COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lavarsi i denti
#11

Noi senza dentifricio, a volte si fa spazzolare a volte si rifiuta e insisto un po ma poi lascio perdere se proprio è tragedia, quando poi ha sonno... non sopporta niente, neppure di mettere il pigiama!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Anche noi per ora solo con acqua.....magari proverò il dentifricio per vedere se le piace di più perchè anche lei non ci sta tanto a farsi lavare i denti.....e da sola....vi lascio immaginare :-)
Grazie a tutti per le dritte sul fluoro....non dico che smetterò di darglielo (io ho avuto denti disastrosi ma anche perchè quando ero piccola io non c'era la cultura di lavarli spesso e io non ricordo da piccola di averlo fatto più di tanto) ma di sicuro ridurrò....a due tre volte a settimana.....anche perchè la dose quotidiana di fluoro consigliata è molto bassa e spesso è contenuto in piccole percentuali anche nell'acqua del rubinetto (mi sono informata un po') che Caterina beve in quantità industriali!!! Per favorire la salute dei denti ed evitare la fluorosi direi che è un buon compromesso!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

(11-10-2010, 05:59 17)la_pantana Ha scritto:  Ehi Giulietta, sei del Salento??? Magnifica terra, anche mia cognata (moglie di mio fratello) viene da Squinzano, e noi ci andiamo quasi tutti gli anni a passare le vacanze (mio fratello ci va, ovviamente due volte l'anno).
Beddhru, lu salentu!Em3600Em3600

io e mio marito siamo di maglie, che è un po' + giù di squinzano (28km a sud di lecce). dove andate al mare? noi in genere andiamo a otranto/castro/s.cesarea...
eh sì, è propriu beddhu lu salentu, lu sule, lu mare, lu ientuHeart!!!!


detto ciò, oggi sono andata al super e mi sono dimenticata di comprare lo spazzolino x silviaEm0300, x cui il nostro battesimo dentaleEm0100 è rimandato! che mamma! che capu!!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#14

(12-10-2010, 06:44 18)giulietta Ha scritto:  
(11-10-2010, 05:59 17)la_pantana Ha scritto:  Ehi Giulietta, sei del Salento??? Magnifica terra, anche mia cognata (moglie di mio fratello) viene da Squinzano, e noi ci andiamo quasi tutti gli anni a passare le vacanze (mio fratello ci va, ovviamente due volte l'anno).
Beddhru, lu salentu!Em3600Em3600

io e mio marito siamo di maglie, che è un po' + giù di squinzano (28km a sud di lecce). dove andate al mare? noi in genere andiamo a otranto/castro/s.cesarea...
eh sì, è propriu beddhu lu salentu, lu sule, lu mare, lu ientuHeart!!!!


detto ciò, oggi sono andata al super e mi sono dimenticata di comprare lo spazzolino x silviaEm0300, x cui il nostro battesimo dentaleEm0100 è rimandato! che mamma! che capu!!!!

Wow.....evviva la Puglia! Io sono di Brindisi!
Cita messaggio
#15

(12-10-2010, 06:44 18)giulietta Ha scritto:  noi in genere andiamo a otranto/castro/s.cesarea...
eh sì, è propriu beddhu lu salentu, lu sule, lu mare, lu ientuHeart!!!!

Io sono stata in ferie in puglia da piccola....avrò avuto 7-8 anni......e s. cesarea me la ricordo ancora tanto ci sono stata bene!!! E' veramente una bella terra!!! Come tutta la nostra bella Italia!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#16

noi abbiamo iniziato a lavarle i dentini da quando le è spuntato il primo: 6 mesi e una settimana.
adesso le passo lo spazzolino e mentre io mi lavo i denti lo fa anche lei da sola.. solo con Acqua , .. la sera le do anche il fluoro

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#17

Vabbè l'igene orale, ma questo mi sembra troppo..
http://www.mambaby.com/mam/index.php?Sto...ductID=168
secondo me è una tortura per un neonato pulire la cavità orale!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#18

mio dio! ma dove andremo a finire? cmq fosse x silvia, sai che fine farebbero le orecchie del coniglietto se solo provassi a ficcargliele in bocca? :-)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#19

Carino il coniglietto! Ma come al solito una spesa inutile: basta una garzina sterile, comunque io finchè non ha avuto i denti non ho mai pulito il palato.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#20

Io ho pulito la bocca di Caterina (rigorosamente con garza sterile imbevuta in acqua e bicarbonato) solo una volta quando aveva circa 4 o 5 mesi e temevo avessimo preso il mughetto, o candida o roba simile.....allarme subito rientrato e quindi abbiamo anche subito smesso!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da catelover
04-05-2011, 09:07 21
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)