COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lavarsi i denti
#21

CIAO IO HO LETTO DI UNA TRADIZIONE POPOLARE CHE SE CI SI TAGLIA LE UNGHIE DI VENERDI NON VENGONO LE CARIE AI DENTI......MAGARI NO .....MA SI PUO PROVARE....
CIAOO
Cita messaggio
#22

(18-10-2010, 07:25 19)lola Ha scritto:  CIAO IO HO LETTO DI UNA TRADIZIONE POPOLARE CHE SE CI SI TAGLIA LE UNGHIE DI VENERDI NON VENGONO LE CARIE AI DENTI......MAGARI NO .....MA SI PUO PROVARE....
CIAOO

Per la precisione dopo il tramonto, ma non sapevo ella correlazione con la carie! Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#23

O bella! Io gliele taglio sempre di lunedì!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#24

tiro su questa discussione perchè in questi giorni abbiamo provato a lavare i denti a franco (alla buon'ora... ne ha già 8!): una tragedia!! gli piace un sacco se ce li laviamo noi, ma se provo a lavarli a lui sposta la faccia facendo delle gran pernacchie (cosa che fa tutte le volte che gli va in bocca qualcosa di fastidioso, cioè tutte le mattine quando puntualmente riprova a mangiarsi la carta igienica), se insisto piange, se gli do lo spazzolino in mano ci pulisce il muro.
detto ciò.... che faccio? insisto o lascio perdere?

PS: giulietta il mio bisnonno era di maglie!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#25

Quando mi lavo i denti do uno spazzolino alla piccola, così fa finta di lavarseli. Mi accuccio davanti a lei per farle vedere come si fa.
Adesso appena vede uno spazzolino...si accula!!! Mi fa schiantare!
Ho provato a lavarglieli ma la cosa la irrita tantissimo, credo che se insistessi otterrei solo il risultato contrario. Pian piano a suo tempo funzionerà.
Non sapevo nemmeno di doverle pulire regolarmente la cavità orale...tantomeno con le garzine sterili? Stanno tutto il giorno a mettersi in bocca la qualunque, andrebbe bene un fazzoletto pulito, no?
Cita messaggio
#26

ma guarda, per quanto riguarda la cavità orale mi sembra una gran belinata, e lo dico da mamma, da persona adulta e pure da otorino... tu ti pulisci quotidianamente la cavità orale?? io no...
riproverò a dargli lo spazzolino in mano (magari non il mio Dodgy), male che vada mi darà una mano a pulire la casa Em0100

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#27

Ecco.....anche io l'ho detto più e più volte.....nemmeno Caterina si pulisce diligentemente i denti (e li ha tutti...mancano i quattro che di solito si mettono tra i 2 e i 3 anni). Io le do il suo spazzolino...appena appena sporcato di dentifricio (così almeno lo mette in bocca)....lo ciuccia un po'.....e poi via a strusciarlo dappertutto. Quando lo lascia a volte acconsente a che io le spazzoli un po' i denti....ma molto spesso no.
Va beh...intanto prenderà confidenza con lo spazzolino (ammappa....son 10 mesi che ha il suo spazzolino!!! alla faccia della confidenza!!!) e prima o dopo imparerà a lavarli.
Io comunque sono convinta che anche mentre lo ciuccia un pochino, per sbaglio...se lo sfreghi ai denti :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#28

Rispolvero questo post perché lavare i denti è diventata una tragedia... Fin da piccolissimo gli ho dato lo spazzolino per giocare, lo teneva in bocca, lo mordeva, lo succhiava... Con in primi dentini si lasciava dare una spazzolata veloce e mi sembrava potesse bastare... Adesso, che i denti sono 12, c'è proprio bisogno di spazzolarli un po' più a lungo (i 3 minuti di cui generalmente si parla sono un lontanissimo miraggio, ma almeno qualche secondo è indispensabile!), ma le ho provate di tutte, non c'è verso... Appena mi invento qualcosa di nuovo (spazzolino elettrico, dentifricio, storielle varie...), lascia fare un momento, poi ricominciano i rifiuti, serra le labbra con forza oppure urla e si dimena come un pazzo... Torturarlo non mi sembra utile alla causa, ma a volte mi accorgo con orrore che i denti sono proprio sporchi, e allora devo per forza prenderlo con le brutte... Consigli?

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#29

io lascerei passare il momento e punterei sul fargli vedere che anche tu ti lava i denti. Gli chiedi se anche lui vuole lavarseli, se rifiuta lascia stare e lavali tu sono certa che in pochi giorni gli tornerà la voglia! la voglia d'imitazione è fenomenale! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#30

noi li laviamo con lo spazzolino solo quando è in buona, ci mettiamo davanti allo specchio e facciamo AAAAAA, e do una sfregatina velocissima. ma mediamente riusciamo 1 o 2 volte settimana!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da catelover
04-05-2011, 09:07 21
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)