COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La forchetta, grande conquista!
#11

(17-11-2010, 02:44 14)vale Ha scritto:  Confermo, è una secchiona. Ha mangiato un piatto intero di gnocchi al pesto di pistacchi, io preparavo la forchettina e poi faceva lei, non ne ha perso nemmeno uno!!!!

Evviva!!! Che conquista!!! Em3600

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#12

No Paola, alla ginnastica non ho proprio pensato, ma anche volendo non ne ho il tempo. Con 3 figli e tutto il resto mi ci manca solo di gattonare con lei, e poi se vorrà lo farà da sola quando è il momento, altrimenti troverà un'altra soluzione.
Cita messaggio
#13

(17-11-2010, 01:17 13)vale Ha scritto:  i gnocchi

Scusate, non c'entra nulla lo so, ma perchè dite "i gnocchi"? non è corretto " gli gnocchi"? l'ho già visto scritto in altri post..Angel

ps: ho interpellato mia madre che insegna alle elementari...ha detto che nel nord italia usa più dire " i gnocchi" ..corregetemi se sbaglio!Blush

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

(17-11-2010, 02:44 14)vale Ha scritto:  Confermo, è una secchiona. Ha mangiato un piatto intero di gnocchi al pesto di pistacchi, io preparavo la forchettina e poi faceva lei, non ne ha perso nemmeno uno!!!!

Vogliamo la ricetta degli gnocchi al pesto di pistacchi!!!! Mi viene l'acquolina in bocca al pensiero!!!

P.S.: io non faccio testo perchè sono toscana, io dico gli gnocchi....
...ve lo ricordate massimo boldi quando faceva il cuoco fiorentino e diceva: A Firenze si dice pentolappressione, come si dice a milano pentolappressione?
Cita messaggio
#15

(18-11-2010, 08:17 20)la_pantana Ha scritto:  P.S.: io non faccio testo perchè sono toscana, io dico gli gnocchi....
...ve lo ricordate massimo boldi quando faceva il cuoco fiorentino e diceva: A Firenze si dice pentolappressione, come si dice a milano pentolappressione?

noi toscani siamo i peggio Em3600

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#16

Hem Hem, quello del piatto era pesto di pistacchi artigianale comprato in occasione di un weekend in Sicilia. Comunque a giudicare dagli ingredienti direi che si procede come x il pesto classico ma pistacchi al posto del basilico e niente aglio. Credo che il segreto stia nella qualità dei pistacchi e attenzione a non prendere quelli tostati e salati. Ci vogliono i pistacchi freschi ma qui da noi li ho visti raramente.
Cita messaggio
#17

(18-11-2010, 11:38 23)vale Ha scritto:  Hem Hem, quello del piatto era pesto di pistacchi artigianale comprato in occasione di un weekend in Sicilia. Comunque a giudicare dagli ingredienti direi che si procede come x il pesto classico ma pistacchi al posto del basilico e niente aglio. Credo che il segreto stia nella qualità dei pistacchi e attenzione a non prendere quelli tostati e salati. Ci vogliono i pistacchi freschi ma qui da noi li ho visti raramente.

ok, grazie. La prossima estate commissionerò pistacchi freschi ai miei amici siciliani che tornano nella loro terra per le vacanze!!

Grazie, comunque, rimarrò con l'acquolina in bocca fino al prossimo anno!
Cita messaggio
#18

(17-11-2010, 07:18 19)vale Ha scritto:  No Paola, alla ginnastica non ho proprio pensato, ma anche volendo non ne ho il tempo. Con 3 figli e tutto il resto mi ci manca solo di gattonare con lei, e poi se vorrà lo farà da sola quando è il momento, altrimenti troverà un'altra soluzione.

metti i tuoi figli a gattonare con lei e metti in palio un premio ha ha
Cita messaggio
#19

In effetti loro a queste cose si dedicano anche a gratis, sono molto affettuosi con la piccola. Però ti dirò che so per esperienza che fino a che sta nell'intorno di 1 metro da dove la metto è moooolto meglio!!!!
Cita messaggio
#20

ragazze avete a disposizione una vera e propria esperta di pistacchi!!! Em0100 che è persino stata al festival del pistacchio di Bronte! per il pesto con i pistacchi non ci vogliono quelli freschi per forza ma quelli al naturale. si vendono sottovuoto. i migliori al mondo sono ovviamente quelli di Bronte, i più diffusi quelli turchi. il prezzo è molto diverso, i primi sono parecchio costosi ma buonissimi. di solito le gastronomie o i delicatessen di un certo livello li hanno. per il pesto esistono diverse varianti, però di solito si può procede così come per il pesto genovese solo che al posto del basilico si usano i pistacchi: il risultato è ottimo. vi raccomando l'uso di un buon olio extra vergine di oliva che nelle salse a crudo (oltre che per la salute ) è fondamentale! Se lo trovate al posto del parmigiano mettete il ragusano grattugiato.
buon appetito!

P.S. oddio mi avete fatto ricordare una delle cose più buone che io abbia mai mangiato in vita mia: le salsicce col pistacchio di Bronte Em0400 che darei per una kilata di ste salsicce!!!!Em0300

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23
Ultimo messaggio da blackbird
04-07-2011, 04:14 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)