COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La forchetta, grande conquista!
#21

Io dico "i gnocchi".
Comunque: la fase cucchiaino e forchetta è nel girone del no: come in tutto Fabio va a periodi e con i suoi 15 mesi e 1/2 va di mani adesso...
Comunque lui ha iniziato a gattonare a 10 mesi e a camminare a 14. Ma già dopo un mese andava sicuro!
Per LaPantana: ma tu non riesci a tirarti più latte e fargli dare comunque il tuo col biberon? Sarà che sono una tettalebana, ma credo che meglio che il latte specie specifico cioè il tuo non ci sia, a meno che non sia diventato un vitellino nel frattempo...Ottima l'idea di cenare col papà! Fabio anche lui ogni tanto cala di peso, noi a quel punto cerchiamo di cucinare le cose che gradisce di più e poi va a posto.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#22

(17-11-2010, 05:41 17)la_pantana Ha scritto:  ...ma il problema è il mangiare! Fino ad agosto tutto bene, perchè comunque stava con me quasi tutto il giorno e ciucciava molto, e quindi anche se non mangiava altro, almeno cresceva. Da settembre io il pomeriggio vado a lavoro, parto alle 2 e torno dopo le 8. Quando torno a casa mi salta al collo e vuole ciucciare, ma è anche stanco e si addormenta.
Risultato: in due mesi ha preso solo 200 gr di peso!!
Non sono fissata con le tabelle, ma 200 gr in due mesi sono proprio pochi (F. ha 10 mesi)...
la pediatra mi ha consigliato di fargli dare dalla nonna il latte di crescita il pomeriggio, quanto ne vuole, ma ameno 100-150 gr. con biscotti (fino ad ora prendeva il mio latte tirato con i biscotti, ma mai più di 80 gr.) e frutta (fresca, come fa già adesso) e poi dovrebbe cenare verso le 7-7:30 con il babbo, così quando arrivo io, anche se ciuccia e poi si addormenta, ha già mangiato.

Voi che ne pensate?

P.S: a sorpresa la pediatra ha approvato l'AS, ha detto che va bene fargli mangiare quello che si mangia noi, e vai!!

Noooo mi ero persa il tuo post, da brava tettalebana anche io come chiara non me la sentirei di dare il latte di crescita il pomeriggio,ma perche prende al max 80g.? non gli va di più?se deve crescere meglio con 80g. del tuo che altri latti!..apparte che i latti di crescita sono da un anno in poi, e comunque sono inutili, a sto punto meglio della centrale..manco per pagare qualcosa di artefatto!
ti linko anche quasto articolo..
http://www.altroconsumo.it/bambini/latti...255053.htm

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#23

Grazie per il link (anche io sono socia di altroconsumo).
Io sinceramente la mattina non riesco ad allattare Filippo e tirarmi anche più di 100 gr di latte mio. O meglio non tutti i giorni. spesso non riesco a tirarmi più di 50-60 gr e per questo non gliene davo di più. In effetti quando passa tutto il giorno con me, tipo nei fine settimana, ciuccia due o tre volte al pomeriggio, che sono sicuramente più di 100 gr in totale (forse anche 150).
Con i soli 50 gr, arriva verso le 18:30 che ha fame, e quando arrivo io alle 20, mi assale, ma è anche stanco.

Uff, lo so che il latte di crescita è una bufala, ma già il babbo si è allarmato, tanto che abbiamo discusso tutto il fine settimana per 'sta storia che Filippo è cresciuto poco, se gli dico che non ho intenzione neanche di dargli il latte di crescita, finiamo alle mani, infondo è anche suo figlio e ha diritto a dire la sua.
(P.S.: abbiamo discusso perchè lui ora lo ingozzerebbe ogni minuto, mentre per me se è cresciuto poco, recupererà più avanti, io lo assecondo totalmente, mentre il babbo vorrebbe forzarlo a mangiare le "proteine nobili", tipo uovo ecc...e dice che il mio latte non va bene, ma io me ne frego e continuo per la mia strada, con benestare della suocera e del resto della famiglia)
Cita messaggio
#24

Mmm povero Filipooooo! ma il babbo non si puo consolare con il fatto che potrebbe crescere anche 120g al mese, che credo sia il minimo? Wink
ps: ma se il fine settimana fai qualche scorta extra da un seno mentre dall'altro poppa?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#25

ci proverò!, intanto stasera gli faccio leggere l'articolo di altroconsumo che mi hai postato!
Vedremo....
Cita messaggio
#26

Scusa Pantana ma se fossi a casa e lo attaccassi al seno come faresti a sapere quanto ciuccia? Magari ciuccierebbe meno del latte che ti tiri.
Scusa se mi faccio i fatti tuoi: quanto pesa?
Ti riporto i fatti miei (per par condicio) 15 mesi e 1/2 peso: 8,5 kg scarsi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#27

La_pantana se può consolarti (o consolare tuo marito a cui puoi far leggere oppure fate un salto ad Empoli che glielo spiego di persona Em0100) E' capitato che Caterina a 4-5 mesi (quando in teoria sarebbe dovuta crescere più del tuo F. oggi) passasse due settimane o tre in cui faceva 60-70 grammi...e se sommi arrivi che in un mese faceva davvero poco....eppure è sempre stata bene e alla fine...anzi, quasi all'inizio, anche la mia pediatra vedendo che in realtà era tutto ok mi disse: e va beh...se non cresce crescerà, l'importante è che stia bene!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#28

che bello che non sono sola io ad avere il marito paranoico!!!!
anche mio marito vorrebbe vederla come un porcellino.
Giulia e nata piccolina e adesso a 8 mesi e mezzo e 8.5 kg per 72 cm e forse piu.
Giulia c e un mese che prende solo in cm e un altro peso e cm.
In due mesi ha preso si e no 700 gr ma ben 6 cm e io penso che va bene.
Mio marito no che e poco!!!1
Io sono piccolina e magrina, e in gravidanza ho preso si e no 9 kg per poi perderli tutti il giorno che ho dato alla luce e molti di piu mentre allattavo.
Giulia e gia alta alla sua eta e poi gioca come una pazza!!!
Cita messaggio
#29

io sono quasi tre mesi che non vado dalla pediatra...irene sta bene, al nido e a casa mangia. alcuni giorni di più, altri di meno...se ha il raffreddore ovviamente arriva ai minimi sindacali e poi ti stupisce con primo, secondo e contorno...intanto ha iniziato a camminare a dodici mesi, non sta ferma un attimo (Dodgy), sorride sempre...
non so dire con esattezza quanto pesi e quanto sia aumentata in questi tre mesi ma so con certezza che sta bene e quella bilancia (su cui lei non sta mai ferma) e quel centimetro da sarta (altrettanto approssimativo) non credo possano farmi cambiare idea su questo!!
poi ogni tanto quando io mi peso sulla bilancia digitale ci salgo con e senza di lei...non ho la grammatura precisa ma so che sta crescendo... e lo sanno le mie braccia quando la tengo in braccio!!
Cita messaggio
#30

Allora, noi siamo al 10 mese e mezzo, siamo 7 kg e 500 per 74 cm. (alla nascita 1 kg e 750!!!)
L'ultima volta che siamo stati al controllo (mi pare la fine di settembre) F. era 7 kg e 300 per 71 cm.

Per Chiara: io sono d'accordo con te, ma è il babbo che è in paranoia!! Uffa!!!! Comunque io deduco che il pomeriggio abbia bisogno di mangiare di più semplicemente perchè è il pomeriggio tardi (verso le 18:30 - 19) che diventa agitato e piagnucola - e lui piange solo se ha fame o se ha sonno ed è disturbato. Quando sta con me (che ho la ciuccia pronta) non lo fa mai.

Per Lottacate: mi dai il nome della tua pediatra? Mi sa che vengo ad empoli, la prossima volta, ne guadagno di salute!!!

Per Paolamassa: come vedi noi siamo proprio i peggiori della classe!!!

Per Sonia: anche io non mi preoccupo, perchè Filippo sta bene, è vivace e allegro, ma il babbo stressa con questo mangiare!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23
Ultimo messaggio da blackbird
04-07-2011, 04:14 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)