COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Occhio alla dieta
#1

Ho letto una cosa che ritengo sia utilissima per noi mamme autosvezzanti, perciò ve la scrivo: fate attenzione che l'alimentazione dei bimbi non sia troppo ricca di fibre e povera di grassi, in tal caso si rischierebbe davvero una malnutrizione.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

ultimamente questo rischio non c'è...mio figlio ha scoperto la cicerchiata....e son dolori!!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

noi siamo nel caso inverso perche Giulia odia le fibre e ama i grassi
Cita messaggio
#4

Scusate l'ignoranza ma in concreto , quali sono i grassi che i nostri figli possona mangiare e che non devono mancare ?Huh

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#5

Confused boh!

meno male che lo hai chiesto, io mi vergognavo....Blush

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Leggevo su "Bambini e (troppe) medicine" di di Franco De Luca , Leone Verde, che va preferito in assoluto l'olio extravergine d'oliva e che una bella frittura ogni tanto (in olio d'oliva Wink ) fa bene. Mi ricordo che parlava di una protezione ai polmoni che hanno bisogno di grasso di buona qualità.

Noi la frittura l'abbiamo data presto visto che da tutti i nonni si frigge agli ospiti. Io preferisco le olive all'ascolana fatte da mia mamma alle patate fritte indstriali della suocera, ma questo è un altro discorso. Em0100

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#7

(27-02-2011, 03:05 15)Lyra Ha scritto:  va preferito in assoluto l'olio extravergine d'oliva e che una bella frittura ogni tanto (in olio d'oliva Wink ) fa bene.

concordo in pieno! A casa mia mamma ha sempre usato solo olio Evo anche per friggere e io ho i valori del colesterolo perfetti!
Infatti secondo me le fritture non sono da condannare. Solo vanno fatte in olio buono
Cita messaggio
#8

Nel nostro sangue circola abbondante grasso di prosciutto -siamo emiliani- andrà bene per il piccolo?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#9

(27-02-2011, 02:00 14)emilia Ha scritto:  Confused boh!

meno male che lo hai chiesto, io mi vergognavo....Blush

Io di solito mi butto senza problemi e faccio da apripista10900
Ma quindi a parte l'olio di oliva e extravergine quali sono gli altri grassi che non devono mancare e sono sani?11200

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#10

sui grassi ad esempio so che i bimbi fino a tre anni hanno bisogno di quelli del latte, quindi se dall'anno si dà latte vaccino lo si deve dare intero e non scremato

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:05 16
Ultimo messaggio da lialeali
29-11-2013, 09:45 09
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)