COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


muco retronasale
#1

Ciao.
Dopo un raffreddore (3 settimane fa) sisterina ha del muco penso retronasale. Si sente bene quando è stesa e la allatto, sembra un po' russare... fa dei rumorini da vecchietta fumatrice.
Da sveglia invece sparisce tutto. Non cola, non tossisce.
Non so se è per quello che si sveglia "una miliarda" di volte (come dice la sorella). Stanotte si stropicciava il naso...(o i denti?) Boh.
L'areosol con fisiologica non sembra faccia granchè.
Mi viene un solo dubbio... non è che possa essere il latte visto che la allatto da distesa?
Il pediatra ormai va in automatico... clenil e ipertonica... Io sono sempre restia ad usare cortisone!
Secondo voi?


PS. Valina? Con l'argento posso farle anche l'areosol? O meglio lavaggi?

Grazie


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#2

ma... il clenil a che pro?? se è muco la cosa migliore sono i lavaggi, oppure aspettare che passi Smile
non ho capito la storia del latte, pensi possa essere reflusso nasale? mi sembra strano che insorga così all'improvviso.
secondo me i bimbi sono un po' come le macchine in questo, a volte fanno rumori misteriosi.. poi di solito passano

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

anche il mio pediatra con muco prescrive clenil e addirittura un altro farmaco ora non ricordo il nome a base di bromuro.... non glieli ho più fatti fisiologica e isotonica spesso se peggiora al max ipertonica e aerosol con fisiologica

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#4

(14-10-2012, 08:18 20)isottablu Ha scritto:  ma... il clenil a che pro?? se è muco la cosa migliore sono i lavaggi, oppure aspettare che passi Smile
non ho capito la storia del latte, pensi possa essere reflusso nasale? mi sembra strano che insorga così all'improvviso.
secondo me i bimbi sono un po' come le macchine in questo, a volte fanno rumori misteriosi.. poi di solito passano

Pensavo al latte perchè i suoi primi 3 mesi sono stati molto duri per via del reflusso. Non le è mai stato diagnosticato, il pediatra mi diceva solo che era immaturità del cardias...ma alla fine continuava a rigurgiti. Tanto che non riuscivo mai a metterla giù. Proprio mai! Sad
Mi sono fatta di quelle notti seduta nel letto con lei in braccio e di giorno solo in fascia. Poi piano le è passato.
Un po' era colpa mia. Cioè della forte emissione del latte che avevo che poi sono riuscita a contenere grazie all'aiuto di una consulente IBCLC.
Il mio dubbio è questo:
ora lei mangia come noi, molto direi come quantità. Si vede proprio che le piace mangiare, ma continua con il latte quasi come prima.
Molto dipende dal non volere il ciuccio e di usare il seno per addormentarsi o riaddormentarsi quando si risveglia.... e io mica posso fermare il latte. A quasi 10 mesi mi ritrovo come stanotte bagnata fradicia di latte perchè non avevo più coppette assorbenti.
Ieri dopo il pranzo (3 ravioloni con ricotta e radicchio, un grissino, acqua) ha ciucciato anche un po' di latte ed ha un po' rigurgitato, solo il latte (classica consistenza ricottosa e puzzosa).
Poi spesso ha il singhiozzo dopo mangiato ed è una sua caratteristica da sempre anche in pancia.
Secondo te-voi la sto "sovralimentando"! e può essere che di notte le ritorni su un po'?
Boh... Forse sono un po' in paranoia perchè sono tanto stanca!!!

Ps. Questione pediatra... Ormai faccio di testa mia perchè ho la sensazione che ordini medicinali più per far contento il genitore...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#5

no no tranquilla che non la sovralimenti!
il singhiozzo è tipico nei bimbi un po' più reflussosi

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

hai provato con l'osteopatia? Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Ma dorme bene lo stesso?Se la mattina dopo é attiva come sempre,pace
Cioè ti sembra che i risvegli siano dovuti al fastidio al naso?Io quando é così gli metto un cuscino in più e cerco di farlo dormire con la testa più in alto.Ale é impossibile da lavaggio nasale mi aiuta molto il bagnett e ormai ha imparato a soffiare il naso

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

Anche io quando era raffreddata (e non riusciva a mangiare perchè quando ciucciava le si bloccava il catarro tra naso e gola) ho messo un cuscino sotto il materasso in modo che avesse la testa più in su. Quando proprio era in fase acuta, le mettevo la testa sul cuscino da allattamento. E un bel bagnetto caldo, magari mentre lei giocava aprivo la doccia in modo da aumentare il vapore.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#9

(15-10-2012, 11:33 11)rossanalib Ha scritto:  hai provato con l'osteopatia? Wink

A 2 mesi era già dall'osteopata! Sì... fatto il ciclo di trattamenti e anche quello ha contribuito al miglioramento.
Ha fatto anche da cavia ad una lezione di osteopatia pediatrica. Lì in effetti mi avevano detto di rifare un trattamento ad ogni tappa evolutiva importante... ed ora ha iniziato a fare qualche passetto e si tira in piedi ovunque ci sia appoggio. Magari chiamo.
(rossanalib... mi sa che percorriamo le stesse strade...001_smile)

Diciamo che il dormire è il punto dolente. I risvegli ci sono sempre stati e tanti, solo ora mi sembrano anche di più. Iniziano con un grido tipo film horror e finiscono con tetta in bocca 001_rolleyes.
Dorme nel side-bed principalmente, con un cuscino, tranne quando allatto dall'altra parte e me la giro in mezzo al lettone, senza cuscino.
Di mattina è pimpante a volte anche di notte... tipo dalle 3 alle 4 che ti fa vedere tutto il suo repertorio (ciao ciao, batti mani, salta, balla, cara mamma ecc)Crying.
Provo con il lavaggio con siringa che non ho mai fatto così.
E rimango con sto dubbio del latte....


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#10

magari se è tanto che non fa sedute di osteopatia fagliele fare, per il resto cmq un po' di malanni di stagione sono normali eh! Wink
P.S. visto che percorriamo le stesse starde chissà che un giorno non ci incontreremo! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)