COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il mio AS in vacanza
#1

Ciao a tutte/i!
Sono tornata dalla vacanza in Sardegna, dove l'autosvezzamento ha continuato a dare i suoi buoni frutti: Diego si è nutrito a malloreddu, culurgiones e pecorino e tetta in spiaggia ( ha ciucciato anche più del solito per via del caldo). In pizzeria ha rubato i condimenti e in agriturismo, oltre al cibo che gli ho messo sulla su tovaglietta, ha afferrato un pezzettone di pecorino e l'ha divorato, ah lì s'è scofanato pure il porceddu.. ormai non ha più "paura" di niente. Le vostre vacanze, se le avete fatte, come sono andate?

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Nel nostro caso ci sono stati alti e bassi...
Da padrone l'ha fatta la sabbia della spiaggia che è andata giù a manciatoneSad
Comunque BM si è mangiata pesce (sgombro, merluzzo, scampi, spigola) e latticini a più non posso (giuncata, mozzarella e stracchino in primis, nonché vari tipi di pecorino).
Al ristorante siamo andati abbastanza bene (una volta, quando abbiamo presi i maccheroncini in bianco con gli scampi se ne mangiati una carrettata, compresi tutti gli scampi). Altre volte sembrava più svogliata (complici orari sballati e un po' di diarrea). Comunque per fortuna non lesinava sorrisi a nessuno!!
Cita messaggio
#3

(30-06-2010, 07:06 19)arkadian Ha scritto:  Da padrone l'ha fatta la sabbia della spiaggia che è andata giù a manciatoneSad
Anche la bimba di una mia amica la prima volta in spiaggia mangiava la sabbia! la mia amica ha telefonato al pediatra che l'ha rassicurata: "fino a un chilo non c'è problema!" Em0200
Invece Diego la guardava prima con sospetto, poi si è limitato a prenderla e buttarla.. in faccia a me..Dodgy

(30-06-2010, 07:06 19)arkadian Ha scritto:  Comunque BM si èmangiata pesce (sgombro, merluzzo, scampi, spigola) e latticini a più non posso (giuncata, mozzarella e stracchino in primis, nonché vari tipi di pecorino).

Youmm, che ben di dio, ma dove siete stati?

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#4

ODISSEA!!! Siamo arrivati fino a Santa Maria di Leuca...
C'era un pescivendolo dietro casa che non so se mi aveva preso in simpatia, ma ogni volta che ci andavo mi riempiva di roba. Mi dava talmente tanto pesce che ci durava per giorni (mica si può buttare) e ci costava una miseria (a parte le vongole, €10 per 1,2 Kg...)
Ah, mi sono scordato la pasta con le vongole

Ho dimenticato di aggiungere che all'andata a un autogrill c'era una famiglia composta da mamma, papà e bambino piccolo che mangiava l'omo da viaggia (comprensibile). La madre quando ha vosto che ha BM davamo la pizza ha strabuzzato gli occhi. Le abbiamo detto che facciamo autosvezzamento, ma non credo che abbia capito. Peccato... avremmo dovuto essere più chiari (bisogna andare in giro con i biglietti da visitaSmile)
Cita messaggio
#5

...a fine maggio siamo stati in sicilia...Irene aveva sette mesi e mezzo ed eravamo abbastanza ai primi passi con l'AS, ma le granite di mandorla e gli arancini le sono davvero piaciuti tanto!! al ritorno aveva imparato a gattonare...credo che per i bambini i momenti speciali portino spesso a qualche combiamento visibile, a degli scatti in avanti grazie a stimoli nuovi, anche alimentari!!
Cita messaggio
#6

Noi di ritorno ieri... bene, direi, anche se in questi giorni Fabio l'abbiamo imboccato (se lo lasciavamo mangiare da solo riduceva la casa come il pollaio di fronte e ci trovavamo le galline sotto il tavolo!!!). Solo le merende non ne voleva sapere! Al ristorante si è trangugiato di tutto: ravioli, arrosto, pomodori, olive, crocchette di patate e da solo stavolta si è pure strafogato di pizza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

noi tornati domenica!!!
ke bello leggere ke ai bimbi l'estate mette un certo appetitio!!
ho dovuto lottare invano x far capire a suocera e bisnonna ke davide x mangiare non ha bisogno di distrazioni, anzi nel momento in cui gli piazzi qualsiasi altra cosa in mano lui mangia sempre + svogliato...vabbè, non c'è stato verso!
davide di nuovo ha mangiato pasta alla chitarra(mi sembra?) con le polpettine, le virtù, formaggi di ogni genere, ha ri mangiato gli spaghetti con le vongole mooolto volentiri, la caponata, la parmiggiana(piatti molto estivi no??Em0100)e ha scoperto l'anguria!! ragazzi quanta ne mangia!!!Huh

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#8

(05-07-2010, 03:56 15)fantafranci Ha scritto:  davide di nuovo ha mangiato pasta alla chitarra(mi sembra?) con le polpettine, le virtù, formaggi di ogni genere, ha ri mangiato gli spaghetti con le vongole mooolto volentiri, la caponata, la parmiggiana(piatti molto estivi no??Em0100)e ha scoperto l'anguria!! ragazzi quanta ne mangia!!!Huh

Ciao!
cosa sono le virtu'?
eeeh l'anguria: Diego l'ha scoperta oggi, anche a lui piace assai assai

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#9

(06-07-2010, 03:09 15)Luciana Ha scritto:  
(05-07-2010, 03:56 15)fantafranci Ha scritto:  davide di nuovo ha mangiato pasta alla chitarra(mi sembra?) con le polpettine, le virtù, formaggi di ogni genere, ha ri mangiato gli spaghetti con le vongole mooolto volentiri, la caponata, la parmiggiana(piatti molto estivi no??Em0100)e ha scoperto l'anguria!! ragazzi quanta ne mangia!!!Huh

Ciao!
cosa sono le virtu'?
eeeh l'anguria: Diego l'ha scoperta oggi, anche a lui piace assai assai

forse rosslib te lo sa spiegar meglio, dovrebbe esser un piatto "dei poveri"...ci butti dentro tutte le verdure, picole polpettine di carne e pasta....mmmh.....

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#10

buone le virtù!!!!! peccato che di solito ci mettono le fave e io sono allergica! Cmq è una minestra fatta con un sacco di verdure soprattutto legumi: fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave...con dentro la pasta di diversi formati...questo perchè tradizionalmente si faceva all'inizio di maggio quando era necessario svuotare le dispense dalla roba invernale prima dell'arrivo dei nuovi raccolti , quindi si utilizzava tutto quello che era reperibile in quel periodo dell'anno come appunto i legumi secchi. Raccontato sembra una cosa strana tutto questo "mischiume" ma vi assicuro che è buonissimo!
Apriamo una sezione piatti tipici? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
09-09-2012, 11:32 23
Ultimo messaggio da simo75
12-08-2010, 11:03 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)