COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte vaccino, di crescita, d'asina...o niente?!?
#11

Il mio grande ha preso latte di riso arricchto di calcio fino ai due anni e mezzo e solo ora siamo passati al vaccino perchè a me a colazione piace.
Cita messaggio
#12

(27-06-2011, 12:21 12)sonica60 Ha scritto:  Il mio grande ha preso latte di riso arricchto di calcio fino ai due anni e mezzo...

Scusa la domanda... ma perché???
Cita messaggio
#13

Guarda, mio figlio e' il creatore della "Banda del supermuco", un eroe tra i suoi compagni di classeLol
Due anni fa, in estate in grecia, lascio' sbigottiti anche noi: dopo molto mare fece uno starnuto e il mocciolone (giallo verde peraltro, scusate i particolari :-)) gli arrivava alle ginocchia. Scared
Questa storia del latte vaccino=muco gira in omeopatia. Io non mi sono sentita di toglierglielo (negare il suo "lattino" era troppo) all'epoca, e lui poi ha smesso di prenderlo per cavoli suoi (da almeno due anni dice che non gli piace): non mi e' sembrato di vedere un significativo cambiamento nella sua produzione di secrezioni :-). Semplicemente, crescendo, si blocca di meno.
Quello che puo' aiutare e' frequenti e abbondanti lavaggi nasali. Se vai al mare fallo andare sotto acqua e si ripulisce un po'.
Se lui e' legato al suo latte, io non glielo toglierei....
Poi ha sempre un futuro nella banda del supermuco :-)




(26-06-2011, 10:48 22)chiarchiara Ha scritto:  Sì, i famosi mocciosi, ma lui è proprio di un'altra categoria, gli escono delle cose spaventose e la mattina si sveglia con due tappi al naso verde scuro che per levarli ci vuole lo scalpello. Ma di questo ormai me ne sono fatta una ragione, dopo che la pediatra che lo segue ha detto che sono le adenoidi probabilmente e bisogna solo aspettare che si riducano (verso i 4-5 anniScared)
per i latti, boh...non ci capisco più niente. forse smetto di darglielo e ciao, nel bibi del mattino ci metterò una birretta o forse mi arrenderò all'idea che quando chiama (che siano le 6 o le 7 di mattina) è ora di sveglarsi per tutti...Crying


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

NO ma infatti non voglio toglierglielo del tutto il suo lattuccio. é troppo tenero quando la mattina implora "bibiiii". Pensavo solo di sostituire quello arricchito di milioni di cose con un tipo più leggero, perché comunque ha un'alimentazione super varia e gli piace magnà e mi sembra inutile appesantirlo visto che ha anche una discreta panciotta!
Tutto qui.
Per il moccico istituirò la "banda del moccio" anche qui sui Pirenei francesi, lui potrebbe vantare una certa posizione, viste le sue performance. I lavaggi di naso sono all'ordine del giorno più volte al giorno, a testa in su in giù di lato di tutto. Con aspirazione o senza, con umidificatore o senza. Insomma, tutte queste cose ormai fanno parte della scaletta quotidiana.
Cita messaggio
#15

Mia cugina ha risolto i continui raffreddori e otiti del bambino eliminando totalmente i latticini, il bambino è risultato intollerante al lattosio. Normalmente una prova di 15 gg dovrebbe essere sufficiente a rendersi conto, solo che, secondo me non ha senso eliminare solo il latte, per la prova dovrebbero essere eliminati tutti i latticini, anche per es. i biscotti con il latte nell'impasto ... provare non costa niente ...
Cita messaggio
#16

OT che parte dei pirenei? Un componente della nostra banda ora vive a Sete (vicino Montpellier)


(27-06-2011, 01:22 13)chiarchiara Ha scritto:  NO ma infatti non voglio toglierglielo del tutto il suo lattuccio. é troppo tenero quando la mattina implora "bibiiii". Pensavo solo di sostituire quello arricchito di milioni di cose con un tipo più leggero, perché comunque ha un'alimentazione super varia e gli piace magnà e mi sembra inutile appesantirlo visto che ha anche una discreta panciotta!
Tutto qui.
Per il moccico istituirò la "banda del moccio" anche qui sui Pirenei francesi, lui potrebbe vantare una certa posizione, viste le sue performance. I lavaggi di naso sono all'ordine del giorno più volte al giorno, a testa in su in giù di lato di tutto. Con aspirazione o senza, con umidificatore o senza. Insomma, tutte queste cose ormai fanno parte della scaletta quotidiana.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

(27-06-2011, 12:26 12)arkadian Ha scritto:  
(27-06-2011, 12:21 12)sonica60 Ha scritto:  Il mio grande ha preso latte di riso arricchto di calcio fino ai due anni e mezzo...

Scusa la domanda... ma perché???

Perchè cosa?

Latte di riso per non dare latte vaccino, non di soia perchè non mi piaceva per nulla e neppure a lui. Arricchito perchè era quello che c'era alla coop e perchè noi di altri latticini non ne mangiamo quasi e temevo un po' la carenza di calcio.

Cita messaggio
#18

(27-06-2011, 03:43 15)sonica60 Ha scritto:  Latte di riso per non dare latte vaccino,

Sì, ma chiedevo perché non dare il latte vaccino. Non so se l'hai detto da qualche altra parte e mi è sfuggito...
Ho riletto la tua presentazione e dicevi che era suscettibile a intolleranze. È per quello?
Cita messaggio
#19

ah! Sete! sembra che sia molto carino. no noi siamo tra bordeaux e toulouse. a 40 km da Lourdes......


(27-06-2011, 03:30 15)alessimdon Ha scritto:  OT che parte dei pirenei? Un componente della nostra banda ora vive a Sete (vicino Montpellier)


(27-06-2011, 01:22 13)chiarchiara Ha scritto:  NO ma infatti non voglio toglierglielo del tutto il suo lattuccio. é troppo tenero quando la mattina implora "bibiiii". Pensavo solo di sostituire quello arricchito di milioni di cose con un tipo più leggero, perché comunque ha un'alimentazione super varia e gli piace magnà e mi sembra inutile appesantirlo visto che ha anche una discreta panciotta!
Tutto qui.
Per il moccico istituirò la "banda del moccio" anche qui sui Pirenei francesi, lui potrebbe vantare una certa posizione, viste le sue performance. I lavaggi di naso sono all'ordine del giorno più volte al giorno, a testa in su in giù di lato di tutto. Con aspirazione o senza, con umidificatore o senza. Insomma, tutte queste cose ormai fanno parte della scaletta quotidiana.


Da domani comincio con il latte di riso. Gli altri latticini a base di latte di mucca sono solo il parmigiano. Il resto prende solo cose di capra e pecora.
Vi farò sapere se anche nel mio caso la sospensione ha avuto effetti perché da oggi l'intasamento è di nuovo impressionnante...
Tentar non nuoce!


(27-06-2011, 02:59 14)Eleonora Ha scritto:  Mia cugina ha risolto i continui raffreddori e otiti del bambino eliminando totalmente i latticini, il bambino è risultato intollerante al lattosio. Normalmente una prova di 15 gg dovrebbe essere sufficiente a rendersi conto, solo che, secondo me non ha senso eliminare solo il latte, per la prova dovrebbero essere eliminati tutti i latticini, anche per es. i biscotti con il latte nell'impasto ... provare non costa niente ...

Cita messaggio
#20

(27-06-2011, 03:47 15)arkadian Ha scritto:  
(27-06-2011, 03:43 15)sonica60 Ha scritto:  Latte di riso per non dare latte vaccino,

Sì, ma chiedevo perché non dare il latte vaccino. Non so se l'hai detto da qualche altra parte e mi è sfuggito...
Ho riletto la tua presentazione e dicevi che era suscettibile a intolleranze. È per quello?

Anche io avevo letto questa cosa del vaccino=muco e mille altre cose su allergie e intolleranze.
Quindi vistoc eh comunque io ancora lo allattavo ho preferito aspettare e credo rifarò lo stesso con il piccolo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessiabalia
01-05-2015, 09:49 09
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da marzia74
17-03-2014, 07:03 19
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)