COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


finalmnte uno a zero per me
#1

Oggi Flavio è rimasto a pranzo da mia suocera e non ha voluto aprire bocca,gli aveva preparato la minestra con l'omo di carne e un omo di frutta perchè non aveva frutta fresca.Era decisamente contrariata mi ha detto che questo bimbo non apre la bocca e diventa difficlie dargli da mangiare,mi ha chiesto di provare e cecare di fargli finire il piattone di pappa.Io ho provato a dargli un cucchiaino ma visto che teneva la bocca chiusa ho posato tutto e ho detta che probabilmente non aveva fame.Allora lei ha attacato la solfa che è ora di dargli un bel biberon di latte e farina così si abitua a mangiare di più ecc.ecc.Quando sono tornata a casa erano le 14,30 e io e mio marito abbiamo pranzato,visto che non aveva sonno l'ho messo sul seggiolone e ha mangiato un pezzo di pane,un pezzo di parmigiano,una fetta di prosciutto e un caco,alla faccio di quello che non apre la bocca,si sarebbe pure pappato l'insalata di carciofi e tonno ma a parte un assaggino non mi sono fidata perchè arrivava dal banco gastronomia e non l'avevo fatta io.Con Claudio ogni volta che mi disperavo perchè non mangiava diceva che doveva stare da nonna che li mangiava,questa volta ho vinto io.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#2

Mi raccomando.....abbi cura di farglielo sapere....anche tramite tuo marito!!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

grrrr....che noia chi ne vuole sempre sapere di più della mamma!!!
Ebbravo il piccolo che la sa lunga!
Cita messaggio
#4

grande Flavio!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

Mio marito è passato di li la sera stessa e gliel'ha detto,e lei ha risposto"allora che gliela faccio a fare la minestra?"Appunto!dico io,che poi la minestra la mangia basta che sia senza omogeneizzato solo con parmigiano e olio,infatti ieri sera l'ha mangiata con noi e quella di mia suocera l'ha finita Kyra


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#6

Che bella rivinicita, specie dopo lo svezzamento problematico dell'altro bimbo e la nonna che si vantava di essere più brava!!!!! Smile (a quando ho capito)

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

Grande Giuliana e bravo Flavio!

Ma d'altraa parte l'autosvezzamento non l'ha mica inventato Topolino!!!
Cita messaggio
#8

Allora! Ma queste nonne si decidono o no a fare quello che gli dicono le mamme? Possibile che debbano sempre e comunque fare di testa loro? Spero di ricordarmi come mi sento ora quando diventerò suocera e nonna a mia volta per non commettere gli stessi errori che rovinano i rapporti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

Flavio sei un mito!!! per la cronaca: in questi giorni un operaio che viene a finire di montare i mobili a casa e che è di origine polacca mi ha detto: ma tuo figlio mangia tutto,vero? E io: sì perchè? E lui: perchè qua ho visto che ai bambini danno gli omogenizzati, farine strane, il pediatra gli dice prima una cosa...poi un' altra....E io: ma tu come sei stato svezzato? E lui:io mangiavo tutto quello che c'era! sono cresciuto a pane e salsiccia si può dire! E io:bene, anche io con Francesco faccio così, sono refrattaria alle stupidaggini italiane! Sul viso del ragazzo è comparso un grosso sorriso e mi ha fatto l'occhiolino! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

(03-11-2010, 03:04 15)Chiara Ha scritto:  Allora! Ma queste nonne si decidono o no a fare quello che gli dicono le mamme? Possibile che debbano sempre e comunque fare di testa loro? Spero di ricordarmi come mi sento ora quando diventerò suocera e nonna a mia volta per non commettere gli stessi errori che rovinano i rapporti.

eeehhhhh.......già. Nei giorni scorsi con la piccola che stava male mi sono trovata cucinato qualcosa di simile a quello che avevo chiesto di darle e poi direttamente i tupperware con la pappa pronta...e il mio compagno a dire "che mia mamma ha detto che ci vuole questo per lei, che la sistema". Non so come sia riuscita a mantenere la calma.
Io sto tenendo un diario (non l'avevo mai fatto in vita mia!!!) per ricordarmi quello che mi dà fastidio. Ma forse dovrei cercare di tenere impressa nella memoria l'immagine di mia mamma, che accetta di buon grado le mie indicazioni, suggerisce con discrezione e mi risponde "tu sei la mamma e io sono la nonna, questo è il regalo più bello che potessi avere, non intendo rovinarlo".
In fin dei conti si chiede solo di seguire piccole decisioni...non si chiede mica loro di mettere i bimbi a dormir nudi sul balcone in gennaio, eh!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)