COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mio marito dice che sto sbagliando
#21

Io spiegavo ieri a mio marito che non voglio che Giulia segua il mio cammino, ovvero l odio per il cibo.
A me mi lasciavano seduta a tavola a volte dalle 12 alle 22, e se non era per mio nonno! Piu facevano cosi e piu io non mangiavo. Ai 16 anni pesavo 38kg, ero sportiva stavo bene ma non volevo mangiare e poi piano piano. Quindi vorrei proprio evitare che mia figlia faccia lo stesso.
Io intendo il punto di vista DOmenicano di mio marito che con 5oo $ al mese non possiamo permetterci di buttare il cibo pero ne possiamo fare poco ed economico (tipo pasta e cose cosi) e solo provare. Chiaro ci sono giorni che neanche ci provo quando prorpio la vedo negativa perche so che Giulia ha il suo carattere. Proprio adesso mi stavo mangiando un biscotto e lei mi ha rivolto la mano , ha afferato il biscotto due morsetti e me l ha ridato, ok e poco pero l ha voluto lei.
Nessuno si lascia morire di fame! Se lei non vuole e perche sta bene.
Cita messaggio
#22

e intanto oggi una mia amica che ha un cafe ristorante mi ha invitato per una birra (ci vuole con questo caldo he?) a meta mattina e a offerto a Giulia un grissino.
Dovevate vederla...come una turista con il suo grissino se lo e spazzolato tutto senza minimo0 segno di soffocamento ..sembrava un roditore!!!
Per me e una conquista no?
Cita messaggio
#23

Scusa Paola non avevo più letto il continuo della storia, bhè il fatto della baby-sitter..mamma mia! Sicuramente il tutto ha influito almeno per un pò sulla poccola Giulia, non ti preoccupare, sarà pronta anche lei prima o poi..il pediatra mandalo a quel paese e tuo marito lo mandi da Arkadian..oppure gli dici i farsi un giretto qui cosi si rassicura!..hai 262 utenti dalla tua parte! Wink
un bacione!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#24

(12-10-2010, 06:40 18)elena84 Ha scritto:  Scusa Paola non avevo più letto il continuo della storia, bhè il fatto della baby-sitter..mamma mia! Sicuramente il tutto ha influito almeno per un pò sulla poccola Giulia, non ti preoccupare, sarà pronta anche lei prima o poi..il pediatra mandalo a quel paese e tuo marito lo mandi da Arkadian..oppure gli dici i farsi un giretto qui cosi si rassicura!..hai 262 utenti dalla tua parte! Wink
un bacione!

si infatti con voi mi sento sicura
Cita messaggio
#25

La tranquillità, la voglia e la competenza con cui la piccola si è mangiata il grissino sono di sicuro una conquista!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#26

Quoto in pieno Arkadian.
Noi abbiano inziato verso i 6 mesi e mezzo e appena da un mese a questa parte e cioè circa verso gli 8 mesi e mezzo la piccola ha iniziato a fare assaggi sempre più grandi e a voler proprio mangiare il cibo solido con voglia e gusto. E' stata una cosa abbastanza repentina e mi ha stupito molto, quasi come se avessero acceso un bottone. Adesso vuole che fai evloce a infilzarle le cose sulla sua forchettina che poi si porta in un baleno alla bocca e se sei lento di fa "aam" Em0100.
Ovvio che ci sono ancora giorni che vuole poco o nulla e giorni che si scofana anche 30 gr di pasta col sugo però diciamo che adesso rispetto a prima assaggia sempre e di quello che mangia ne mangia sempre diversi bocconi.
Per il latte guarda noi prendiamo L.A. con i ritmi di un bimbo che lo mangia in esclusiva: a colazione, verso tarda mattinata prima di pranzo (poi spesso nanna), poi verso le 2/3 (e spesso nanna bis oppure nanna sicura se non ha dormito la mattina) e poi verso le 5/6 prima della cena che è verso le 19-19.30 e l'immancabile bibe del dopocena prima di andare a letto per la notte. Lei ad esempio è capace di farsi un bibe intero alle 11.00 poi pranzare e mangiare un pò di pasta e verdura più frutta o un pò di secondo e poi volere un bibe intero prima della nanna delle 14. Ho notato anche io che associa sempre più il bibe con la nanna, anche diurna.
Ho notato che questi bibe sono inderogabili - l'unico non fisso è quello del dopo pranzo) mentre a metà mattina e metà pomeriggio spesso vuole metà bibe e mangia poi mooolto volentieri lo yogurt o il frullato o un biscotto. In questi due casi anzi noto che ultimamente se le porgo il bibe e lei vuole altro proprio si infastidisce Huh ! Ah, dimenticavo che le quantità del singolo bibe sono sempre da 250 !

Anche io tipo un mese fa ero un pò scoraggiata perché non vedevo cambaimenti ma poi in qualche giorno ha fatto tutto da sola e ora, giorno più o giorno meno, noto che fa come scrivevo sopra.
Però lo ha deciso e lo sta ancora decidendo lei coi suoi ritmi e io sono serena perché la vedo vispissima, felice a tavola e che cresce una meraviglia.
L'unica cosa curiosa che ho notato, ma non c'entra con il cibo in sè, è che adesso quando "lei" ha finito si stufa di stare sul seggiolone e allora la metto a gattonare o me la tengo in braccio mentre mangio (e mangia anche lei) la frutta.

[Immagine: as1cF5qB27-0015Nzc3NzRkenwwMDAxNDI3ZHxMY...SBoYSA.gif]
Cita messaggio
#27

(21-10-2010, 11:01 11)wicked Ha scritto:  L'unica cosa curiosa che ho notato, ma non c'entra con il cibo in sè, è che adesso quando "lei" ha finito si stufa di stare sul seggiolone e allora la metto a gattonare o me la tengo in braccio mentre mangio (e mangia anche lei) la frutta.

Anche Caterina quando non vuole più mangiare vuole scendere......e io la faccio scendere....ricordo ancora la noia di quando mio padre voleva che io e mia sorella stessimo a tavola finchè non aveva finito lui!!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#28

si per quando riguarda il seggiolone anche giulia quando e stufa vuole scendere e adesso che sta gattonando nessuno la ferma
ci sono giorni si per il cibo e giorni che vuole assaggiare giocando, penso che e tanta la voglia di scoprire il mondo che il cibo e l ultima cosa!!!!
Cita messaggio
#29

Ecco: hai colto in pieno Paola: soprire il mondo! E' questo l'unico desiderio dei nostri piccoli e più diventano "autonomi" che cominciano a gattonare o a camminare maggiore è la voglia di "andare"! In fondo non capita anche a noi che magari il giorno in cui abbiamo in programma qualcosa di speciale, che sò... di andare a fare una bella gita vorremmo partire saltando la colazione o facciamo difficoltà a dormire? Io mi ricodo da bambina che la mattina di Natale mi svegliavo alle 4 tanta era l'emozione ed ero sveglia come un grillo! E chi aveva voglia di fare colazione quando eri curiosa di aprire tutti quei bei pacchetti luccicanti?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-09-2015, 07:33 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)