COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mal di schiena fotonico (e allattamento)
#1

eccoci con le magagnette del giorno ..

ho un forte mal di schiena (zona bassa lato sx ... e poi un po' zona centrale lato dx ...come una sensazione di calore.. ), forte dolore mentre cammino, mi alzo e mi abbasso e in generale quando cambio posizione ... nulla da sdraiata, ma quando mi alzo vedo ancora le stelle...

sciatalgia o non so cosa (oggi chiamo il medico e vedo che mi dice..) ... fatto sta che oltre ad avere una figlia di 11 mesi faccio l'educatrice al nido ... quindi alzo pesi in continuazione... da oggi sono a casa perchè proprio non ce la fo ... in ogni caso ... non so che potrò prendere perchè cmq allatto, qualcuna di voi ha esperienze simili?

Sad

Liz
Cita messaggio
#2

Guarda mia cognata a natale all'ottavo mese di gravidanza (quindi mooolto piu' problematico si un allattamento) a letto con sciatica e siospetta ernia del disco (non riusciva a stare seduta nemmeno per andare in bagno) alla fine ha preso antidolorifici belli forti (tanto che e' stata necessaria la ricetta, non erano da banco). Lei in francia si trova molto bene a fare trattamenti di osteopatia. chiama il medico, e a seconda di quello che ti dice chiama l'istituto mario negri di bergamo. Li ho consultati recentemente e sono stati molto gentili.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Mal di schiena patologico all'appello.
Non è sciatalgia,la tua. Il nervo sciatico lo senti su tutta la gamba. Magari una lombalgia, il medico ti dirà meglio. Consigli: io uso naprossene. Da quando allatto no, ma ne prenderei in caso di blocco. Sull'interazione farmaci e allattamento ci sono diverse discussioni. Fascia di lana tipo dottor Gibaud, è quasi d'obbligo. Puoi ovviare con un maglione (deve essere di lana) infilato bene nelle mutande. Evita i collant a meno che non siano tipo Pompea e qualsiasi cosa stringa, nemmeno i jeans. Ovviamente devi piegarti sulle gambe e non piagare la schiena per ogni cosa tu faccia. I quadricipiti vedranno le stelle ma sarà tutta salute. All'inizio ti senti un po' ridicola ma ti assicuro che farà la differenza per il futuro.
Io allatto meglio seduta con angoli a novanta gradi (astenersi commenti poco fini, please!!!) con cuscini dietro la schiena. Oppure a gambe incrociate e schiena appoggiata. D'obbligo evitare di sostenere il peso della bimba con le braccia!
Facci sapere!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

grazie dei consigli intanto.
per le posizioni in allattamento ora facciamo solo da seduta (con schiena appoggiata) e sdraiata tipo in fianco con la testa/collo splaccicata sulla testiera per rimanere un po' sollevata ... almeno la pupa quando ha finito si gira dall'altra e dorme ...

vedrò di procurarmi anche una fascia in lana ... ho provato a prendere l'arnica per bocca ma .. boh non mi sembra miracolosa ...

Liz
Cita messaggio
#5

Puoi prendere l'ibuprofene, è lo stesso principio attivo del nurofen ed è compatibile con l'allattamento. vietati i miorilassanti, purtroppo. anche io quoto l'osteopatia, fa miracoli! (parola di medico ma soprattutto di erniata e sciatalgica ricorrente)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

Che donna disattenta... e pensare che in gravidanza andavo dall'osteopata ogni lunedì. E facevo stretching a casa.
Osteopatia rules!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

W l'osteopatia!
giusto prima di rimanere incinta, ero andata dall'osteopata con una lista di dolori alla schiena che partiva dalla prima cervicale e finiva all'osso sacro, con diverse tappe intermedie. Mi ha rimessa in sesto così bene che poi ho passato tutta la gravidanza e quasi 2 anni successivi senza un dolore - tranne quando traghetto il computer portatile.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#8

osteopata e trattamenti laser quando la cosa è critica per togliere l'infiammazione...ne sono appena venuta fuori. Fra natale capodanno andavo in giro piegata in due e con le lacrime agli occhi

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Se il dolore è molto forte si può prendere anche l'oki (scusate non ricordo il principio attivo).
Ovviamente, se rimedi più soft (tipo ibuprofene) funzionano, tanto meglio.

Io mi sono fatta una settimana di oki, non ricordo se uno o due anni fa, per un dolore muscolare sul petto che rendeva difficoltosa la respirazione (il medico pensava avessi una costola rotta!).
La regola che vale per tutti i farmaci è di prenderli dopo la poppata.

In ogni caso, se il dolore è frequente, ti consiglio di approfondire.

Auguri
Anto

[quote='AntonellaC' pid='47627' dateline='1358359236']
Se il dolore è molto forte si può prendere anche l'oki (scusate non ricordo il principio attivo).
Ovviamente, se rimedi più soft (tipo ibuprofene) funzionano, tanto meglio.

Io mi sono fatta una settimana di oki, non ricordo se uno o due anni fa, per un dolore muscolare sul petto che rendeva difficoltosa la respirazione (il medico pensava avessi una costola rotta!).
La regola che vale per tutti i farmaci è di prenderli dopo la poppata.

In ogni caso, se il dolore è frequente, ti consiglio di approfondire.

Auguri
Anto


PS: ovviamente non l'ho preso a cuor leggero. Ho chiesto ad un cons. IBCLB, ho chiamato l'ist. negri, e sono andata su lactancia.
Cita messaggio
#10

confermo che l'oki lo puoi prendere, l'hanno dato anche a me (medico di base di concerto con centro antiveleni per mal di schiena). Altro n so, ma ti dovessero prescrivere qualcosa puoi sempre sentire i due numeri verdi classici così che ti diano consigli (io presi un farmaco in teoria assolutamente proibito, un antibiotico, ma mi diedero consiglio per fare il meno danno possibile al bimbo) per l'assunzione o alternative compatibili; meglio farlo dal medico o farlo fare dal medico, così tra loro "si capiscono".
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da biriciaccola
16-09-2013, 10:24 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)