COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il pediatra ha detto...
#11

Concordo con la Pantana! Sonda un po' il terreno, prova ad accennare e poi vedi tu se è il caso di alzare la guerra oppure no....Io la mia l'ho cambiata, non solo perchè avevo alzato guerra, ma anche perchè era scortese e ci faceva aspettare 2 ore....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#12

IO non l'ho cambiata ma solo perché da quel che sento in zona sono tutti più o meno fissati con le tabelle. E poi sono tutti pieni. Per tornvarne un altro dovrei fare gli appostamenti al CUP. Em0800
Però siamo arrivate a una specie di rispetto. Nel senso che lei fa finta di non sapere, anche se io ricordo quando serve che noi siamo "Quelli dell'autosvezzamento" e contina a fare le domande standard, però ormai non rompe più di tanto. Ha visto anche lei che la pupattola è sopravvissuta e gode di ottima salute.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#13

Dimenticavo, la mia illuminata e onesta pediatra privata alla prima visita, quando le avevo parlato dell'as, aveva aggiunto che:

'spesso la smania delle pappe a 4 mesi è delle mamme al primo figlio che non vedono l'ora di passare al cucchiaino e immaginano che i frugoletti ci si avventino sopra'.

Mi sa che la devo far parlare con i vostri!!!!

In compenso io non ho ancora fatto la scelta del pediatra di base. La carta regionale dei servizi ce l'ha, ma non mi sono ancora fatta assegnare nessuno all'alba dell'anno d'età. Devo assolutamente andare all'asl ma qui sono incasinatissimi e ci sono gran code per la richiesta dei pin che servono per lo sconto benzina e continuo a rimandare. Domani mi decido!
Cita messaggio
#14

Credo di fare così...vado dal pediatra con le migliori intenzioni...prima di tutto spero non mi deluda...ma meglio non fasciarsi la testa...
Aspetto che finisca di parlare, inizio con qualche domandina e poi butto giù la mia tesi.
Vediamo che reazione ha...male che dovesse andare, tiro fuori le "armi bianche".
Ad ogni modo, preferisco che lui sappia come voglio comportarmi in merito allo svezzamento!
Ci aggiorniamo, care/i colleghe/i di AS!!!
Ciaooo da noi.

p.s. Finalmente anche noi il nostro ticker!

[Immagine: PIZQt42.jpg][Immagine: PIZQp1.png]
Cita messaggio
#15

Come promesso, vi scrivo il racconto in due righe del nostro approccio con il pediatra circa lo "svezzamento"...

Alla visita di controllo di giovedì scorso, dopo aver pesato, misurato e dato un'occhiatina generale a mia figlia, il dottore introduce l'argomento, sfilando da una pila di foglio fotocopiati, la famosa "Ricettina del brodo vegetale"...dandomi, nel frattempo, delle delucidazioni e approfondimento su quanto scritto...
Io e mio marito siamo stati a seguirlo fino ad un certo punto...poi sono partita dicendo: "dottore, voglio essere chiara con lei, mi scusi se la interrompo, maaaa....per quanto riguarda lo "svezzamento", vorrei fare di testa mia. Ho letto tanto, mi sono informata e vorrei seguire quello che ora viene comunuemente chiamato Autosvez...."
Il caro dottore non mi ha fatto finire di parlare e subito ha esclamato: "assolutamente d'accordo!"
WOW, non credevo alle mie orecchie...eravamo tutti "gasati" in quella stanza: io, mio marito, la bimba che nel frattempo farfugliava qualcosa allegramente, e lo stesso pediatra.
Incredibile, ma è stato lui stesso a dire che esiste un sito, o meglio un forum sull'Autosvezzamento, che ha sentito parlare di libri molto interessanti (citando Piermarini e Negri)...ma a questo punto anche io lo interrompevo con una certa "sbrafoneria": "sì sì, dottore, conosco il forum, sono un'iscritta...bla bla...ho letto i libri...bla bla"...e l'entusiasmo cresceva.
A quel punto, era tutto facile...e il nostro pediatra era entrato nelle nostre grazie...e chissà, forse anche un pò noi nelle sue! Wink

MORALE DELLA FAVOLA (perchè è di una lieta fine che si parla!...anzi, che dico, di un lieto INIZIO!!!):
il giorno seguente, gli ho portato i due libri, li ha sfogliati velocemente e credo che presto li ordinerà!!!

E vaiiii....



[Immagine: PIZQt42.jpg][Immagine: PIZQp1.png]
Cita messaggio
#16

che bello aligd!!!! e soprattutto che c**o a trovare questo pediatra! Big Grin va a finire che ce lo ritroviamo fra gli iscritti ahaahahha Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

(14-03-2011, 05:05 17)rossanalib Ha scritto:  va a finire che ce lo ritroviamo fra gli iscritti ahaahahha Smile

Stavo proprio per dire, fallo iscrivere!!!
(ma poi lui che ne sa del forum? Ma che i pediatri vengono a lurkare per carpirci i segreti?Em0100Em0100)
Cita messaggio
#18

perchè allora non gli chiedi come mai ti stava dando la ricetta del brodo?????????????'

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#19

(14-03-2011, 05:38 17)elena84 Ha scritto:  perchè allora non gli chiedi come mai ti stava dando la ricetta del brodo?????????????'

Secondo me per togliersi la madre dalle p@lle. Tanto 99 su 100 vogliono la ricettina, per cui si fa prima a tirarla fuori invece di mettersi a fare 100 discussioni.
Su altri forum mi è capitato di leggere di madri che dicono: "il mio pediatra vuole che facciamo autosvezzamentoEm1100... che bello...Em4300Em4300. Allora tra un mesetto cominciamoConfused. Nel frattempo, ragazze, non è che qualcuna mi passa il suo schemino, così tanto per...IdeaIdea?
Cita messaggio
#20

(14-03-2011, 05:50 17)arkadian Ha scritto:  
(14-03-2011, 05:38 17)elena84 Ha scritto:  perchè allora non gli chiedi come mai ti stava dando la ricetta del brodo?????????????'

Secondo me per togliersi la madre dalle p@lle. Tanto 99 su 100 vogliono la ricettina, per cui si fa prima a tirarla fuori invece di mettersi a fare 100 discussioni.
Su altri forum mi è capitato di leggere di madri che dicono: "il mio pediatra vuole che facciamo autosvezzamentoEm1100... che bello...Em4300Em4300. Allora tra un mesetto cominciamoConfused. Nel frattempo, ragazze, non è che qualcuna mi passa il suo schemino, così tanto per...IdeaIdea?

Rido... ahahaha 10900

Hoi, AliDG, cavoli, digli di farsi vivo che qui le voci fuori dal coro (leggi non-mamme) sono moooolto ricercate!

Oppure magari lo conosciamo gia'??


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)