COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il morbillo ritorna?
#31

(17-05-2011, 09:04 09)chiarchiara Ha scritto:  elena84, non male come approccio.
io effettivamente ho più paura a farglielo. e tu?
rossanalib, mi leggerò l'ennesimo articolo e ne uscirò ancora più indecisa. ma lo leggerò. grazie!
anche io ho più paura a farlo....per adesso ho disertato (anche se sono già stata richiamata dalla regione toscana:001_tt2)
ho cercato anche di trovarli separati ma non li producono più(dice il pediatraGlare)...

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#32

(28-05-2011, 10:31 10)rossanalib Ha scritto:  non vorrei mai che mio figlio fosse la cavia di nessuno.

Purtroppo per i vaccini (come per i farmaci in generale) la vera sperimentazione avviene solo quando il prodotto è già commercializzato e usato su scala globale,prima dell'ingresso sul mercato i numeri (cioè le persone) su cui sono state sperimentate sono poche migliaia (molte volte anche meno).Altrimenti come vi spiegate che ogni tanto vengono ritirati farmaci dal commercio o farmaci che prima venivano elargiti come zuccherini poi passino a modalità di dispensazione più ristrette?La Lega antivivisezione dovrebbe difendere noi!E soprattutto i nostri bambini,perchè di vaccini ritirati dal commercio perchè dannosi non si è mai sentito,di solito spariscono perchè è uscito il nuovo o la fiala multipla

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#33

ma in toscana l'obbligo non c'è più!

(29-05-2011, 07:16 07)cancy Ha scritto:  perchè di vaccini ritirati dal commercio perchè dannosi non si è mai sentito,di solito spariscono perchè è uscito il nuovo o la fiala multipla

cancy come no!!! così come alcuni farmaci vengono ritirati, a volte, seppur molto più di rado, è capitato che hanno ritirato anche i vaccini! oppure ci sono nazioni dove certi vaccini sono stati vietati.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#34

(29-05-2011, 07:16 07)cancy Ha scritto:  
(28-05-2011, 10:31 10)rossanalib Ha scritto:  non vorrei mai che mio figlio fosse la cavia di nessuno.

Purtroppo per i vaccini (come per i farmaci in generale) la vera sperimentazione avviene solo quando il prodotto è già commercializzato e usato su scala globale,prima dell'ingresso sul mercato i numeri (cioè le persone) su cui sono state sperimentate sono poche migliaia (molte volte anche meno).

Qualunque prodotto immesso sul mercato, che abbia passato i più severi test e risponda agli standard più severi, è sicuro solo in base alle nozioni possedute in quel momento... Il concetto di sicurezza è molto relativo... Le conoscenze si ampliano anche grazie ai dati derivanti dall'uso comune di un prodotto, per cui siamo tutti delle cavie (quando ci laviamo, cuciniamo, scegliamo i materiali con cui costruire la nostra casa, saliamo su un aereo, viviamo vicino ad un elettrodotto, ai piedi di una diga...), ma è il progresso che funziona così...
Solo che accettiamo questi rischi perché valutiamo che non possiamo farne a meno, mentre riteniamo di poter fare a meno dei vaccini... Ed è vero che il singolo può fare a meno dei vaccini, se vive in un epoca e in una comunità di vaccinazioni di massa...
Per me quella di vaccinare mio figlio non è stata solo una scelta sanitaria, ma anche etica: non vaccinando avrei evitato i rischi, scaricandoli sugli altri, e mi sarei presa solo i benefici, mettendo tra l'altro in pericolo chi non può vaccinarsi...
http://danamccaffery.com/

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#35

non mi sento di mettere in pericolo nessuno non vaccinando mio figlio. Mi dispiace che qualcuno possa pensare questo, ma non è assolutamente ciò che penso io. io non approfitto dell'immunità del gregge, ma ho scelto in piena consapevolezza di non vaccinare. Oltretutto mi dispiace ma per ognuna delle cose elencate (aerei, dighe, ecc.) si fanno prove e sperimentazioni accurate e soprattutto alla luce del giorno, invece per i vaccini, proprio come denuncia serravalle, le sperimentazioni al riguardo sono davvero poche e confuse.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#36

(30-05-2011, 03:40 15)rossanalib Ha scritto:  non mi sento di mettere in pericolo nessuno non vaccinando mio figlio. Mi dispiace che qualcuno possa pensare questo, ma non è assolutamente ciò che penso io. io non approfitto dell'immunità del gregge, ma ho scelto in piena consapevolezza di non vaccinare.

Rispetto la tua scelta perché è fatta pensando al bene di tuo figlio... Ma ti chiedo: se vivessi in un tempo o in un luogo in cui imperversano poliomielite ("Negli USA sono riportati 17.000 colpiti da poliomielite nel 1931, 10.000 nel 1935, 25.000 nel 1946, 42.000 nel 1949 (vengono conteggiati solo i casi fatali o di paralisi). Nel 1952 dilaga negli Stati Uniti la peggior epidemia di poliomielite fino ad allora, con più di 57.000 persone colpite. Migliaia di persone nel mondo rimangono paralizzate." Dario Bressanini), che potrebbe condannare tuo figlio a vivere in un polmone d'acciaio, difterite ("In epoca prevaccinale venivano contagiati circa il 10% dei bambini con una mortalità che raggiungeva picchi del 50%". Salvo Di Grazia - MedBunker), che può provocare una terribile morte per soffocamento, o quant'altro, saresti così serena nel decidere di non vaccinare?
(30-05-2011, 03:40 15)rossanalib Ha scritto:  Oltretutto mi dispiace ma per ognuna delle cose elencate (aerei, dighe, ecc.) si fanno prove e sperimentazioni accurate e soprattutto alla luce del giorno, invece per i vaccini, proprio come denuncia serravalle, le sperimentazioni al riguardo sono davvero poche e confuse.

Mio nonno, alla fine degli anni '60, ha costruito la nostra casa con il tetto in Eternit: "Si chiama così perché dura in eterno!", diceva orgoglioso...
Sei certa che nessuno dei materiali con cui è costruita la tua casa (isolanti, colle, aggrappanti, vernici, tubi, cavi...) conoscerà la stessa parabola?

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#37

(30-05-2011, 06:37 18)Adri Ha scritto:  
(30-05-2011, 03:40 15)rossanalib Ha scritto:  non mi sento di mettere in pericolo nessuno non vaccinando mio figlio. Mi dispiace che qualcuno possa pensare questo, ma non è assolutamente ciò che penso io. io non approfitto dell'immunità del gregge, ma ho scelto in piena consapevolezza di non vaccinare.

Rispetto la tua scelta perché è fatta pensando al bene di tuo figlio... Ma ti chiedo: se vivessi in un tempo o in un luogo in cui imperversano poliomielite ("Negli USA sono riportati 17.000 colpiti da poliomielite nel 1931, 10.000 nel 1935, 25.000 nel 1946, 42.000 nel 1949 (vengono conteggiati solo i casi fatali o di paralisi). Nel 1952 dilaga negli Stati Uniti la peggior epidemia di poliomielite fino ad allora, con più di 57.000 persone colpite. Migliaia di persone nel mondo rimangono paralizzate." Dario Bressanini), che potrebbe condannare tuo figlio a vivere in un polmone d'acciaio, difterite ("In epoca prevaccinale venivano contagiati circa il 10% dei bambini con una mortalità che raggiungeva picchi del 50%". Salvo Di Grazia - MedBunker), che può provocare una terribile morte per soffocamento, o quant'altro, saresti così serena nel decidere di non vaccinare?
(30-05-2011, 03:40 15)rossanalib Ha scritto:  Oltretutto mi dispiace ma per ognuna delle cose elencate (aerei, dighe, ecc.) si fanno prove e sperimentazioni accurate e soprattutto alla luce del giorno, invece per i vaccini, proprio come denuncia serravalle, le sperimentazioni al riguardo sono davvero poche e confuse.
Adri non so darti una risposta certa a questa tua domanda per il semplice fatto che non vivo negli anni' 50, magari forse l'avrei vaccinato perchè spaventata dall'epidemia oppure magari no perchè il vaccino in uso all'epoca era il salk (che oggigiorno è stato sostituito dal sabin...), senza considerare che la possibilità di accedere ad informazioni negli anni '50 è ben diversa da quella che abbiamo oggi.

Mio nonno, alla fine degli anni '60, ha costruito la nostra casa con il tetto in Eternit: "Si chiama così perché dura in eterno!", diceva orgoglioso...
Sei certa che nessuno dei materiali con cui è costruita la tua casa (isolanti, colle, aggrappanti, vernici, tubi, cavi...) conoscerà la stessa parabola?
su questa cosa non sono sicura....sono strasicura!!!! per il semplice fatto che il costruttore della mia casa è...mio marito Biggrin
abitiamo in una casaclima classe A, dove non ci sono materiali cancerogeni, nè tossici,...per esempio addirittura le pareti di casa sono dipinte con vernici non ad acqua, ma completamente di origine vegetale, non ci sono mobili con formaldeidi, i tessuti dei nostri divani sono naturali e addirittura tinti con colori naturali...ecc ecc...diciamo che l'unica cosa tossica del posto dove vivo è l'inquinamento dell'aria, purtroppo Pescara da questo punto di vista fa davvero schifo. Ma anche questo problema almeno in casa non ce l'abbiamo perchè con l'impianto di vmc anche l'aria interna alla casa è completamente filtrata da agenti inquinanti e pollini....può bastare??? altre domande?? Laugh

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#38

(01-06-2011, 07:35 19)rossanalib Ha scritto:  su questa cosa non sono sicura....sono strasicura!!!! per il semplice fatto che il costruttore della mia casa è...mio marito Biggrin
abitiamo in una casaclima classe A, dove non ci sono materiali cancerogeni, nè tossici,...per esempio addirittura le pareti di casa sono dipinte con vernici non ad acqua, ma completamente di origine vegetale, non ci sono mobili con formaldeidi, i tessuti dei nostri divani sono naturali e addirittura tinti con colori naturali...ecc ecc...diciamo che l'unica cosa tossica del posto dove vivo è l'inquinamento dell'aria, purtroppo Pescara da questo punto di vista fa davvero schifo. Ma anche questo problema almeno in casa non ce l'abbiamo perchè con l'impianto di vmc anche l'aria interna alla casa è completamente filtrata da agenti inquinanti e pollini....può bastare??? altre domande?? Laugh

Una risposta al volo perché stiamo andando OT e probabilmente non interessa a nessuno...
Complimenti per la casaclima, ma non credo di essere riuscita a far passare qual è per me il punto... Per quanto uno sia certo di aver scelto il meglio, è il concetto stesso di meglio ad essere relativo... Se va bene, il meglio nel 2011 non è il meglio del 2021, se va male, ciò che è atossico e assolutamente sicuro nel 2011 diventa cancerogeno nel 2021... Grazie a Dio, l'acquisizione di conoscenze non si arresta mai...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#39

(05-06-2011, 03:51 15)Adri Ha scritto:  è il concetto stesso di meglio ad essere relativo... Se va bene, il meglio nel 2011 non è il meglio del 2021, se va male, ciò che è atossico e assolutamente sicuro nel 2011 diventa cancerogeno nel 2021... Grazie a Dio, l'acquisizione di conoscenze non si arresta mai...

Meno male infatti che il progresso non si arresta,però in alcuni casi chi produce un prodotto non sta a controllare bene se sia dannoso o no.Non vale solo per i farmaci ma anche per altro.Esempio le sigarette,i produttori sapevano dei danni da fumo ma hanno fatto finta di nulla, il caso eternit l'ha per caso messo in piedi il produttore di eternit?O sono state le famiglie delle vittime?O l'alcool?I vari governi spendono e spandono su campagne antialcool però l'alcool è monopolio di stato!
Quello che vogliamo come consumatori è qualcuno indipendente che faccia i controlli,che verifichi,studi,provi.Io non sono contro i vaccini (tant'è che ne ho fatti di mia sponte da adulta)ma vorrei che la salute fosse un diritto e un bene per tutti,non che si passi sopra alle persone solo per avere un profitto.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)