COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi sono fidata e....ostruzione parziale e tanto spavento (no per persone sensibili)
#11

Che paura, io non avrei proprio saputo che fare!
Leggendo ieri questa discussione ho pensato che io non ho nessuna idea di come intervenire ( a perte chiamare il 118) di che manovre fare Confused1 e oggi mi è capitata una cosa giusta giusta.
Sono andata in macelleria a comprare la carne per cena e vedo appeso sulla vetrina un bel cartello che recitava: manovre di disostruzione delle vie respiratorie in età pediatrica Thumbup
Lo fanno questa sera vediamo se riesco ad andare è giusto un'oretta dopo cena Thumbup

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#12

(09-11-2011, 04:40 16)PatataeCipolla Ha scritto:  Lo fanno questa sera vediamo se riesco ad andare è giusto un'oretta dopo cena Thumbup

Ottimo!! Facci sapere come va e dacci tutte le informazioni; è sicuramente un'informazione utile a tutti (e non solo per i più piccini).

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#13

A questo proposito volevo segnalarvi questo interessante sito:
www.manovredisostruzionepediatriche.com/
Ci trovate anche i corsi gratuiti organizzati in Italia regione per regione.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#14

Innanzi tutto un abbraccione, capisco come devi esserti sentita!

Anche io ho sempre pensato che i denti rendano tutto più difficile, per questo mi fanno sorridire quelli he mi dicono: "ma come fa? Non ha i denti!!!"... e la mela a fette non gliel'ho ancora data, anci non gliela do quasi mai proprio perchè mi sa di pericolosissimo: giusto un paio di volte mi ha visto che l'addentavo e le ho avvicinato la mela intera che ha rosicchiato con gran soddisfazione, ma appunto Anna ancora sorride a tutta gengiva!
I peggiori spaventi comunque finora noi ce li siamo presi con l'acqua (e qualche volta anche col mio latte)...

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#15

eccomi sono stata un po' latitante negli ultimi giorni Angel
Alla fine siamo andate alla serata informativa dove ci hanno fatto vedere le manovre di disostruzione e la rianimazione cardiopolmonare nel bambino e nel lattante. Devo dire che anche se si è trattata solo di un'ora è stato interessante in quanto è sempre meglio essere preparati. Nei giorni successivi avrebbero fatto anche il corso completo di 5 ore ma mi sarebbe risultato impossibile partecipare...peccato
Se volete informazioni sui corsi le provate anche sul sito della cri e se ne avete la possibilità partecipate...si spera di no ma un incidente può capitare.


La mela la evitiamo anche noi dopo un paio di esperimenti ho notato che staccava pezzi troppo grossi e che non riusciva a gestire però con le pere andiamo alla grande Thumbup

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#16

vale2011, dato che si in zona, ci dai un aggiornamento?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#17

(21-11-2011, 05:59 17)arkadian Ha scritto:  vale2011, dato che si in zona, ci dai un aggiornamento?

Eccomi!!
ciao a tutti, grazie Arkadian per avermi contattata!
Ad essere sincera sono ancora di spappolamento/sminuzzamento cibi, non me la sento ancora di dargli pezzi o di dargli biscotti o cose che possa gestire da solo...la mia paura deriva oltre che dall'enorme spavento che ho preso, anche dal fatto che il mio bimbo ha ben 6 denti, quindi una dentatura di un bimbo di 12 mesi ma con le capacità sue, ovvero quelle di un bimbo di nemmeno 8 mesi..quindi temo che sia in grado di addentare e spezzare cose che poi non sa gestire a dovere....non pugnalatemi, ma sto addirittura pensando di comprargli i biscotti per bambini, quelli che si spappolano appena li tocchi con la saliva....insomma, sono ancora bloccata, attendo vostre risposte che mi infondano fiducia, grazie!!!
ciao a tutti!

Cita messaggio
#18

BM è stata molto precoce con la dentizione, ma non è stato minimamente un problema (da un punto di vista motorio non era così avanti).
Dopo tutto quelli che non hanno denti si lamentano perché non può masticare, ora se ci lamentiamo anche quando ce li ha non ne uscimo mai. Certo hai avuto uno spavento, ma oramai è passata. Rimani vigile e datti fiduciaSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#19

(22-11-2011, 04:26 16)arkadian Ha scritto:  BM è stata molto precoce con la dentizione, ma non è stato minimamente un problema (da un punto di vista motorio non era così avanti).
Dopo tutto quelli che non hanno denti si lamentano perché non può masticare, ora se ci lamentiamo anche quando ce li ha non ne uscimo mai. Certo hai avuto uno spavento, ma oramai è passata. Rimani vigile e datti fiduciaSmile

grazie arkadian, cercherò di pensarti/vi la prossima volta che avrò la tentazione di dargli pezzi che possa gestire da solo!
(sospirone per rilassarmi)
:-)
ciao!

Cita messaggio
#20

Vale, non posso dire che mettendomi nei tuoi panni non ti capisca.
Per i biscotti solubili non farei un dramma, da piccola li adoravo e li uso anch'io fra gli altri.
Un'alternativa i pavesini.....si sciolgono che è un piacere! Mio figlio li preferisce.

Quoto Arkadian, e come si dice in ippica, risali sul cavallo! Vedraai che ti tornerà la fiducia.
Anche perché nel frattemppo, cresce......

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LizPed
29-09-2012, 08:40 20
Ultimo messaggio da Chiara
30-05-2011, 01:45 13
Ultimo messaggio da Lyra
08-04-2011, 05:24 17
Ultimo messaggio da arkadian
11-03-2010, 10:39 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)