COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Heart
Sono ancora piena del post bellissimo di Domizia...

Amo leggere le Mamme che raccontano di loro e dei loro cuccioli..
Penso che ogni Mamma che incontro, da quando sono nata come Mamma (il giorno in cui la mia cucicola è nata), mi regala qualcosa...

Mi sento più ricca, è una cosa davvero bella...

Non c'è un modo giusto di essere genitori,ognuno ha il suo ed è meraviglioso per questo 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio

Ero entrata nel forum per raccontarvi di oggi... Biggrin

Siamo stati in un ristorante nuovo, qui al mare, stiamo scendendo i fine settimana,viaggi permettendo..
Gnometta era in braccio a me e mangiucchiava dal mio piatto in attesa che arrivasse il suo... Biggrin

Passa la signora che prendeva le ordinazioni al tavolo e le chiedo l'acqua e lei terrorizzata mi fa :
"Attenta che si buca!"
Blink Biggrin Lol

Il guardo baby....guardo la signora e le rispondo che usa le.posate da quando aveva sei mesi Lol
Lei è rimasta a bocca aperta...

E poi ad ogni portata si gustava Giada che mangiava e noi a ridere a crepapelle...

Quando ho letto di Domizia e Leo prima, mi sono proprio immaginata la scena dei signori del tavolo vicino.... Lol perché succede anche a noi!

Purtroppo qui il menù bambini è molto radicalizzato così come il fatto di imboccare e ridurre tutto più liquido possibile,anche a 2/3 anni...


Fortunatamente tutto questo sta anche cambiando...

Grazie alle nuove Mamme...grazie -ahime' devo scriverlo- alla tecnologia...
Leggono,si informano e provano sempre a fare il massimo per loro e i loro cuccioli....

Sono sicura che fra qualche anno si tornerà a vedere bimbi che mangiano insieme ai genitori e as non sarà più una "cosa nuova" ma sarà la norma per tutti



Ciao cari




P.s.oggi gnoma ha fatto il bagno ...nuda 001_wub sarà che èa mia bimbetta.....ma è così bella 001_tt1

->love  001_wub
Cita messaggio

Celeste, con il litro di benzina mi hai fatto scompisciare dal ridere, e vorrei tanto tanto e per tante volte avere avuto anche io la prontezza di risposta che hai avuto tu con tua suocera, con la mia! La convivenza suocera/nuora non è mai semplice e te lo dice una che ha la suocera che vorrebbe essere onnipresente, che fa le vocine da bambina scema per attirare L'attenzione e bacia suo figlio come se io non ci fossi e non L'avessi sposato da 3 anni, cerco in tutti i modi di nn vederla troppo, ma a volte è inevitabile, e con la piccola so che stravedono per lei ma lei è mia e lei pensa di essere tornata mamma di una nanetta! Ma anche no! Solo dio sa come diventerebbe se gliela lasciassi più di un paio di ore...farei prima a saltarla che a girarle intorno! Io in rare occasioni la coca gliela do, su una ciuccia di acqua gliela sporco appena che cambia colore, non credo che sia viziarla, solo farla contenta e a me non pensa, altra cosa sono i dolci che evito, ma lei preferisce lo yogurt con la frutta fresca e io sono contenta così, si mangia di quei pezzi di mela, prugna che neanche io mangio! È brava anche all'asilo le maestre ci hanno fatto i complimenti perché è una delle poche (per non dire l'unica) che a 20 mesi mangia da sola, seduta e con la forchetta o cucchiaio senza sporcarsi, anche al pom le lascio lo yogurt e lo mangia da sola, e poi mi dice tutto come a dirmi che ha finito e quel sorrisone mi fa sciogliere completamente il cuore...volevo lasciarti un commento, ho scritto una pagina di diario che non ho scritto per tutto questo tempo...che sia arrivato il momento di riprendere? Credo proprio di sì, ho tanto da scrivere, tanto da raccontare e dire....
Cita messaggio

Tesoroooo Heart !!!!

Mi sembra di leggere di mia suocera Lol anche lei con ste vocine....
Noi siamo oramai a oltre sei anni di matrimonio e oltre tanti di convivenza e fidanzamento EC ecc ecc e lei lo chiama ancora per sapere se ha mangiato se ha finito di lavorare ecc ecc senza contare che abitiamo vicino e che sta affacciata x vedere ogni volta che usciamo e rientriamo Biggrin


I miei post e il diario di Giada in generale sono scritti molto ironicamente e in base comunque alle nostre vite...

Fai bene a darle la coca perché fa parte della vostra alimentazione

Ogni bimbo secondo me/noi deve essere introdotto nelle abitudini della sua famiglia...

Noi non consumiamo prodotti confezionati e ahimè la coca ci rientra...
Io l'avrò assaggiata si e no ma decina di volte in vita mia ma non mi entusiasma Scared ...


Ma tutto rientra sempre nelle abitudini familiari....


Il post sui terribili due i dolci ecc ecc , voleva essere un personale pensiero su tutte le mamme che ogni giorno si lamentano dei propri figli...
E credimi sono tante...
Non fanno autocritica non pensano che i loro piccoli sono gli stessi del mese prima e.del mese dopo e si autocommiserano con i TERRIBILI DUE o con la parola "viziato" così quasi trovano un responsabile a cui addossare il comportamento dei bimbi....

E si Scordano che SONO BIMBI!

Ieri Giada mangiando il gelato ne ha fatto cadere un po' nel bar.... Thumbup
Una signora di qui del mare le fa "oooooo adesso la signora deve pulire fai più attenzione!"


Cioeeee?????

È una bimba di due anni estremamente composta capita anche a me di gocciolare il gelato, l'ho accarezzata ed esclamato ad alta voce :"tranquilla amore guarda cade anche a Mamma Thumbup Lol "



Non mi inbarazzera' mai mia figlia...

Mi imbarazzano più i grandi che si fanno i fatti nostri invece di pensare ai loro Thumbup



Tesoro caro è bellissimo leggerti...

Dovresti scrivere di più (si sì ti sto bacchettando Lol )
Perché avete un rapporto splendido e sarebbe bello per tutte le mamme poterlo leggere...


Un abbraccio....scendiamo un po' in spiaggia che love sé svegliato

->love  001_wub
Cita messaggio

Eliiii che dici....la scrivo la ricetta Delle cipolluzze?
O la fai tu e poi la scriviamo insieme al popolo autosvezzante? Biggrin Drool Drool

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao genteeeeee
Sono sveglia da un'ora...
Stamattina convegno a Bologna Heart Heart Heart
(Ci ci Ancora non ho fatto la doccia e x le 5:30 usciamo verso l'aereoporto)

Ma se non colgo l'occasione poi mi perdo Biggrin

->love  001_wub
Cita messaggio

Dopo vari insistenti racconti verso gnoma da parte nostra su Bologna...
Del tipo:
Ti ricordi....la.citta'?
Ti ricordi....i bimbi... l'aereo ecc ecc
Finalmente arriviamo a ieri: un giorno prima della partenza...

E
..noi....ehm... grandi 001_rolleyes le diciamo in modo involontario...:
Piccolina...domani mattina,dopo che abbiamo dormito,ci svegliamo e andiamo a prendere l'aereo verso Bologna...

Ecco Biggrin

Tutto ieri gnoma:
"Mamma a nanna Lol mamma a lettuccio Lol mamma dormire"


Thumbup

Eh sì....spesso quello che per noi è un semplice raccontare, una frase che apparentemente è di semplice comprensione, per loro che imparano ogni parola e significato giorno dopo giorno, è molto di più....


Non so se v' ho scritto dell'altro giorno...

Le.chiedo:"amore mi dai una mano a sistemare così poi usciamo?"

E lei :"ci mamma" 001_wub
È scesa dal divano e mi ha stretto la.mano Thumbup Lol

->love  001_wub
Cita messaggio

Cosa chiedere di più Heart !!!!!


Ah un'ultima cosa e poi scappo se no love chi lo sente... Dodgy

Ma la fase dei perché non iniziava a tre anni o giù di lì?


No perché gnoma già da una settimana sta sempre lì a chiedere:"e pecche' mamma"
001_wub 001_wub 001_wub

Cucciola mia....

Bhe.
.

In viaggio verso di voi termina qui
Arriscriverci alla prossima puntata
Ciauuuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao genteeeeee

In diretta da Bologna.... 001_rolleyes

Sveglia alle 5 super sudata e di soprassalto...
Incubo

...che non potrò mai raccontare a nessuno quindi lo scrivo qui Biggrin

Non so come eravamo io lui e la mamma..
Litighiamo perché lei non so che dice e io sbotto e le dico tutto ,mi tolgo fede e anellini vari e inizio a sentirmi un estranea in casa e mi sbattono alla porta e li penso che l'unica cosa che mi importa è perdere la mia gnometta...

E li decido di scrivere sul forum affinché anche in futuro qualcuno le racconti quanto la amo!


Mi sono svegliata scioccata (anche perché non so che c'entrate voi nel mio sogno Scared ) e anche un po'....consapevole...
È una battaglia persa e l'unica che ne pagherebbe le spese è la mia cucciola...

Non so se c'entra la discussione di ieri sera in questo sogno...Ve la scrivo brevemente Thumbup

Convegno da sabato a ieri a Bologna, pomeriggio rientriamo...
Quindi 3 GG fuori casa...

Ora...

In 26 mesi mia suocera non ha mai chiamato la piccola ...
Se sa che facciamo qualcosa, pressa!!!!
Ieri ha chiamato ben 6 volte...


Mercoledì siamo stati a cena da loro e per bene 3 ore e mezza mi sono subita
Quant'è bello papà
Quanto bene vuoi a papà
Papà è il tuo fidanzato
Un bacino a mamma soltanto e a papà tutti i baci del mondo

Ecc ecc ripetuti martellatamente per tre ore e mezza...


Thumbdown


E vabbè dai...
Mi aspetto un posto in paradiso Thumbup Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio

Tornando alla gnoma  Biggrin ...

In aereo ha intrattenuto tutti cantando futura (di Lucino Dalla)
Ed è davvero brava  001_wub
E poi facendo cucù settette e facendo circa 1200 perché!!!!

V ho già scritto che siamo nella fase dei Perché? Lol

Arrivati qui le sue aspettative (sempre molto forti in quello che dice o fa!) Erano: bimbi e panino con mortadella Biggrin

Quindi ...

Grazie a lei sto rimparando a parlare...

Noi le avevamo detto che con l'aereo arrivavamo direttamente a Bologna e facevamo merenda con panino e mortadella e vedevamo tanti bimbi

.

Scesa dall'aereo sé ritrovata in aereo porto!!!!

E diceva "no mamma io bilogna bilogna !! Bimbi panino Tella(mortadella)"

E noi ..."ma amore siamo a Bologna!"
E giustamente lei non vedeva quello che si aspettava e non riconosceva la città...

Prendiamo bus
Arriviamo in centro, in hotel a lasciare valige &Company e subito incontriamo mamme e bimbi....che emozione vederla...

Ma avevamo fame....

Chiediamo per un buon posto dove mangiare panino e mortadella e ci indicano la "prosciutteria"

No raga
Fantastico!!!

Panino diverso dai nostri...
Diciamo morbido...
Noi le.chiamiamo focacce
Ma super wow!!!! Drool
Uno diviso in tre(ma ci mangiavano in 4!)
Poi in hotel dai bimbi...

E li che bello vedere la mia cucciola tutto il tempo con "tata" la.sua amichetta, mano nella mano che correvano e si divertivano....
È stato speciale come sempre Heart

Cibo....
Dunque... sabato a pranzo ha mangiato una pasta che si chiama
Graminia (mai vista Scared  Ohmy ) con salsiccia...
Ma ha preferito solo pasta...
Poi pollo avvolto con pancetta
E ha voluto solo il pollo e lo ha mangiato di gusto Drool
Tutto da sola con la.forchetta con grande stupore un po' per tutti

Anche se quasi tutti hanno inserito i baby nell'alimentazione familiare...

Solo che come già scritto tante volte...

L'altra volta ho letto un post dove una nuova utente scriveva che as è nato mi pare in usa o non ricordo dove....

Bhe...forse il termine as sarà nato li

Ma non è niente di più e niente di meno di quello che si fa dall'antichità...

Non è che gli egizi o gli antichi romani avevano omogeneizzati Scared

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)