COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Frutta di stagione
#21

grazie Smile)))))))) proverò!
Cita messaggio
#22

@aleberto => complimenti vivissimi per la torta, anche solo dalla foto si capisce che è buonissima Drool
e comunque la presentazione è eccezionale Thumbup

le fragole qui sono il frutto preferito (insieme alle arance)
anche stamattina se ne è "spiaccicato" ("mangiato" sarebbe riduttivo, perchè non finiscono solo in bocca) 3-4 a colazione
le cigliege ancora non le abbiamo trovate, ma conto quanto prima di dargliele

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#23

io ho dato tutto nel momento in cui lo abbiamo mangiato noi, unica remora il kiwi a cui il papa' e' super allergico che ho dato poco per volta (su consiglio delle vecchie volpi)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#24

(15-05-2011, 09:22 21)emilia Ha scritto:  io ho dato tutto nel momento in cui lo abbiamo mangiato noi

Anche noi...a dicembre eravamo in Brasile e Marina ha assaggiato molta frutta tropicale e quella di stagione lì, cioè ciliegie, melone, albicocche, ananas, anguria, mango, maracujà (a volte molto conosciuto come frutto della passione)kiwi, banana, ecc..

x la questione tetta, confermo che ci sono i scioperi ogni tanto, ma questa della pediatra dire che il 'latte di mamma è tutt'altro che buono' non mi scende...ma dove trovano ste cavolate da dire???

ALeeeee: splendida la torta del primo compleanno di Tobia! Sei una grande! Sono rimasta qui a sbavare Wink
Cita messaggio
#25

Comunque anche a me il "latte di mamma non buono" sembra la cavolata del secolo.
Daniele, 6 anni, a cui l'ho dato qualche volta l'estate scorso spremuto nella tazzina, dice che e' buonissimo :-). E a lui il latte di mucca non piace piu'.


(13-05-2011, 08:52 20)ameliaedaniele Ha scritto:  io ho già dato le fragole a più riprese: a pezzettini le sputava, ieri ne ha presa in mano una, spiaccicata per benino e poi ahhmmm. A morsetti, piano piano, l'ha pappata (ti lascio immaginare come era conciato dopo 001_wub). Le ciliegie non è ancora capitato, ma le darò sicuramente. In compenso ha già mangiato prosciutto e melone...
PS stamattina ho telefonato disperata alla peddy perchè non vuole più la tetta; risposta: "signora, ha voluto fare autosvezzamento? Del latte materno di tutto si può dire tranne che sia buono... certo che se lei gli fa assaggiare la pasta al pasto è logico che preferisca quella". Detto questo detto tutto e io proprio non mi farei problemi di frutta!!!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#26

Io facendo un approssimativo calcolo stagionale direi che ho dato le fragole a 7 mesi circa e le ciliege a 8 o giù di lì (nel mio diario ci dovrebbe essere). Per non parlare delle arance a 6 mesi....
Io ho pravato a coltivarle ma qua sul mio balcone c'è troppo sole e non regge nulla! (pure il rosmarino secca velocemente!)
Il latte materno secondo mio marito da dipendenza, perchè sembra che Fabio non ne possa proprio fare a meno! Io starei tranquilla: è sicuramente una cosa temporanea, pure noi dei giorni si ciuccia poco, ma poi altri si rifà in pieno!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#27

ecco la maracuja....mmmm che buona!!! mio marito se ne ficcato una decina in valigia e li ha riportati dall'australia! gustosissimi!!! Smile quelli che si trovano qua non sono così saporiti Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#28

la maracuja è il frutto della passione???? Adoroooooooooo ma rigorosamente mangiato ad altre latitudini rispetto alle nostre (quelli che si trovano qui fanno schifo)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#29

(16-05-2011, 05:11 17)rossanalib Ha scritto:  ecco la maracuja....mmmm che buona!!! mio marito se ne ficcato una decina in valigia e li ha riportati dall'australia! gustosissimi!!! Smile quelli che si trovano qua non sono così saporiti Sad

gnam-gnam...mi hai fatto venir voglia di nuovo!!! ora chiedo ad una amica che va in brasile a giugno di portarmeli!!!

Ale, sì è lo stesso frutto, buonissimo, vero?! ma confesso che nn ho mai mangiato qui.
Cita messaggio
#30

hai fatto bene, qui fa schifo... invece io ho dei grandi bei ricordi di scorpacciate nei bei tempi dei miei viaggi tropicali

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)