COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


febbre, oli essenziali
#1

scusate se apro una nuova discussione su qualcosa che sicuramente c'è già, ma non ho tempo di cercare Sad
sirio ha febbre da ieri notte. tocca i 39, ma sta sui 38 circa quasi sempre.
un po' di muco, ma poca roba, che gli causa pianti inconsolabili quando non riesce a respirare, un orecchio forse dolorante, denti in uscita direi da quanto si rosicchia le dita.
sapevo che non è buono usare gli oli essenziali su bambini con meno di 2 anni, un'amica mi ha detto di averli visti usare diluiti, tipo con olio di mandorle. mai fatto? mai sentito?
non so bene come comportarmi. è la prima volta che sta male e le mie conoscenze in materia sono quasi nulle.
per ora ho messo un bruciatore con olio 31 nella camera dove è finalmente riuscito ad addormentarsi un po'..non credo possa fargli danni.
avete qualche consiglio?
dopo quanti giorni la febbre è "preoccupante"?
grazieSad
Cita messaggio
#2

Io so per certo che non si può usare mentolo sotto i due anni perché può dare in bimbi predisposti broncospasmo.Non ricordo se é tra i componenti di olio 31.La febbre di per se non è una cosa cattiva ma una visita dal pediatra la farei,per escludere otite o faringite

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Quoto Cancy per la visita, le otiti sono da prendere in tempo nel caso ci siano.. la febbre è solo un meccanismo di difesa e anche se fastidiosa non pensi ci sia un limite di giorni preoccupanti. Umidifica bene l'ambiente e cerca di farlo bere.
Sugli oli essenziali non soi dirti.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#4

Anche il mio pediatra dice che non bisogna curare la febbre anche fino a 39, basta che il bambino non ne sia eccessivamente infastidito. Si può aspettare anche due tre giorni dalla comparsa della febbre per "agire" perchè è proprio dopo due tre giorni che è più facile capire quale tipo di problemi ci sono (infezione, semplice raffreddore ecc.)
Diverso è se pensi che abbia l'otite....allora ti conviene sentire il pediatra per farlo guardare.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

allora...io non penso che abbia un'otite..ma, una mia amica è venuta per vederlo stamattina -ha un bimbo un anno più grande di sirio..l'ha tocchicchiato qua e lá, e quando metteva le dita vicino all'orecchio sinistro la scacciava. per il resto, nessuna reazione. per questo ho scritto orecchio forse dolorante.
il pediatra del villaggio qui è un emerito...(aggiungere a piacere)..
diciamo che non mi piace particolarmente ;P
potremmo andare domani da quello del consultorio, ma sta lontanuccio Sad
intanto si è già fatto 2 micro risvegli tipo quelli notturni -il secondo giusto in tempo, stavo per iniziare ad impastare il pane!! ppppfffhhiiuuuhhh- ma si è sedato.
nell'olio 31, a giudicare dall'odore, direi che il mentolo c'è. non lo applicherò.
credo parecchio nel fatto che la febbre vada lasciata stare, non gli ho dato niente. da un lato è difficile vederlo star male, dall'altra c'è un po' la paura di trascurare qualcosa di più, che magari non si vede ad occhio nudo ;P
comunque grazie per le risposte, mi sento meglio ^____^
Cita messaggio
#6

Se la febbre supera i 39 allora puoi aiutare il bimbo (quanto ha???) con un cataplasma di argilla sulla pancia. L'argilla assorbe calore, liquidi e gas di scarico e cede i sali minerali di cui e' composta (ferro, magnesio, potassio, calcio, sodio, manganese e altri oligoelementi). per gli oli esenziali puoi usare se hai, 3 gocce di olio essenziale di niaouli, 3 gocce di abete balsamico e 2 gocce di eucalipto smithii in un diffusore. Aiutano ad eliminare virus e batteri nell'ambiente e stimolano le difese.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#7

christiana, dell'argilla sapevo...solo che ho a che fare con un'anguilla!! jaja (di 14 mesi)
è difficile mettergli il pannolino da addormentato -_-
gli oli essenziali di cui parli non li ho. poco fa però era sceso a 37.8, un record per questi giorni.
spero domani stia meglio, anche perchè io ho accusato parecchio la giornata..
buonanotte a tod@s
Cita messaggio
#8

Estrellita, in brasile se la febbre supera i 38.5 consigliano di fare il bagno in acqua tiepida . Baci

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#9

(08-11-2012, 10:41 22)estrellita Ha scritto:  christiana, dell'argilla sapevo...solo che ho a che fare con un'anguilla!! jaja (di 14 mesi)
è difficile mettergli il pannolino da addormentato -_

gli oli essenziali di cui parli non li ho. poco fa però era sceso a 37.8, un record per questi giorni.
spero domani stia meglio, anche perchè io ho accusato parecchio la giornata..
buonanotte a tod@s

e come fate a tagliargli le unghie????
Come sta oggi????

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#10

le unghie?? pure quelle mentre dorme, ma con estrema grazia Tongue si agita e si muove, è proprio difficile..
ieri mattina si è svegliato bello fresco, siamo pure usciti e andati in campagna tutto il giorno.
oggi invece tosse, e siccome la giornata è bruttina abbiamo preferito stare a casa, ma in realtà ora è in giardino che gioca con il padre..jaja
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)