COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Noi e... la pazienza
#11

(24-10-2011, 11:28 11)rossanalib Ha scritto:  blackbird ti capisco....possono davvvero riuscire ad esasperarci...però mi sento di dirti in questo momento di non vietare cassetti (semmai se il contenuto lo ritieni pericoloso o delicato, mettilo da un'altra parte) ma di lasciarlo esplorare, di lasciare che si schiacci le dita (sotto il tuo controllo discreto eh! Wink di fare esperienze....per te sembrerà sciocco ma per lui è fondamentale! cerca di essere un po' "invisibile" e di intervenire solo quando lui ti cerca o in situazioni di vero pericolo! ha bisogno di FARE ora Smile e per le nottatacce...passeranno tranquilla! Wink
Il contenuto è di scarsa importanza (i telecomandi+ i giochi della wii 10900 io in realtà ho sette anni), è che mi lascio prendere dalla Sindrome Final Destination come Giuleee: lui apre un semplicissimo cassetto, poi lo richiude violentemente, gli salta un dito il sangue comincia a scorrere, lui ci scivola sopra, si aggrappa alla tv per non cadere, questa oscilla e precipita rovinosamente sulla cassa dello stereo frantumandosi in 100.000 pezzi, ecc. ecc. ecc.
Domenico ha carta bianca in casa (tieni conto che lo faccio salire su per le scale, reggendolo solo dalle ascelle) è sempre seguito con discrezione, se vedo che sta per fare qualcosa che non dovrebbe in genere lo distraggo con altro, più che vietarglielo perchè poi si innesca l'effetto fissazione. Ma in quel cassetto si è già chiuso le sue dita salsicce e quando gli si avvicina io vengo colta dalla sindrome descritta sopra e mi saltano i nervi.
Ma ci proverò.
p.s. veramente dormirà? Non ho smesso di dormire per sempre?


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#12

Certo che siamo tutti esseri umani.
Io non ho una formula per non perdere la pazienza, mi rendo conto che non tutti i giorni riesco ad essere la mamma paziente, comprensiva e che si sa mettere nei panni di suo figlio come vorrei... ma poi (forse per defornazione professionale) mi rivedo la scena e penso cosa avrei consigliato io ad un altra persona che si trovasse nella stessa situazione. Faccio anche io il mea-culpa e giro pagina: inutile piangere sul latte versato!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(24-10-2011, 12:52 12)blackbird Ha scritto:  è che mi lascio prendere dalla Sindrome Final Destination come Giuleee: lui apre un semplicissimo cassetto, poi lo richiude violentemente, gli salta un dito il sangue comincia a scorrere, lui ci scivola sopra, si aggrappa alla tv per non cadere, questa oscilla e precipita rovinosamente sulla cassa dello stereo frantumandosi in 100.000 pezzi, ecc. ecc. ecc.
p.s. veramente dormirà? Non ho smesso di dormire per sempre?

Per la sindrome non ci si può far niente,ma ho notato che noi mamme riusciamo a prevedere di tutto ma poi loro fanno quello che non avevamo previsto!Es oggi mentre lo allattavo ho sentito un rumorino come di cosa strappata,ma non ho visto niente e ho lasciato perdere(sarà la paranoia da mamma)invece mezz'ora dopo scopro il "mostro" con un "oggetto non identificato" in bocca che masticava e masticava...mentre lo allattavo ha tolto un bottone dalla camicia e lo stava per inghiottire!
Anche da noi vanno molto i cassetti,il primo giorno non ha fatto altro che chiudersi le dita in mezzo,il secondo ha iniziato a spingere poggiando la manina lontano dalla tagliola,ora svuota tutti i cassetti e sparge dappertutto il contenuto!

Per il sonno ci sono speranze,a meno che non facciamo come mia madre che quando avevo 17 anni e uscivo di sera non si addormentava finchè non tornavo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

Grazie care amiche!
Poi succede che il giorno dopo sono angelici!!
Lol
Va beh...

@ cancy:
grazie del riferimento al libro "I bambini non fanno mai i capricci". L'ho comperato in settembre, quando è iniziata la fase acuta 001_rolleyes
Non è male, è molto immediato e di semplice lettura.
Di quel testo contesto Drool solo l'affermazione che i capricci siano inevitabili. Cioè, non voglio dire che dovremmo fare di tutto per evitare i conflitti, ma certamente vedo che i bambini che non passano tutto il santo giorno in lotta perenne con il mondo e con se stessi, stanno molto meglio, e sono ugualmente vivaci e allegri.
Sono molto d'accordo con il discorso che fai sulla gestione della rabbia: il primo passo spetta a noi adulti.

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#15

(27-10-2011, 01:20 01)Cecilia Ha scritto:  Di quel testo contesto Drool solo l'affermazione che i capricci siano inevitabili. Cioè, non voglio dire che dovremmo fare di tutto per evitare i conflitti, ma certamente vedo che i bambini che non passano tutto il santo giorno in lotta perenne con il mondo e con se stessi, stanno molto meglio, e sono ugualmente vivaci e allegri.
Sono molto d'accordo con il discorso che fai sulla gestione della rabbia: il primo passo spetta a noi adulti.

Contesto anche io: daniele non ne ha mai fatti. Contesta ora.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

Carina questa discussione...peccato che abbia così poco tempo per leggere e rispondere.Avete tutti figli piccoli?Cioè sotto i tre anni?Smile)Aspettate e vedrete come si perde la pazienza...alla terza volta che vostra filgia dodicenne vi telefona per farsi portare i libri a scuola quando le ripetete ogni sera di preparare la cartella,quando vostro figlio di otto anni si rifiuta di salire sul pulmino perchè ha litgato con la sorella e l'autista è costretto a corrergli dietro finch'è non si convince,quando quella di 11 vi manda astendere per telefono perchè visto che i compagni fanno casino e lei non sente(pulman in gita)non è il caso che voi insistiate a capire dov'è per andarla a prendere ecc. ecc. ecc.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#17

Io perdo la pazienza di notte. Quelle notti in cui si lamenta e non si capisce perché. Glielo chiedo proprio che cos'ha e per quale motivo urla così o non si accontenta di una tetta ma mi cammina sopra perché l'altra è più di suo gradimento, una, due, tre volte per risveglio. Sono che non glielo chiedo sempre in maniera pacifica e colloquiale. Sad
Non so che farci. Con la luce del sole sono più accomodante, però mi dispiace sempre un sacco. Crying

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#18

Madre di settenne a rapporto: il fatto è che a spazientirei con un. Duenne, io almeno, mi sento in colpa molto più che a farlo con un srttennne. Poi mi rendo conto, quando lo vedo fare agli altri, che è altrettanto infantile... Difficile

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

Madre di un altro settenne... Mea culpa, mea culpa, mea massima culpa Blushing
Certe volte mio marito finisce per zittirci tutti e due, perché bisticciamo come due bambini capricciosi...
Sono una frana! Confused

[Immagine: wc1ap1.png]
[Immagine: BYjwp1.png]
Cita messaggio
#20

giuliana mi hai fatto troppo ridere!!! (e anche preoccupare!) Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)