COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


FASCIA PORTA BEBE'
#21

Non sono molto esperta sull'autoproduzione. Forse Cami ti può dare una mano. Ti voglio solo raccomandare di comprare anelli giusti, di metallo e fatti apposta per ring sling. Sono quelli piu' sicuri, sugli anelli meglio non improvvisare

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

Salve!!!!! Prefetto che sono una fan della fascia ma ho avuto la cattiva idea di farmi regalare quella da 5 metri elastica...finale: nonostante mi trovassi bene e abbia imparato le posizioni l'ho usata pochissimo perché fa caldo, è poco comoda se non esci da casa a piedi e devi usare la macchina (difficile annodarsela in macchina con il bimbo in collo....) ma sopratutto avevo sempre l'impressione che il bimbo cadesse e l'elastico cedesse....
Detto questo vi chiedo e Premetto che il mio bimbo a 6 mesi pesa già 8 kg e lungo 70 cm....che tipo di fascia potrei usare x ricominciare a portarlo? Come vi regolate di inverno con i giacchetti vostri e del bimbo? Grazie e ciao
Cita messaggio
#23

grazie mille!
Cita messaggio
#24

(19-02-2014, 10:57 22)rachele.agostini Ha scritto:  Salve!!!!! Prefetto che sono una fan della fascia ma ho avuto la cattiva idea di farmi regalare quella da 5 metri elastica...finale: nonostante mi trovassi bene e abbia imparato le posizioni l'ho usata pochissimo perché fa caldo, è poco comoda se non esci da casa a piedi e devi usare la macchina (difficile annodarsela in macchina con il bimbo in collo....) ma sopratutto avevo sempre l'impressione che il bimbo cadesse e l'elastico cedesse....
Detto questo vi chiedo e Premetto che il mio bimbo a 6 mesi pesa già 8 kg e lungo 70 cm....che tipo di fascia potrei usare x ricominciare a portarlo? Come vi regolate di inverno con i giacchetti vostri e del bimbo? Grazie e ciao

Di dove sei? Io qualche consiglio posso dartelo, ma dopo i sei mesi e' il caso di passare su fianco e schiena e per questi (oltre a capire bene le tue esigenze, quelle del bambino ecc) e' piu' indicata una consiulenza :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Ciao!!! Dunque io sono di Pistoia. Come dicevo prima sono una fan della fascia e del portare il bambino ma ci sono stati alcuni intoppi in questo percorso. Come dicevo nell'altro post con la fascia che ho non mi sono mai sentita sicura; oltre a questo il mio Sebastian è cresciuto tantissimo e velocemente (ha 6 mesi e passa gli otto chili) anche in altezza ed è riuscito a stare nella posizione a culla per poco, poi dopo non voleva stare fronte mamma ma fronte strada (tanto per capirsi) ma a 1 mese era un pò difficile... Adesso è pesante e io soffro di schiena e non riuscirei a portarlo per tanto tempo quindi le mie esigenze sono legate all'evitamento dell'uso del passeggino quando devo andare a fare la spesa o scendere di macchina per brevi commissioni: il punto è che mi sposto con la macchina quindi avrei bisogno di un supporto facile da indossare e sistemare, con il bambino dentro, in macchina...secondo voi cosa potrei usare??? Marsupio classico??? Non lo adoro...non mi è mai piaciuto...ma se devo....
Grazie in anticipo!!!
Cita messaggio
#26

(21-02-2014, 12:16 00)rachele.agostini Ha scritto:  Ciao!!! Dunque io sono di Pistoia. Come dicevo prima sono una fan della fascia e del portare il bambino ma ci sono stati alcuni intoppi in questo percorso. Come dicevo nell'altro post con la fascia che ho non mi sono mai sentita sicura; oltre a questo il mio Sebastian è cresciuto tantissimo e velocemente (ha 6 mesi e passa gli otto chili) anche in altezza ed è riuscito a stare nella posizione a culla per poco, poi dopo non voleva stare fronte mamma ma fronte strada (tanto per capirsi) ma a 1 mese era un pò difficile... Adesso è pesante e io soffro di schiena e non riuscirei a portarlo per tanto tempo quindi le mie esigenze sono legate all'evitamento dell'uso del passeggino quando devo andare a fare la spesa o scendere di macchina per brevi commissioni: il punto è che mi sposto con la macchina quindi avrei bisogno di un supporto facile da indossare e sistemare, con il bambino dentro, in macchina...secondo voi cosa potrei usare??? Marsupio classico??? Non lo adoro...non mi è mai piaciuto...ma se devo....
Grazie in anticipo!!!

Il "marsupio classico" è gia' in generale una mezza schifezza, sia per la postura della mamma (quindi ancora di piu' per chi soffre di schiena) che per il bambino. Ci sono varsi supporti strutturati che rispettano appunto la fisiologia di portatore e portato: esempi sono l'ergo, il manduca, bondolino, tula ecc. Per quello che dici forse la cosa piu' comoda e' una fascia ad anelli, ( ring sling) ma si deve mettere bene, altrimenti viene un gran male. La cosa migliore sarebbe se tu trovassi una fascioteca o una consulenza in zona.
Queste sono le consulenti della scuola che ho fatto io (e ce ne sono varie zona toscana):
http://www.scuoladelportare.it/dove_siamo.aspx
oppure ci sono quelle di Portare i Piccoli
http://www.portareipiccoli.org/
e c'e' anche www.bimbinfascia.it sempre zona toscana, ma non so bene dove...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#27

(05-06-2011, 10:32 10)aliroddi Ha scritto:  Qualcuno di voi utilizza fasce portabebè? vorrei acquistarne una ma non so proprio come scegliere x il meglio. ho provato ad utilizzare il marsupio che mi hanno regalato 11 anni fa quando è nata Giulia ma mi fa venire un mal di schiena tremendoCrying(premetto di soffrire di una leggera lombalgia). grazie dei consigli001_rolleyes

ciao!io ho usato mei tai sempre proprio perché soffro molto il caldo,ho la pressione bassa perciò...mi sono sempre trovata bene,basta prendere mano con,le,legature. Ho notato che più lo si lega alto e meno male ai lombari si ha (fai conto che a un mese ma anche a 4-5 mesi il suo culetto era all altezza del mio stomaco,altezza ombelico per me voleva via dire mal di schiena la mattina dopo..lombari). Ho la fascia ad anello (non ad anelli),quella che indossi come fascia del,sindaco ma mi pesava tutto troppo su una spalla....mai usata!quando torni a casa,d estate,sei da cambiare sia tu che il bimbo,ma questo credo con,qualsiasi fascia!
Cita messaggio
#28

anch'io ho usato la fascia ad anelli con imbottiture di pula di farro, e concordo col dire che non va bene per portare sulla schiena. Invece va benissimo per portare sul fianco, pur di gestire bene gli anelli, ed è comoda per far scendere e risalire la bimba, portarla quand'è stanca per un pezzo di strada e poi metterla giù, ecc. Nessun problema di caldo, era di cotone, e una bimba di 3 anni non la devi portare proprio stretta stretta al corpo. Nessun dubbio sul fatto che un bimbo soffre il caldo immensamente di più nel passeggino, sopratutto quelli orribili ad ovetto. La mia Cucciola è nata a gennaio, al primo raggio di sole ha cacciato un solo urlo ininterrotto e selvaggiamente inca***to finché non l'ho tirata fuori dalla carrozzina, e fino a circa 20 mesi non ha MAI accettato il passeggino, ma nella fascia o nel marsupio stava da dio.
Per escursioni lunghe, portando Cucciola sulla schiena, ho usato il "pognae", specie di zainetto coreano con le spalle imbottite, fatto di cotone, e con la genialata di un ritaglio zippato sulla schiena che puoi aprire e che rimane con solo una retina, così il bimbo non ha troppo caldo. Ma si suda di più che con la fascia, e non è comodo per il "hop-on-hop-off".

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#29

(21-02-2014, 03:32 15)VALE2011 Ha scritto:  
(05-06-2011, 10:32 10)aliroddi Ha scritto:  Qualcuno di voi utilizza fasce portabebè? vorrei acquistarne una ma non so proprio come scegliere x il meglio. ho provato ad utilizzare il marsupio che mi hanno regalato 11 anni fa quando è nata Giulia ma mi fa venire un mal di schiena tremendoCrying(premetto di soffrire di una leggera lombalgia). grazie dei consigli001_rolleyes

ciao!io ho usato mei tai sempre proprio perché soffro molto il caldo,ho la pressione bassa perciò...mi sono sempre trovata bene,basta prendere mano con,le,legature. Ho notato che più lo si lega alto e meno male ai lombari si ha (fai conto che a un mese ma anche a 4-5 mesi il suo culetto era all altezza del mio stomaco,altezza ombelico per me voleva via dire mal di schiena la mattina dopo..lombari). Ho la fascia ad anello (non ad anelli),quella che indossi come fascia del,sindaco ma mi pesava tutto troppo su una spalla....mai usata!quando torni a casa,d estate,sei da cambiare sia tu che il bimbo,ma questo credo con,qualsiasi fascia!

La "fascia del sindaco" (bella la definizione) con i doppi anelli e' bella ma infida: se non la metti bene ti fa male alla spalla e al collo, se la metti bene e' comodissima. Diseento con Alexandra (da tecnica :-)) sul fatto che un bambino grande non debba stare attaccatissimo: il realta' piu' sta vicino al corpo del portatore meno lo squilibra (il baricentro del sistema: portatore piu' bambino e' di poco spostato rispetto a quello "solo portatore") e quindi meno tensioni crea sulla schiena

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#30

(26-02-2014, 11:39 11)alessimdon Ha scritto:  Diseento con Alexandra (da tecnica :-)) sul fatto che un bambino grande non debba stare attaccatissimo: il realta' piu' sta vicino al corpo del portatore meno lo squilibra (il baricentro del sistema: portatore piu' bambino e' di poco spostato rispetto a quello "solo portatore") e quindi meno tensioni crea sulla schiena

Infatti, mi sono espressa male: non è che non sia meglio se sta attaccata - ho ben presente quello che dici - è che contrariamente a quando era bebè piccolina che mi si attaccava a cozza e bastaAngel, la mia Cucciola adesso che è più grande non ha voglia di stare attaccata, e in più si muove per guardare e toccare da tutte le parti Dodgy. Infatti la incoraggio altamente a spostarsi autonomamente sui suoi piedini.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)