COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fino a quando si regolano/alimenti "strani"
#11

Anche io so che si sbaferebbe ben più caramelle di quante ne consentirei io. Ma preferisco comunque non fare la prova :-). Il burro io lo uso pochissimo solo a crudo. Di solito si pane. La topastra lecca via il burro dal pane o lo scava col ditino. Lei ama molto anche le mandorle. Il grasso lo avevo tolto dal mio prosciutto e lei l'ha mangiato. Comunque a volte è strana forte :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

Ehm... io mangio la pelle del pollo, il prosciutto col grasso e a volte un'unghia di burro quando lo sto usando per altro... mi fate preoccupare!!Blushing Ovviamente capita raramente (tranne il prosciutto che ogni tanto prendiamo) ma visto che lo faccio io non lo nego nemmeno ai miei figli.
E ora la nonna è passata dalla fetta al latte alla merenda (secondo lei) più sana del mondo:pane burro e zuccheroGlare ... meno male che non ci va tutti i giorni..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#13

Ma, secondo me ognuno conosce la propia salute e si regola di conseguenza... Per esempio in famiglia non abbiamo problemi di peso, ma dalla mia parte abbiamo il colesterolo tendenzialmente alto. Allora i grassi animali da casa mia sono banditi - giuro, il burro non l'ho nemmeno in casa. E già so che ad ogni esame il medico mi chiederà - magia molto grasso? Glare uff...
Perciò io a Cucciola il panetto di burro non lo farei addentare, in realtà nemmeno potrebbe capitare... Magari vedi quanto tempo dura? Forse le è già passata... Poi dici che le piacciono le mandorle - anche quelle sono piene di grassi, grassi buoni però. Forse ha davvero bisogno di lipidi. Magari tentare di dirottarla sulla frutta secca?

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#14

Anche per me i grassi animali pochi e per gusto (appunto il burro crudo) perche' io ho problemi, ma il resto della famiglia no, quindi e' bandito per cucinare perche' la' la pentolata e' unica e quindi io non potrei toglierlo. Il panetto (comunque una parte finale) l'ha addentato quando stava a tavola a colazione per fare, appunto, pane e burro e zucchero. Io l'ho osservata per capire dove volesse arrivare.... pensavo che dopo averlo assaggiato si disgustasse, e invece ha continuato. Mi sono chiesta quindi se non rispondesse a un suo bisogno.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

secondo me si, è proprio un suo bisogno; scusa se mi permetto, ma se tu sei a dieta per motivi tuoi non devi mettere a dieta anche i bambini!I bambini hanno bisogno di grassi saturi, in modiche quantità certo, ma se da due anni non ne mangia ci sta che voglia recuperare. Non dimentichiamoci che il colesterolo "cattivo" ha un parametro di base che non è zero, un po' ci vuole. Se magari la cucciola non mangia carne rossa o latticini di suo ci sta che poi cerchi i grassi saturi in altro modo. Nemmeno dalla piramide alimentare sono banditi del tutto, sono in cima, ma ci sono.
Io sono a dieta dimagrante da agosto (ora finita!) e per mesi ho fatto due pentole, una per me e una per gli altri componenti della famiglia. Piuttosto falle pane burro e zucchero (che è una merenda sanissima secondo me) ogni giorno se proprio non vuoi separare i pasti, ma daglielo povera. La tua bimba poi non ha nemmeno problemi di peso!!
Guarda le curiosità che riporta giallo zafferano: http://www.giallozafferano.it/ingredienti/Burro; era la vitamina A non la E ma comunque resta fondamentale.
Cita messaggio
#16

No, aspetta, forse ho dato un quadro sbagliato. Nella nostra cucina non si usa quasi mail il burro per cucinare ma l'olio evo, ma per tradizione. Poi un puree di patate, chiaramente si fa col burro. Io cucino una cosa, poi se so di essere stata particolarmente parca coi grassi aggiungo olio crudo per gli altri alla fine. Carne la mangiamo, di tutti i tipi 1/2 volte a settimana noi, e 2 volte circa lei al nido, quindi direi che non siamo sul poco. Formaggi e latticini ci sono (mangia mozzarella di bufalal e parmigiano stagionato 36 mesi). Ultimamente lei e la sua amichetta si sono fatte fuori caciotta di vacca a volonta'. Mangia, moderatamente, cioccolata. Mangia anche salumi (prosciutto). Mandorle quasi tutti i giorni. Latte vaccino. A me continua a stupire il grasso "da solo". A me disgusterebbe.
Pane burro e zucchero: ha lasciato il pane!


(28-03-2013, 01:58 13)ameliaedaniele Ha scritto:  secondo me si, è proprio un suo bisogno; scusa se mi permetto, ma se tu sei a dieta per motivi tuoi non devi mettere a dieta anche i bambini!I bambini hanno bisogno di grassi saturi, in modiche quantità certo, ma se da due anni non ne mangia ci sta che voglia recuperare. Non dimentichiamoci che il colesterolo "cattivo" ha un parametro di base che non è zero, un po' ci vuole. Se magari la cucciola non mangia carne rossa o latticini di suo ci sta che poi cerchi i grassi saturi in altro modo. Nemmeno dalla piramide alimentare sono banditi del tutto, sono in cima, ma ci sono.
Io sono a dieta dimagrante da agosto (ora finita!) e per mesi ho fatto due pentole, una per me e una per gli altri componenti della famiglia. Piuttosto falle pane burro e zucchero (che è una merenda sanissima secondo me) ogni giorno se proprio non vuoi separare i pasti, ma daglielo povera. La tua bimba poi non ha nemmeno problemi di peso!!
Guarda le curiosità che riporta giallo zafferano: http://www.giallozafferano.it/ingredienti/Burro; era la vitamina A non la E ma comunque resta fondamentale.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

Le caramelle forse non se le mangerebbero tutte, forse un paio di giorni. La mia si dimentica che ci sono in casa (ma sono un residuo di befana dato ce io non ne compro). Gli zuccheri ingannano l'appetito e sballano la richiesta del corpo. Pane burro e zucchero! Non me lo ricordavo più. Che ricordi...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#18

Il grande è così. Ha ancora resti di caramelle di halloween: anche io non ne compro. Giorgia invece si ricorda degli smarties avuti a natale e li chiede (chiaramente diamo morigerati visto che durano ancora :-))


(29-03-2013, 12:21 00)Valina Ha scritto:  Le caramelle forse non se le mangerebbero tutte, forse un paio di giorni. La mia si dimentica che ci sono in casa (ma sono un residuo di befana dato ce io non ne compro). Gli zuccheri ingannano l'appetito e sballano la richiesta del corpo. Pane burro e zucchero! Non me lo ricordavo più. Che ricordi...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

Per noi la scoperta delle caramelle è stata a carnevale...perché qui tradizione vuole che le lancino dai carri... Ne ha fatto raccolta e ne ha ancora, ma se le vengono in mente è la fine... Adesso poi è arrivata la cioccolata di pasqua. Ma la cioccolata mi dà meno fastidio, sono le caramelle che mi infastidiscono....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#20

(28-03-2013, 09:30 09)michy Ha scritto:  Ehm... io mangio la pelle del pollo, il prosciutto col grasso e a volte un'unghia di burro quando lo sto usando per altro... mi fate preoccupare!!Blushing Ovviamente capita raramente (tranne il prosciutto che ogni tanto prendiamo) ma visto che lo faccio io non lo nego nemmeno ai miei figli.
E ora la nonna è passata dalla fetta al latte alla merenda (secondo lei) più sana del mondo:pane burro e zuccheroGlare ... meno male che non ci va tutti i giorni..

ma tu mangi la pelle senza pollo? il grasso (con) senza prosciutto e il burro senza niente? io comunque non sono preoccupata, sono incuriosita da queste scelte....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sauretta
01-02-2010, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)