COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili
#51

(14-07-2010, 08:18 08)Valina Ha scritto:  . E adesso li ho sospesi dato che Gea si arrossa tantissimo.

Invece il mio pippetto si arrossa (poco) con gli U&G e per niente con i lavabili! Ho conosciuto una mamma che, nonostante la buona volontà, ha dovuto rinunciare ai lavabili perchè al figlio veniva la dermatite! (lei usava gli Easyfix della popolino, ma credo che sia lo stesso con tutti).

Bè, in effetti per me la più grossa soddisfazione è non vedere più il bidone della spazzatura pieno (e puzzolente) ogni sera!Sleepy

Tra i pocket che sto usando (Mother qualcosa, Rumparooz, Kinkilia e Happy Heinys) secondo me i migliori sono gli Happy Heinys, vesstono bene e sono semplici da usare e asciugano in un baleno! Li ho comprati su un sito inglese (come mi ha consigliato Isottablu) e li ho pagati veramente poco (intorno alle 10 sterline l'uno per 12).

Em0100Em0100Em0100
Cita messaggio
#52

(14-07-2010, 08:18 08)Valina Ha scritto:  ...non ho letto tutte le risposte...comunque io ho preso i Pop-in. Mi piacciono molto e li trovo comodi. Però ne ho solo 10 e quindi mi tocca lavare spesso. Non li uso la notte perchè ho trovato spesso la culla bagnata. E adesso li ho sospesi dato che Gea si arrossa tantissimo. Un poco più impegnativi dell'usa e getta lo sono, ma la soddisfazione di fare qualcosa per l'ambiente è tanta!

Insisto....quando i vostri bambini si arrossano usate la fecola di patate!!! funziona. Come dicono altri va bene anche olio sbattuto con un po' di acqua....ma con la fecola si fa meno "pastrocchio"!!Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#53

Per un paio di giorni essendo fuori casa Fabio ha messo gli UeG durante il giorno, i lavabili solo di notte ed in spiaggia è stato in mutandine, ho notato dietro nella parte bassa della schiena uno sfogo da calore, io do la colpa agli UeG, però è venuto anche a me sulla pancia in basso, dove toccava il costume bagnato... in realtà è molto simile alla mia dermatite... voi cosa ne pensate? Può essere una reazione al tenere addosso le mutandine bagnate di acqua di mare o credete sia l'uso degli UeG?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#54

Secondo me potrebbe anche essere semplicemente un'irritazione dovuta a sabbia-sale-acqua....quindi probabilmente la dermatite che dici tu Chiara. Caterina in questa settimana al mare nella zona pannolino niente di che, ma sotto al collo era piena di questi puntini dovuti alla combinazione del sudore sabbia ecc ecc....adesso che siamo a casa non ha più niente!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#55

(14-07-2010, 04:51 16)LottaCate Ha scritto:  Insisto....quando i vostri bambini si arrossano usate la fecola di patate!!!

...come fecola?? Tipo come se fosse borotalco? Non lo sapevo! Domani al risveglio provo. Il forte arrossamento di Gea è sicuramente dovuto al caldo e all'umidità. Ne ha anche sotto il mento insieme a tanti puntini. Un giorno di U&G basta a farlo passare, per il mento invece lavo bene e spesso, le cambio il bavaglino frequentemente (senza dovrei cambiare tutti i vestiti e poi lei adora strapazzarli con quelle frenetiche manine!!) e le metto un po' di pomata per l'arrossamento delle chiappette. Già sta molto molto meglio.

Comunque i Pop in sono molto belli ma non perfetti. I bottoni automatici sono molto spessi ed anche le cuciture un po' arricciate sul dietro sono grosse. Io nonostante tutto sono felice di averli comprati.
Cita messaggio
#56

(15-07-2010, 10:07 22)Valina Ha scritto:  
(14-07-2010, 04:51 16)LottaCate Ha scritto:  Insisto....quando i vostri bambini si arrossano usate la fecola di patate!!!

...come fecola?? Tipo come se fosse borotalco? Non lo sapevo!

Esattamente come se fosse borotalco, ne prendi un bel pizzicotto e lo spargi su sederino patatina inguine...insomma lì Em3600

Mi si dice che la fecola ha potere antiinfiammatorio ed assorbe...in più è talmente liscia che previene le irritazioni da sfregamento.

Con Caterina funziona, non ha mai avuto bisogno di pomate o addirittura pomate medicinali (che in tanti usano specialmente in corrispondenza dell'eruzione dei dentini quando al culetto vengono a volte delle vere e proprie piaghe)...con la fecola di patate ho sempre risolto in poco tempo senza mai arrivare a galle, piaghe o cose simili. Magari è una questione di pelle della mia bambina...ma tentar non nuoce, se la fecola non avesse alcun effetto benefico....di sicuro non fa nemmeno male!!! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#57

la fecola?
questa me la segno!!WinkWinkWink
Cita messaggio
#58

io ho una crema di risomaistapiocacheneso che mi hanno regalato (PRIMA che franco nascesse... ma si può?) che non credo che userò mai... va bene al posto della fecola? Big Grin

pantana meno male che ti sei trovata bene Smile devo provarli anche io sti HH ne sento parlare troppo bene!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#59

(16-07-2010, 04:55 16)isottablu Ha scritto:  io ho una crema di risomaistapiocacheneso che mi hanno regalato (PRIMA che franco nascesse... ma si può?) che non credo che userò mai... va bene al posto della fecola? Big Grin

Ma sei sicura che non era una maschera facciale? O magari un condimento?? O entrambi??? Magari serviva per lo svezzamento e sei tu che non ci hai capito nienteEm0100Em0100Em0100
Cita messaggio
#60

mica pizza e fichi, è anche pronta ISTANTANEA senza cottura. meno male se no sai che lavoraccio fare il brodino filtrarlo frullare le verdure mescolare l'omogeneizzato e cuocere anche la tapioca! Em0100

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)