COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il pediatra ha detto...
#31

Anche la nostra pediatra è illuminata!! Figuratevi che ci ha consigliato di iniziare a leggere Piermarini quando Mattia aveva solo 2 mesi.. Smile E poi io le ho consigliato "W la pappa!"!
Proprio oggi ho scoperto che una mia amica ha parlato dell'autosvezzamento alla pediatra che si è detta felicissima di intraprendere questo percorso e soprattutto che lo propone alle mamme per i secondi figli perchè di solito al primo figlio le mamme vogliono il fogliettino stampato con tutte le regoline da seguire! Alla fine alcune volte sono proprio le mamme (e i papà) e non volere uscire dai binari della tranquillità data da un foglietto con delle regole ben precise!

Inoltre sul forum che frequento di solito ho sponsorizzato l'AS (e anche questo forum! Smile ) e qualche ragazza sta abbandonando lo svezzamento tradizionale per passare all'AS! Una di loro in crisi perchè il piccolo non mangiava le pappe mi ha detto che domenica ha mangiato le lasagne.. ih ih ih Chiamalo fesso!!

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#32

furbetto il cucciolo! e' proprio vero che se sappiamo ascoltare ci comunicano tanto i nostri bambini

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#33

lasagne uao....accidenti non ho chiesto all'ex pediatra perchè raccomandava di non introdurre gli spinaci nell'alimentazione...cos'è captano ferro per la storia degli ossalati? Alla faccia...!

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#34

credo sia per il loro alto contenuto di nitrati che possono diventare nitriti...
non se ne consiglia un consumo abituale (come del resto non si consiglia di consumare pesci di taglia grande per il pericolo metalli pesanti e così via), ma insomma, di qui a dire che non se ne dovrebbe mangiare...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#35

Ecco, io sono d'accordo con Ale.....anche perchè menter di solito con i bambini si deve "lottare" (passatemi l'espressione) per fargli mangiare gli spinaci......a caterina sono una delle poche verdure che mangia anche da sola!!! Ecco....noi stiamo sempre dalla parte sbagliata....si raccomanda poca carne e lei adora al carne.....si raccomanda di non mangiare spinaci e lei è una delle poche verdure che gradisce......e che è?!?!?!?!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#36

sono la verdura preferita anche di mia figlia Emma comunque eh?

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#37

anche francesco adora gli spinaci! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#38

"Mentre, i nonni/genitori di mio marito hanno detto che non osano assumersi la responsabilità di dare alla bimba nemmeno una fetta di mela!...prima o poi si convinceranno da soli...basta che osserveranno la nipote e la loro fiducia aumenterà."

E così è stato!
Proprio ieri a pranzo (alla viglia dei 6 mesi di mia figlia), per la prima volta dell'AS dai nonni paterni, sono rimasti tutti a bocca aperta...continuavano a esclamare: "incredibile!...mai vista una cosa del genere!...e pensare che la mia pronipote che ha quasi 3 anni, mangia la carne meno bene di lei!...e chi c'avrebbe creduto!"
Mia suocera era entusiasta perchè la nipotina gradiva le sue polpette al sugo...e mio suocero non smetteva di scattare foto!!

E vai...un'altra conquista!

Prima o poi ce la faremo a "invedere" il mondo!!!
Saluti care/i colleghe/i di AS.

p.s. il pediatra mi ha restituito i libri di Piermarini e Negri...alla prossima visita di controllo, gli chiederò il parere!! Wink

[Immagine: PIZQt42.jpg][Immagine: PIZQp1.png]
Cita messaggio
#39

(03-04-2011, 01:36 13)AliGD Ha scritto:  "Mentre, i nonni/genitori di mio marito hanno detto che non osano assumersi la responsabilità di dare alla bimba nemmeno una fetta di mela!...prima o poi si convinceranno da soli...basta che osserveranno la nipote e la loro fiducia aumenterà."

E così è stato
...

Alla faccia dei portaiella e dei profeti di sventura252252
Cita messaggio
#40

ma che meraviglia :-))))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)