COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lancio del cibo
#1

Ecco anke noi facciamo compagnia a BM al lancio del cibo,da un paio di giorni....
Poi stasera non ha toccato cena,appena messe le cose davanti ha iniziato subito a lanciarle.
Sembra che lo faccia di proposito xké ci guarda,lr butta a terra e si mette a ridere...l`ho pure sgridato x fargli capire che non si butta a terra...ma sbaglio???
Consigli? Non mi piace questa cosa sopratutto quando andiamo fuori o ci sono ospiti a casa...
Cita messaggio
#2

io direi che se ci sono gli ospiti e loro hanno problemi... il problema è il loro. Al ristorante assicurati che il bambino si sieda con le spalle al muro, così non lancerà verso gli altri commensali.
Comunque non mi preoccuperei... io ti consiglio di mettergli davanti solo una cosa per volta e di osservare come si comporta... dopo poco indovinerai se il lancio sta per arrivare. La fase del "lancio tutto" credo proprio che sia solo questo... una fase. Vedrai che in un giorno o due passa (così è accaduto a noi... ora lancia solo se non ha fame o se vuole qualcos'altro, tipo da bere). RIcordati lo straccio in terra che è fondamentale sia per riciclare che per facilitare la pulizia finale (poi ricordati come stava giù che così lo ricicli a cena).
Cita messaggio
#3

spero ke passi presto. Xke mi ricordo ke PM ha detto ke vuol dire ke non hanno piu` fame. Ma stasera non ha mangiato,anzi sembrava lo facesse apposta...ci guardava come x dire :"guarda lo sto buttando a terra ora ke fai???"!
Mi sa che lo devo ignorare invece di rimproverarlo.
E` un periodo dove sta avendo molti cambiamenti (finalmente gattona,si fa capire qyando vuole qualcosa,e io gli ho tolto la poppata delle merende lasciando mattina,pranzo e notte. E poi lo sto riabituandoal suo lettino) insomma sembra che sia cresciuto di botto in 2 settimane....
Scusate se ho fatto errori ma sono con il palmare,causa PC fuori uso...
Cita messaggio
#4

fase,e una fase molto poco simpatica ma solo una fase. tieni duro passa!
Cita messaggio
#5

Magari lancia perchè non ha fame. Io ho sempre pensato che il loro stomachino (latte a parte che di quello ne entrano ettolitri), sia piccino davvero e magari a loro basta poco mentre le nostre aspettative sono maggiori. Io con i miei grandi a suo tempo non mi sono mai impressionata più di tanto se capitava che lasciassero quasi tutto lì. Magari hanno i denti, non hanno fame o non è quello che vorrebbero. Non capita forse a volte anche a noi? Vorrà dire che mangeranno di più a cena o a pranzo.
Tutto ciò, ovviamente, nell'ottica di un accrescimento normale e di bambino per il resto sereno e tranquillo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
17-06-2010, 10:17 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)