COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nido a 11 mesi
#11

si domani ho un colloqui di lavoro che inizierebbe con 3 4 ore al giorno
vediamo se mi conviene, se no tirero con i soldi pero tanto inizio l inserimento
Mi preoccupa che adesso Giulia si attacca proprio alle mie gambe e dall altro e diventata che quando vuole qualcosa si butta in terra
Il nido e bello, con giardino etc
Sto proponendo un corso di acquaticita e in questo caso sarebbe perfetto perche sarebbe al pomeriggio e Giulia potrebbe venire con me quindi guadagnerei qualcosa e starei con mia figlia!
Cavoli devo farcela a trovare qualcosa cosi no?
ho dimenticato! nel nido mi hanno dato il menu del mese, in questo caso solo la merenda perche Giulia non farebbe il tempo pieno
Prevede un giorno tostata francese, poi insalata di frutta, poi pure e formaggio e cosi via
Ho visto i bimbi mangiare insieme seduti nelle seggioline e piccini nel tappeto si scambiavano il cibo che carini!
Cita messaggio
#12

Paola che dire??? Se ti va vatti a leggere il mio vecchio post (sarò pronta (io???????) per il nido??????).
Come diceva Giuliana a volte è più difficile per noi che per loro.
Caterina ha avuto un inserimento un po' più lento perchè io ho preferito così e lei di questo aveva bisogno.
Ti dico solo che all'inizio per me è stata dura....sapere che stava spesso sul passeggino ("per monitorare la situazione essendo protetta" mi dicevano le maestre) con gli orsacchiotti che a casa nemmeno guardava mi faceva stare in pena.
La cosa che mi faceva stare tranquilla era che una volta a casa Caterina era molto serena e riproponeva tutte le cose che vedeva all'asilo: girotondi, battere le manine ecc ecc....era felicissima....e questa cosa mi tranquillizzava un po'.
Adesso non ci sono davvero più problemi.....certo, all'asilo è ancora un pochino meno sciolta che a casa, ma questo perchè ha a che fare con tanti bimbi piccoli che non sono adulti che stanno attenti a lei e la assecondano in tutto.....è con i suoi pari!!!
E' ancora più vispa e spepera di quanto non lo fosse prima.....e anche io adesso sono tranquilla e serena.
Vedrai che sarà così anche per te e per Giulia. Certo, l'inizio non è facile per il cuore di mamma....ma ce la farete....non far trasparire con Giulia la tua ansia, anzi, fatti vedere tranquilla e serena!!!
facci sapere.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Vi aggiorno
Domani che per voi e gia oggi (fuso orario) Giulia inizia il nido (poi vi mando la foto)
Non so se dirvelo ma forse c e una bellissima novita.....
La direttrice e interessatissima alle mie attivita acquatiche e di pittura e decorazione
Insomma domani le do il programma e puo essere che posso insegnare li alla mattina e 2 volte la settimana il pomeriggio
Insegno arti manuali, pittura, decorazione e poi faro i corsi di acquaticita
Incrociate le dita perche sarebbe stupendo, potrei guadagnare e Giulia non sarebbe distante da me!
Cosi che se vi vengono in mente attivita di cecorazione speditemi tutti i link
Tenete le dita incrociate!!!!
Cita messaggio
#14

Che bello!
Incorcio le dita anche io e ti dico che ho portato dario all'asilo a 13 mesi. Se l'ambiente ti paice e le educatrici pure direi che puoi stare tranquilla. Devi essere serena tu per prima per trasmetterlo a Giulia. Io credo che all'asilo stiano bene, ma anche io a volte mi faccio qualche paranoia (non starebbe meglio con la mamma??), ma mi dico anche che prima o poi vanno lasciati andare, bisogna fargli conoscere il mondo., gli altri. é una bella palestra di vita, per loro e per noi genitori!!

Un abbraccio e in bocca al lupo!
Chiara
Cita messaggio
#15

Che bella notizia! Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#16

dita incrociatissime!!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

Come vanno le cose Paola?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#18

siamo con te Paolaaaaaaaa!!!! in bocca al lupo! mucho mierda! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

Eccomi di ritorno
La giulia bene con i bimbi pero non potevo lasciarla molto sola
Comunque ha resistito fino alle 12.30
mi e piaciuta molto la merenda, tutti seduti nel tavolo e ogniuno che mangiava quello che gli piaceva!
Bello
Io ho il lavoro!
Mattina un ora di pittura con i bimbi piu grandi e cosi non pago l asilo a Giulia
Pomeriggio vari corsi
Non guadagnaro tanto ma sono contenta!
Cita messaggio
#20

Che notizia meravigliosa!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)