COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ma la lana esiste ancora??
#21

W la roba senza stirare Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

Io adoro la lana, ma è difficile trovare capi di pura lana vergine al 100%. Ci provo a sferruzzare, ma se non ho la mia zietta accanto sono una schiappa!!
Se la lana è pura non dovrebbe ne spinare ne se sudi lasciare cattivo odore.
Io ho sempre paura di lavarla in lavatrice, così faccio a mano.

Stefano 17/02/2001


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#23

Io ho ereditato, scambiato, uncinettato dei maglioni di lana e mi trovo molto bene. Come intimo uso del cotone anche se avrei anche dell'intimo di lana che era mio. Ho anche degli abiti da bebé miei fatti da mia nonna dall'inizio alla fine, cioè dalla tosatura delle pecore alla cucitura finale.
Concordo con vale quando dice che, visti i costi della materia prima non ci si stupisce se sia poco diffusa e costosa.
Io lavo tutto con pochissimo detersivo per la lana, la metà di quello consigliato dai produttori di detersivo. MAI ammorbidente. Temperature bassissime, max 30°. Centrifuga a 800. Se sono macchiati li pretratto a rovescio con del detersivo per piatti (se la macchia è grassa).
A me la lana piace d morire, sarà tradizione familiare o che, non so. Però sono schizzinosa e se mi prendo un maglione faccio in modo che sia di pura lana oppure me lof accio.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
15-04-2015, 10:06 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)