Messaggi: 37
	Discussioni: 7
	Registrato: Aug 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		CIAO IO HO LETTO DI UNA TRADIZIONE POPOLARE CHE SE CI SI TAGLIA LE UNGHIE DI VENERDI NON VENGONO LE CARIE AI DENTI......MAGARI NO .....MA SI PUO PROVARE....
CIAOO
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.860
	Discussioni: 63
	Registrato: Feb 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		O bella! Io gliele taglio sempre di lunedì!!!
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.193
	Discussioni: 53
	Registrato: May 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		tiro su questa discussione perchè in questi giorni abbiamo provato a lavare i denti a franco (alla buon'ora... ne ha già 8!): una tragedia!! gli piace un sacco se ce li laviamo noi, ma se provo a lavarli a lui sposta la faccia facendo delle gran pernacchie (cosa che fa tutte le volte che gli va in bocca qualcosa di fastidioso, cioè tutte le mattine quando puntualmente riprova a mangiarsi la carta igienica), se insisto piange, se gli do lo spazzolino in mano ci pulisce il muro.
detto ciò.... che faccio? insisto o lascio perdere?
PS: giulietta il mio bisnonno era di maglie!!
	
	
	
	
		
		
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2011, 12:08 00 da 
isottablu.)
 
	 
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Quando mi lavo i denti do uno spazzolino alla piccola, così fa finta di lavarseli. Mi accuccio davanti a lei per farle vedere come si fa.
Adesso appena vede uno spazzolino...si accula!!! Mi fa schiantare!
Ho provato a lavarglieli ma la cosa la irrita tantissimo, credo che se insistessi otterrei solo il risultato contrario. Pian piano a suo tempo funzionerà. 
Non sapevo nemmeno di doverle pulire regolarmente la cavità orale...tantomeno con le garzine sterili? Stanno tutto il giorno a mettersi in bocca la qualunque, andrebbe bene un fazzoletto pulito, no?
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.237
	Discussioni: 36
	Registrato: May 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Ecco.....anche io l'ho detto più e più volte.....nemmeno Caterina si pulisce diligentemente i denti (e li ha tutti...mancano i quattro che di solito si mettono tra i 2 e i 3 anni). Io le do il suo spazzolino...appena appena sporcato di dentifricio (così almeno lo mette in bocca)....lo ciuccia un po'.....e poi via a strusciarlo dappertutto. Quando lo lascia a volte acconsente a che io le spazzoli un po' i denti....ma molto spesso no.
Va beh...intanto prenderà confidenza con lo spazzolino (ammappa....son 10 mesi che ha il suo spazzolino!!! alla faccia della confidenza!!!) e prima o dopo imparerà a lavarli.
Io comunque sono convinta che anche mentre lo ciuccia un pochino, per sbaglio...se lo sfreghi ai denti :-)
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 127
	Discussioni: 8
	Registrato: Apr 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Rispolvero questo post perché lavare i denti è diventata una tragedia... Fin da piccolissimo gli ho dato lo spazzolino per giocare, lo teneva in bocca, lo mordeva, lo succhiava... Con in primi dentini si lasciava dare una spazzolata veloce e mi sembrava potesse bastare... Adesso, che i denti sono 12, c'è proprio bisogno di spazzolarli un po' più a lungo (i 3 minuti di cui generalmente si parla sono un lontanissimo miraggio, ma almeno qualche secondo è indispensabile!), ma le ho provate di tutte, non c'è verso... Appena mi invento qualcosa di nuovo (spazzolino elettrico, dentifricio, storielle varie...), lascia fare un momento, poi ricominciano i rifiuti, serra le labbra con forza oppure urla e si dimena come un pazzo... Torturarlo non mi sembra utile alla causa, ma a volte mi accorgo con orrore che i denti sono proprio sporchi, e allora devo per forza prenderlo con le brutte... Consigli?
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 594
	Discussioni: 82
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		noi li laviamo con lo spazzolino solo quando è in buona, ci mettiamo davanti allo specchio e facciamo AAAAAA, e do una sfregatina velocissima. ma mediamente riusciamo 1 o 2 volte settimana!