COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


febbre bassa da una settimana e tosse
#21

Ho letto su Uppa che l'aerosol è sopratutto utile per le manifestazioni di tipo asmatico, quindi effettivamente il broncospasmo, ma non su raffreddore, mal di gola e simili. Secondo me, un pò quando hai il naso che impazzisce, questa nebbiolina umida dà sollievo, per lo più meccanico, direi

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#22

il mio pediatra mi ha dato, su mia richiesta, questa spiegazione che mi ha convinta:
L'aerosol, anche solo con fisiologica, è utile in caso di tosse o raffreddore perchè idrata l'interno della gola e del naso che sono tipo spazzoline e quindi le pulisce e le rende meno attaccabili dai virus (questo è quello che ho capito io, magari lui si è espresso meglio). Infatti dice che è anche importante bere acqua con la tosse perchè ha lo stesso effetto.
Ma ora ho il terrore che Isottablu mi dica che è tutta una bufala!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#23

mah, ha senso però.
Noi in effetti non ci facciamo mai mancare il broncospasmo, quindi secondo UPPA (se è l'ultimo numero il mio collega non me l'ha ancora passato perchè stamattina l'ha dimenticato!) ha ragione la pediatra! Non avevo dubbi, però, è bravissima Thumbup
Cita messaggio
#24

Smile
no be non è una bufala, infatti una delle cose più importanti in camera quando si accendono i caloriferi è l'umidificatore. vanno benissimo (secondo me anche meglio) anche i fumenti col pentolone

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#25

in effetti l'alternativa sono proprio i fumenti, ma tenerci sopra un pupetto di un anno non è semplice, quindi fino a che non sono grandini andiamo di bagnetto caldo e areosol con sola fisiologica. Per il broncospasmo però servono i farmaci, non ce n'è. E in effetti vedo subito i miglioramenti.
Cita messaggio
#26

Grazie Isottablu, ma per umidificatore intendi la ciotolina con l'acqua da mettere sopra il termosifone o proprio quello elettrico?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#27

per esperienza mi sa che la ciotola non è sufficiente, ma credo che dipenda dall'ambiente.
per carità, per il broncospasmo cortisone santo subito!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#28

Un meraviglioso umidificatore? Pannolini lavabili ad asciugare sui termosifoni di tutta la casa :-)?
Comunque a proposito di bronci spasmo per me distanziatore santo subito. L'aerosol era diventato un incubo, il piccolo cominciava ad ululare appena lo vedeva. Col distanziatore gli dicevamo che doveva suonare la tromba come gli aristogatti e ha funzionato. A sei anni siamo stati derubricati dall'asma.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#29

Cucciola odiava l'aerosol e si divincolava urlando. Finché non gli ho messo in mano la mascherina dicendole: guarda, puoi fare tu. E se lo è tenuto sul naso tranquilla tutta contenta. Idem i pannolini (quelli a mutandina, li mette da sola, prima non c'era verso di farla stare ferma) il collirio e il termometro li prende in mano, dichiara "fa Cucciola", svita il tappo, maneggia un pò, poi me li da e dice "fa mamma", e si lascia fare ridendo (prima piangeva sconsolata). L'unico a non essers stato sdoganato, quelle rare volte in cui lo si usa ancora per evacuare grossi volumi di muco, è il lavaggio nasale con la fisiologica. Qualche volta si è divertita con lo spray, ma il più delle volte protesta. Vorrebbe tanto tagliarsi le unghie da sola, ma non credo proprio sia il caso!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#30

anhe qui tosse da venerdi', ma niente febbre per ora. solo il naso che cola e una bella tosse che ci fa dormire ancora meno del solito... stasera andiamo dalla pediatra, ma so gia' che ci prescrivera' un saccco di roba. qualche mese fa, per un semplice raffreddore ci diede aerosol da fare con cortisone. mi sembro' esagerato e non feci nulla. il raffreddore, ovviamente passo' da se'. grazie uppa Wink
il broncospasmo da cosa si riconosce? quando la metto sdraiata a dormire fa dei colpi di tosse assurdi! sembra un vecchio al bar che gioca a carte con sputacchiera annessa.... :/

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
12-05-2013, 09:46 21
Ultimo messaggio da Alexandra
28-03-2012, 09:51 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)