COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


le cose che non vi ho detto
#41

Ecco, bel post x conoscersi un pochino di più :-)
Sono Cami, ho 32 anni e sono brasiliana.
Scrivo da Roma, dove vivo dal 2005 con Dario, il mio principe, (così chiamo il mio marito)! Blush
Ci siamo conosciuti a San Francisco dove mi ero trasferita dopo NY (per 2 anni sono stata in America) e lui era in lì vacanza. Dopo una settimana da migliori amici, ci siamo resi conti di essere innamorati, e così ci siamo messi insieme, anche se lui doveva tornare in Italia per lavoro (classico colpo di fulmine estivo!). Alla fine dopo 4 mesi, lui ritornò a prendermi e mi sono trasferita qui. E' stato un bel cambiamento, non nego, anche se sono cresciuta in una famiglia tipicamente italiana, visto che da tutti i 2 lati i miei bisnonni erano immigrati in Brasile, una parte dalla Emilia Romagna, Ferrara e l'altra dalla Puglia, Lecce...Comunque abbiamo convissuto e poi nel 2007 ci siamo sposati, e anno scorso finalmente è arrivata Marina!
Sono laureata in Pedagogia e ho sempre lavorato com scuola d'infanzia ed elementari, poi a NY ho fatto la tutor (anche se ero andata li per fare l'Au Pair; ma avevo già 25 anni e dopo esserci conosciuti bene con la famiglia, abbiamo cambiato un pò le direttive!).
Dario, nato a La Spezia ma cresciuto qui, lavora per la amministrazione pubblica, e quest'anno farà un dottorato, ha studiato Scienze Politiche con l'intenzione di diventare giornalista, cioè ora è pubblicista ma vuole di più.
Amiamo viaggiare, e credo Marina abbia già presa questa caratteristica da 2 genitori che si sono conosciuti in giro!
Prima di Marina anche noi in moto sù e giù dappertutto, ma ora credo abbiamo bisogno di una col sidecar10900
beh, penso sia un pò di noi, ecco!

P.s. eccoci a Roma, Elena ;-)
Cita messaggio
#42

(17-03-2011, 04:32 16)aleberto Ha scritto:  comunque vedo che qui la passione della moto è di tanti Em4500Em4500Em4500 anche io e mio marito eravamo centauri prima dell'arrivo dei bimbi (io solo passeggera comunque, avevamo una BMW 1150RT) e gran parte delle nostre vacanze comprensivo di viaggio di nozze (fino a Caponord, Norvegia, viaggio davvero memorabile) sono state in moto... ma c'è qualcuno che continua ad andare in moto nonostante i figli? A me la moto manca tantissimo, l'abbiamo ancora ma praticamente non viene usata più neppure da mio marito Em4600Em4600Em4600
A me non manca più, non per ora adesso, sono cambiate troppe cose... Però da passeggera (GS 1150) ho viaggiato non poco, Turchia per diverse estati (mi ero anche messa a studiare il turco con discreto successo..), passando per la Grecia o da Serbia-Bosnia-Bulgaria, e poi Siria e Libano. Oltre ad un po' di Italia, si intende. Ma no, non ho rimpianti nè particolre nostalgia, perchè i viaggi erano da favola, ok, ma non ero con quell'uomo dolcissimo che èmio marito. Per cui tutto archiviato, con serenità.
Da sola guidatrice vanto cmq un bel Milano-Gargano (da sola proprio, per andare a trovare una mia amica, con tanto di tenda al seguito, dilivio e quel che ne consegue e casco e batteria modificati per iPod di compagnia) e tanti viaggi con altri amici in giornata e non (record Milano-PV-Cap d'Antibe, con tanto di pausa al mare ovviametne e ritorno) e casa-lavoro tutti i giorni con sola pausa dal 24/12 al 28/2! E poi qualche giro con Riccardo dietro, che non ha mai nemmeno guidato un motorino (avete presente problema curve? Soprattutto con 110CV sotto e un marito di almeno 15cm più alto di me su una Z??? :-) )
Certo un domani più che "no il motorino no" mi vedo a dire "no quello non mi piace, visto che se lo compriamo ogni tanto lo vorrei usare anch'io!!!" ahahaha

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#43

Eccomi qui anche io ( avevo il laptop fuori uso!)
LA piu anziana sono io!!!! 40 anni e me ne vanto ha ha
Io sono Architetto, fotografa, pittrice e anche istruttore sub (fotografa sib di consegnuenza)
Italiana che dopo tanto viaggiare (dall Australia, al Messico agli Usa al Kenia etc) sono finita qui in Puerto Plata nella Repubblica DOminicana. SOno arrivata come istruttore sub, per poi fare foto sub e poi diventare manager del centro acquatica.
Adesso ho Giulia e sono disoccupata (o meglio mi arrangio con corsi e corsetti), pero faccio tanto volontariato che qui c e ne tanto bisogno
Sono apassionata a tutto cio che e arte
Mio marito, Jose Manuel, stessa eta e supervisore tecnico nell hotel dove lavoravo prima io
Viviamo in mezzo alla foresta , non scherzo
Cita messaggio
#44

(18-03-2011, 03:38 03)paolamassa Ha scritto:  LA piu anziana sono io!!!! 40 anni e me ne vanto ha ha

...non sei la più "anziana": io 3 di più!!!!!Em0100

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#45

E io sto in mezzo: 41!!!!
Cita messaggio
#46

Adri anche io compio 33 anni ad aprile! il 4!
a proposito di (ex)centaure, anche io come soprammobile posso vantare una bmw f800s (che ho usato fino alla 20esima settimana di gravidanza, quando poi sono iniziate le contrazioni maledette Dodgy), ma confido che con questa primavera si possa ricominciare a fare qualche giretto! Il socio da bravo ex endurista ha invece un ktm 950 adventure, e io per andargli dietro mi ero pure comprata una motina da enduro (beta 400), peccato che 3 settimane dopo il test era positivo e andare fuori strada non mi pareva il caso Em4600

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#47

allora mi ripresento anche io....certo a leggere alcune micro biografie vostre mi pare che in confronto non ho molto da dire di interessante ecco....
sono una maestra di scuola elementare (ne ho già viste almeno 2 in questa discussione...) e per divertirmi un po' di più (mio marito mi invidia perchè dice che vado a giocare)mi sono specializzata negli ani nel metodo Munari "giocare con l'arte". Inoltre adoro leggere storie ai bambini e ho la mia biblioteca privata zeppa di libri illustrati....mi dilettavo anche ogni tanto a fare qualche illustrazione....ma da quando è nato Filippo non ho più avuto il tempo di impugnare una matita (almeno per ora)...
Studiavo psicologia e non mi mancava molto alla laurea ma è più di un anno che non faccio più nulla...
Adoro viaggiare anche e soprattutto verso mete lontane e prima o poi riprenderò con tutta la famiglia. Magari però cercherò soluzioni di viaggio più sicure di quelle che ho scelto prima...un anno mi son ritovata a Lima da sola perchè la compagnia aerea era fallita di punto in bianco...
Dimenticavo sono di Roma, anzi di Ostia, ma da luglio causa lavoro di mio marito abito a Bologna. Mio marito è un fisico, ha fatto ricerca per un po' di anni, ma la ricerca a lungo non paga in italia....così ha fatto un concorso in un centro interunivarsitario che si trova vicino Bologna e ora fa un lavoro tra la fisica e l'informatica....credo realizzi programmi per la ricerca...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#48

(18-03-2011, 06:15 18)ilariad79 Ha scritto:  allora mi ripresento anche io....certo a leggere alcune micro biografie vostre mi pare che in confronto non ho molto da dire di interessante ecco....
Ilaria, ma scherzi? A parte che ogni storia, ogni vita è a sé, unica e speciale, ma poi... Vuoi la verità? Ho una sorellina che ha casa hanno sempre indicato come "l'artista", quella più creativa, forse boh, mi hanno sempre considerata come un pezzetto di legno. E in effetti di creativo posso vantare un bel nulla (beh, ero una patita di skubidu, braccialettini coi nodi e soprattutto di origami alle elementari, ma non credo facciano testo :-) ), per cui l'idea che addirittura facevi le illustrazione, wow, è fantastico! Come Alessia che faceva bigiotteria o Ax che restaura addirittura, che storia! Per cui hai tutta la mia ammirazione! Vedrai che quanto potrai recupererai con passione, sempre se la tua vita, naturalmente, non avrà preso un'altra piega... Un caro bacione e chissà... magari un domani riprenderai e terminerai anche gli studi, su cui ha investito per tanti anni. Baci!

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#49

come Ilariad79, anche la mia storia mi sembra un po' ordinaria rispetto alle vostre! o per lo meno sedentaria, ecco Em0100
mi chiamo Katia, ho 33 anni compiuti da poco Em0400 e vivo vicino a Perugia... da sempre! prima e durante il matrimonio, addirittura nella stessa casa, nel senso che ho solo cambiato appartamento... certo, rispetto ad alcune di voi... 10300 se non fosse che da quando sono nata trascorro una parte dell'anno nel sud-est della Francia, in Provenza, dove ho la casa dei nonni (mia madre è francese), ora casa delle vacanze. Beh, quando studiavo ci andavo molto di più, considerando tutte le vacanze, circa 3 mesi all'anno; ora che sono sposata e che lavoro, al massimo 2 settimane all'anno... magari un'altra settimana me la riservo per viaggiare alla scoperta di posti che non conosco, soprattutto all'estero.
Mi piacerebbe che Caterina crescesse come ho fatto io, affezionandosi sia all'Italia sia alla Francia, imparando sia l'italiano sia il francese fin da piccola, anche con l'aiuto di mia madre che è bilingue e prof di francese. Io invece ho seguito un'altra strada, sono impiegata in un ministero, mentre mio marito lavora in banca.
ah, anche noi abbiamo dovuto lasciare la moto in garage da quando è nata la bimba; il papà ancora la prende di domenica, ma io mi non me la sento, preferisco trascorrere il mio tempo libero con Caterina

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#50

(18-03-2011, 05:20 17)isottablu Ha scritto:  Adri anche io compio 33 anni ad aprile! il 4!

Io sono molto più giovane,001_tt2 li compio il 22!

Quanti motociclisti davvero!... Io purtroppo ho sempre fatto solo la passeggera, e non posso nemmeno vantare lunghi viaggi romantici...
Mio marito qualche piccolo giretto lo fa ancora, ma confesso che ho cominciato ad avere paura... Si vede proprio che l'età avanza...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)