COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nocciolini della frutta
#11

(08-06-2012, 11:14 23)arkadian Ha scritto:  Allora... ho la soluzione. Mi è venuta in mente stsasera come un lampo di genio.
Abbiamo portato le ciliege a tavola (ora sono finiteSad ) e ho detto:
La prima è gratis, ma se ne vuoi un'altra devi prima tirare fuori il nocciolo della precedente.
È bastato questo per far produrre 15 noccioli su 15 ciliege che BM ha mangiatoSmile

11600116001160011600

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

genio!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

Beh, il "metodo Arkadian" è fantastico!!
Stamattina mi sono 'lanciata' anch'io con le ciliegie intere, dopo che la pupina smaniava ogni volta che le vedeva.
Di solito gliele tagliavo a pezzetti, le mangiava di gusto, ma continuava puntualmente a gesticolare sporgendosi verso il contenitore delle ciliegie intere.
Cosi oggi gliene ho date due in mano, ed era contenta come una Pasqua! Mi ha fatto una tenerezza...
Ho cercato di spiegarle che doveva sputare il nocciolo e.... Su 6 ciliegie ha sputato 6 noccioli!
Non pensavo.... A volte la sottovaluto, cucciola di mamma... <3
Cita messaggio
#14

Allora scrivo ci scrivo sopra il libro dal tutolo: "Fate i noccioli" Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Grazie Arkadian!Però il mio le taglia a metà con gli incisivi e toglie il nocciolino (come facevo io per darle a lui!)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

il casello autostradale dei nocciolini!
L. non e' stato molto bene in questi giorni e l'alimentazione e' un po' saltata, ieri mi ha chiesto le ciliegie, le ha spolpate, ha buttato la polpa e ha giocato a sputare il nocciolino Lol
e' proprio vero che noi genitori ci facciamo un sacco di menate

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

No no no! Io mica ce la faccio. Ho provato ma mangia così male le ciliegie che ho deciso che le riproverà il prossimo anno, tanto di frutta ce n'è un sacco! E se gliele denocciolo non le vuole.
In ogni caso sto per finire il mio mezzo chilo (la piccola finalmente dorme) e la pupetta in pancia se la sta godendo come una festa, rotola sul mio fegato in tutta libertà!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#18

Aggiornamento: ieri a pranzo gliene ho date ancora e.... Ecco che ha ingoiato un nocciolo!
Li per li sono riuscita a stare manza ma non vedevo l'ora di rivedere il nocciolino!!!
Ed ecco che oggi l'ho ritrovato nel pannolo! Big Grin
Mi sa che tornerò a tagliargliele a pezzetti ancora per un po'...
Cita messaggio
#19

o bè certo che finiscono nella cacca...dove pensavate che andassero i nocciolini ingurgitati??? Big Grin mio figlio ogni volta che fa la cacca nel vasino ormai mi chiede di vedere i nocciolini! eheheh Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

Ma te lo senti:
tic tic titic, tititic!!!! Nella ceramica deve essere un argentino suono!
Laugh

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)