COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Frutta di stagione
#11

Meravigliosa!!!
Wow!
Sono sensibile alle presentazioni dei cibi!!
Grazie!
001_tt1

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#12

A dieci mesi (cioè adesso) le fragole sono diventate, insieme alle banane e alla pera, il frutto preferito. Le mangia da sola impiastricciandosi tutta succhiandole con grande goduria. Per le allergie non ci siamo fatti problemi.

@Aleberto: alla faccia della semplice torta. Sembra buonissima e bellissima.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#13

(13-05-2011, 08:52 20)ameliaedaniele Ha scritto:  "signora, ha voluto fare autosvezzamento? Del latte materno di tutto si può dire tranne che sia buono... certo che se lei gli fa assaggiare la pasta al pasto è logico che preferisca quella". Detto questo detto tutto e io proprio non mi farei problemi di frutta!!!

Veramente il latte materno è dolcissimo! Almeno il mio...ma forse mangio troppe cose golose Smile

@aleberto: complimenti per la crostata!!!!!!!
Cita messaggio
#14

Bellissima la torta postata sopra!! (E immagino anche superbuona...)
Ieri ho controllato (vi dicevo degli omogeneizzati alle fragole) e vi confermo che c'erano le fragole ai 4 mesi.. io devo ancora trovare un frutto che non le piace.. pere, prugne, banane, fragole, pesche (ed erano mica tanto buone visto che non è proprio di stagione..), kiwi, mango, avocado, uva (gliel'ha data la maestra all'asilo..che ha capito che sono "molto rilassata", parole sue e le fa assaggiare tutto quello che dà ai bimbi più grandi Smile ),anguria, melone.. a chi diceva dei kiwi in francia, pensate che ho i fogliettini che mia mamma ha tenuto, dello svezzamento (tradizionale e anticipato) fatto con me e mio fratello 30 e 20 anni fa, e a mio fratello, oltre a mela, pera, banana (la classica triade) c'era proprio il kiwi.. mah
Ah.. per il latte, anche io cerco di convincere la mia che il latte della mucca è più buono (ho assaggiato il mio ed è superdolce..), ma a quanto pare il mio "vitellino" non è d'accordo.. anche io penso possa essere uno sciopero temporaneo della tetta.. anche la mia ha fatto così (lo dicevo qualche giorno fa) e questi ultimi 3 giorni è un pò più tettomane.. quindi..
Cita messaggio
#15

fragole??? sluuuuurrrp! Big Grin qua sono sempre andate alla grande, compresi i vari frutti di bosco! poi noi abbiamo una bella coltivazione in vaso sul balcone (l'anno scorso le abbiamo mangiate fino a novembre!), i miei pure, i suoceri pure....quindi siamo pieni di fragole bio e facciamo scorpacciate!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

OT: mi sa che mi ha sentito, lo scioperante ha già finito la protesta... ieri e oggi è tornato a praticamente solo tetta! 001_cool Fuuurbo!
Oggi abbiamo assaggiato le nostre prime ciliegie: graditissime!!! Io però le ho date tagliate a metà dopo aver tolto il nocciolino, ho troppa paura.
Cita messaggio
#17

(14-05-2011, 10:37 10)rossanalib Ha scritto:  fragole??? sluuuuurrrp! Big Grin qua sono sempre andate alla grande, compresi i vari frutti di bosco! poi noi abbiamo una bella coltivazione in vaso sul balcone (l'anno scorso le abbiamo mangiate fino a novembre!), i miei pure, i suoceri pure....quindi siamo pieni di fragole bio e facciamo scorpacciate!!! Big Grin


Rossanalib ma sei un genio!!! ma come ho fatto a non pensarci prima a coltivarle sul balcone!!! Sono ancora in tempo???!!!

E pensare che sono due anni che non mangio fragole Angry
Cita messaggio
#18

(14-05-2011, 01:53 13)giulieee Ha scritto:  
(14-05-2011, 10:37 10)rossanalib Ha scritto:  fragole??? sluuuuurrrp! Big Grin qua sono sempre andate alla grande, compresi i vari frutti di bosco! poi noi abbiamo una bella coltivazione in vaso sul balcone (l'anno scorso le abbiamo mangiate fino a novembre!), i miei pure, i suoceri pure....quindi siamo pieni di fragole bio e facciamo scorpacciate!!! Big Grin


Rossanalib ma sei un genio!!! ma come ho fatto a non pensarci prima a coltivarle sul balcone!!! Sono ancora in tempo???!!!

E pensare che sono due anni che non mangio fragole Angry

sì sì con le fragole sei in tempo se compri le piantine rifiorenti! producono fragole finchè c'è la bella stagione. le compri già grandicelle e poi le puoi anche riprodurre da sola, così ingradisci la coltivazione, è facilissimo! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

Ma di che tipo di esposizione hanno bisogno? A me e'assolatissimo. Ora sto facendo un primo esperimento di pomodori...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#20

noi pure abbiamo fatto un orticello sul balcone (pomodori, melanzane, peperoni, insalata, prezzemolo, basilico, altre aromatiche e chiaramente fragole)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)