COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il pediatra mi confonde.latte vaccino e lm?
#1

Quasi 11 mesi. In 2 mesi e mezzo circa 600 gr di aumento peso e 4 cm. Troppo poco il peso (8,500). Integrare con latte vaccino 2 volte al giorno, fino a 200 gr ciascuna. Continuo con lm notte. Lei non vuole biberon. Ma non è troppo presto x il latte vaccino? E non è in contrasto con il lm?

Correggo 600 gr in 3 mesi e mezzo
Cita messaggio
#2

Non mi pronuncio sul peso, ma tuo figlio é umano e non un vitello, pertanto se ritieni che non prenda latte a sufficienza é necessario dargliene di piú...ma di quello adatto alla sua specie, cioé il tuo!! Wink Se hai dubbi potresti sentire il parere di una consulente per l'allattamento (la leche league o ibclc), cosí puoi ottenere un parere anche sul tema peso/crescita...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#3

L'ho detto prima e lo ridico adesso... Troppo poco peso SECONDO CHI?

Tuo figlio (se non ricordo male non è mai stato un gigante) è un po' sopra il 15mo percentile ed è cresciuto perfettamente in linea con questa curva. Quindi, chiedo di nuovo, troppo poco peso PER CHI??

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Vi adoro!!!!!
Cita messaggio
#5

Io non ritengo che la bimba non prenda latte a sufficienza perché sebbene mangi io continuo ad allattarla a richiesta. Ha cominciato il nido, forse questo potrebbe averla disturbata un po' ma cmq io credo che non sia sottopeso, ma che segua la propria curva, come giustamente mi avete fatto notare. Per il pediatra l'incremento di peso è poco, forse per questo mi ha detto di integrare con il latte vaccino (ingrassa meglio del lm????!!!). Sinceramente non lo so. Io la vedo bene e continuo per la mia strada. Ho provato a darle il latte vaccino, ma per accompagnare i biscotti della colazione ed a proporle un biberon dello stesso latte la sera, ma ne ha preso 30 grammi. Mi chiedevo questo: se è giusto cominciare con il latte di mucca in questi termini e, considerando che continuo ad allattarla, se ci sono controindicazioni.
Cita messaggio
#6

Da un punto di vista strettamente nutrizionale, solo tu puoi decidere se vuoi che il latte faccia parte dell'alimentazione futura di tua figlia (ci sono varie opinioni a riguardo); sulla modalitá di assunzione io voto si al latte in tazza a colazione (in quanto pasto da condividere con il resto della famiglia), ma assolutamente no al biberon serale (visto che allatti tu é assolutamente inutile, a meno che la sera non abbiate tutti l'abitudine di mettervi sul divano con un biberon di latte da sorseggiare Wink )

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#7

Ma infatti... Big Grin

Il latte va visto come parte di un'alimentazione varia e non come un sostituto del latte materno.
Facciamo che il latte materno si chiama "latte", mentre quello vaccino si chiama "pippo". Dubito che penseresti di sostituire il latte con pippo, no? Pippo va benissimo come parte dell'alimentazione, così come le zucchine, mentre il late quando finisce, finisce. (questa me la devo ricordare Big Grin)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

Noooo,Vabbè mi fate troppo ridere Smile la sera tutti insieme con il biberon sarebbe carino!!! La possiamo chiamare "Pippo time" Smile
Ok. Non ho nulla in contrario a far entrare il latte vaccino nell'alimentazione di mia figlia, ma per colazione oppure come bevanda serale, pomeridiana, insomma all'occorrenza perché è buono e fa bene, come tante altre cose. Non mi è mai piaciuta l'idea di sostituire un pranzo od una cena con il latte (non parlo per ora,ma x il futuro). Per adesso c'è il lm, e ce lo teniamo caro caro finché va bene ad entrambe... Anche se non fa crescere come un vitello Smile
Cita messaggio
#9

anche il mio pediatra a quattro mesi mi ha detto che non avevo abbastanza latte perchè non era cresciuto in base alle curve, ma un pelo sotto. secondo lui dovevo dargli l'aggiunta serale (solo la parola mi faceva venire i brividi). ho fatto finta di niente e alla visita di sei mesi mi ha detto che aveva recuperato bene. semplicemente aveva voglia di altro! ho iniziato con gli assaggini che lui ha gradito moltissimo. adesso ha 8 mesi e mangia la pastasciutta che una gioia guardarlo!
non capisco perchè latte vaccino nel tuo caso, se hai il latte tuo.
a volte i pediatri dicono cose strane.in fin dei conti loro lavorano con pochi dati suoi nostri bambini, sanno quanto sono lunghi, quanto pesano ma non ci vivono insieme e non se ne occupano 24 ore su 24. per questo penso che a volte vale di piu' il buon senso della mamma che una curva di crescita!
Cita messaggio
#10

Nuova, ma se non ricordo male sei di Napoli. Hai mai pensato ad andare ad un incontro de La Leche League? C'e' il calendario sulla loro pagina (il prossimo è l'undici ottobre) oppure, se mi scrivi un mp ti mando i recapiti.
Comunque (fonte curve di crescita del who) una bambina con velocità di crescita del 50esimo percentile prende tra i 9 e gli 11 mesi 478 gr e 458 tra i 10 e i 12 mesi (velocità di crescita più veloci, a parte i primi tre mesi non sono tabellate, vuol dire che non ha senso pesare piu' spesso).

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessiabalia
01-05-2015, 09:49 09
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da witch_d
05-11-2011, 04:02 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)