritto:  Noi ad anelli senza imbottiture,fa caldo,ma non so se è il pargolo o la fascia in se.però è comodissima!

Anche noi!
E come Alessimdom anche io sono un JEDI nel portare con la fascia!
devo trovare dei tutorial in video da postare, così chi ancora non riesce può vedere le diverse posizioni e possibilità di portare e trasportare Wink

http://youtu.be/4K7Mea6mVkY

ecco questo lo uso spesso in cucina, sia per cucinare che per lavare i piatti Smile
Cita messaggio
#12

sarebbe comodissima,però ho paura che quel terremoto di bimbo si lanci fuori!Proverò!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

E' comoda, ma io sono una rompiscatole :-). Se vedi il video, la tipa la sling l'ha legata non abbastanza stretta.
Infatti lei si inclina su un lato perche' il bambino la squilibra. Stare tanto tempo inclinati fa venire mal di schiena. Una sling e' ben legata quando guardandoti allo specchio ti rendi conto che non tendi ad inclinare il corpo per stare comoda...
Poi comunque cucinare e' un rischio troppo grosso: io qualche volta lo faccio, la fase di preparazione, il tagliuzzare cose fredde, ma potrebbero sempre allungare un braccino e tirarsi una cosa calda addosso.... Sono i casi in cui devi valutare pianto del bambino/rischio si faccia male...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

(13-06-2011, 09:33 09)alessimdon Ha scritto:  E' comoda, ma io sono una rompiscatole :-). Se vedi il video, la tipa la sling l'ha legata non abbastanza stretta.
Infatti lei si inclina su un lato perche' il bambino la squilibra. Stare tanto tempo inclinati fa venire mal di schiena. Una sling e' ben legata quando guardandoti allo specchio ti rendi conto che non tendi ad inclinare il corpo per stare comoda...
Poi comunque cucinare e' un rischio troppo grosso: io qualche volta lo faccio, la fase di preparazione, il tagliuzzare cose fredde, ma potrebbero sempre allungare un braccino e tirarsi una cosa calda addosso.... Sono i casi in cui devi valutare pianto del bambino/rischio si faccia male...

Alessimdon hai assolutamente ragione!
Ultimamente non ho molto tempo e finisco per scrivere post quando sono stanca morta, o con Marina appesa ad una mia gamba...quindi la stanchezza non gioca a mio favore, e per questo nn ho fatto caso alla non accuratezza della ragazza del video tutorial nel portare storta la fascia con il bimbo Blushing La prossima volta sceglierò meglio il video da postare, questo era solo per rendere un pò la idea!
Comunque, io quando ho detto che lo usavo per cucinare ecc., dicevo quando facevo delle cose innocue in cucina, non certo quando faccio un qualcosa di pericoloso! Contavo sul buon senso delle mamme Wink
Marina è spericolatissima e non mi sognerei di tagliare verdure o girare risotti con lei nella fascia 001_huh ciò significherebbe un incidente sicuro! Invece quando mangia un pezzo di crosta di pane e vuole stare soltanto 'addosso' giocando con i miei capelli e con la sua amata etichetta della mia maglietta, approfitto per sbrigare qualche sano fast food Wink
Cita messaggio
#15

Ciao, chiaramente non volevo essere polemica. Solo che certa cose sono importanti, e ho scoperto che invece in rete si trova di tutto. Io sono contenta di aver fatto il corso, ma questo mi ha fatto qasi diventare un po' ipercritica :-)
Io tipicamente lavo cose con giorgia dietro... :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

OT. Auguri per il primo compleanno di Giorgia, era ieri, vero?! Biggrin
Fine OT

Oggi Marina ha avuto una mattinata molto di quelle lagnose, mi perseguitava per casa piangendo e alla fine, non potendo rimandare le cose che dovevo fare, l'ho messa a piggy-back-rider, nella fascia!
Mi è venuto in mente ciò che avevi detto, ed è proprio vero. Ora che sono una Ninja con la fascia, a volte non mi rendo conto della difficoltà iniziale, che uno può avere per le prime volte, o forse per me è andata bene da subito.
L'ideale sarebbe che ogni mamma alle prime armi con la fascia, fossi aiutata da una mamma già più esperta, di persona. Infatti i video tutorial sono di poco aiuto Bored
Cita messaggio
#17

Si grazie, compleanno funestato da acquazzone, ma la torta della pimpa e' stata grande...

Per la fascia: io ho deciso di fare il corso da maestro jedi proprio per poterlo mostrare ad altri in maniera corretta. Poi ho incominciato che ero incinta di giorgia da poco (ma mi ci ero iscritta mesi prima) cosi' e' molto divertente poter sperimentare quelle piu' strane. Giorgia si presta molto :-)


(16-06-2011, 03:11 15)cami Ha scritto:  OT. Auguri per il primo compleanno di Giorgia, era ieri, vero?! Biggrin
Fine OT

Oggi Marina ha avuto una mattinata molto di quelle lagnose, mi perseguitava per casa piangendo e alla fine, non potendo rimandare le cose che dovevo fare, l'ho messa a piggy-back-rider, nella fascia!
Mi è venuto in mente ciò che avevi detto, ed è proprio vero. Ora che sono una Ninja con la fascia, a volte non mi rendo conto della difficoltà iniziale, che uno può avere per le prime volte, o forse per me è andata bene da subito.
L'ideale sarebbe che ogni mamma alle prime armi con la fascia, fossi aiutata da una mamma già più esperta, di persona. Infatti i video tutorial sono di poco aiuto Bored


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

"piggy-back-rider"

che cosa è? ...sono curiosa!!!

Anche io sono una mammarsupio, perchè il mio Filippo (17 mesi) non sta molto volentieri nel passeggino, o meglio, sta molto volentieri in collo.

All'inizio avevo una fascia elastica Tricot Sleng, che ho usato tanto (Filippo è nato prematuro).
La scorsa estate sono passata ad un economico Mei-Tai, acquistato su e-bay, non mi ricordo il nome, mi pare Tarita. E' in cotone, ma è servito meno, perchè l'ho usato solo sul davanti in posizione pancia-pancia, che andava bene solo per farlo dormire.

Adesso che F. cammina e quindi vuole spesso scendere e poi tornare in collo, mi sono cucita una fascia con anelli da sola in cotone (costo totale 5 euro di stoffa e 6 euro di anelli) che sto usando moltissimo!!! E' comoda da mettere e da togliere, è poco ingombrante, è praticamente fresca, perchè è in cotone leggero, ma resistente. E' una delle cose di cui vado più orgogliosa della serie "bebè a costo zero"!
Voglio provare la posizione sulla schiena dei vostri video e poi vi dico.
Appena ho un po' di tempo vi posto una foto.

Ciao ciao

Cita messaggio
#19

(17-06-2011, 03:15 15)la_pantana Ha scritto:  "piggy-back-rider"

che cosa è? ...sono curiosa!!!

Anche io sono una mammarsupio, perchè il mio Filippo (17 mesi) non sta molto volentieri nel passeggino, o meglio, sta molto volentieri in collo.

All'inizio avevo una fascia elastica Tricot Sleng, che ho usato tanto (Filippo è nato prematuro).
La scorsa estate sono passata ad un economico Mei-Tai, acquistato su e-bay, non mi ricordo il nome, mi pare Tarita. E' in cotone, ma è servito meno, perchè l'ho usato solo sul davanti in posizione pancia-pancia, che andava bene solo per farlo dormire.

Adesso che F. cammina e quindi vuole spesso scendere e poi tornare in collo, mi sono cucita una fascia con anelli da sola in cotone (costo totale 5 euro di stoffa e 6 euro di anelli) che sto usando moltissimo!!! E' comoda da mettere e da togliere, è poco ingombrante, è praticamente fresca, perchè è in cotone leggero, ma resistente. E' una delle cose di cui vado più orgogliosa della serie "bebè a costo zero"!
Voglio provare la posizione sulla schiena dei vostri video e poi vi dico.
Appena ho un po' di tempo vi posto una foto.

Ciao ciao

La_Pantana, piggyback ride, è la posizione sulla schiena Biggrin
é bello portargli in fascia, in ogni posizione, a seconda di come gli piace, come stanno comodi, come crescono! Anche la mia fascia ad anelli (fatta in Brasile da una amica), è come la tua (e che brava l'hai fatta da sola! Thumbup ) cottone fresco ma resistente, devo dire versatilissima Thumbup1
Cita messaggio
#20

ciao a tutte/i
vorrei chiedervi un consiglio. ho una stoffa a cui tengo e vorrei farne una fascia porta bebe per la mia piccola, una di quelle con gli anelli.
per caso su Roma conoscete qualcuno che sappia cucirle oppure potete indicarvi dei link con dei modelli da portare a una sarta?
grazie mille
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)