COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per colpa vostra...
#21

(04-02-2011, 11:05 23)mamò Ha scritto:  
Citazione:lei aveva 33 mesi eh?
...ma davvero tutto 'sto tempo prima del capoparto??

oh yes... non ho ancora conosciuto nessuno, né realmente né virtualmente (e di amiche allattone ne frequento a iosa eh?) con una amenorrea da lattazione più lunga della mia (ahahaah e tengo un sacco al mio record!) e per fortuna che avevo una ginecologa illuminata che non mi stressava per sta cosa e non praticava quel terrorismo psicologico che la maggior parte dei colleghi mi avrebbe certo fatto se fossi stata loro paziente... c'è da dire che è una cosa personalissima quella del ritorno alla normalità ormonale (e ci son donne a cui torna il mestruo anche in fase di allattamento esclusivo), si vede che il mio allattamento, soprattutto notturno (visto che emma fino a due anni e mezzo i suoi risvegli continuava ad averli...) faceva sì che la mia prolattina rimanesse a livelli piuttosto elevati e si sa bene che la prolattina inibisce il processo ovulatorio. Tra prima gravidanza e allattamento sono stata tre anni e mezzo esatti senza ciclo, poi capoparto e immediato inizio della seconda gravidanza, quindi al momento (e sono chiaramente ancora in amenorrea), se si eccettua quell'unico ciclo nel luglio 2009 non ho l'ebbrezza delle mestruazioni dal gennaio 2006

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#22

(03-02-2011, 11:29 23)aleberto Ha scritto:  ahahha lucia, io ho smesso di incacchiarmi e son diventata selettiva pure nelle liste-gruppi-forum a cui partecipo... addirittura son selettiva con le persone reali che frequento, nel senso che i sassolini li lancio, ma se vedo che dall'altra parte le persone hanno i paraocchi e si permettono (cosa che io non faccio mai) di criticare senza conoscere allora preferisco lasciar perdere.
carissime tutte, concordo in pieno con voi, proprio oggi ho scritto di una mia "disavventura" con una mamma conoscente con cui di scelte importanti ho davvero "poco da spartire" ( http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...6#pid12566 ) Certo, poi saluto tutti/e, parlo e ascolto volentieri tutti/e, ma confesso che anch'io col tempo e con la gravidanza e nascita di Giorgia soprattutto sono diventata MOOOOLTO più selettiva. Sarà che con una piccina (chissà quando saranno due o più!) il tempo è sempre poco (e certamente "limitato") e se devo "spenderlo", cerco di spenderlo al meglio... Insomma, "ottimizzo", e in questa fase le chiacchiere sterili o soprattutto le cose che mi lasciano strascichi (dipiaceri o anche semplici incomprensioni, perché poi io ci rifletto, ci rimugino e magari di alcune cose ci resto male) sono le prime che cerco di evitare. Per Giorgia, con cui voglio essere una madre serena e gioiosa, e per me stessa.
Detto questo, io ormai sto più qui a leggere le discussioni che su facebook!!! Em0100 Un altro forum che mi sento di suggerire è "Non togliermi il sorriso" anche se è "particolare" e certe posizioni sono forse un po' "estreme" (mi si passi il termine, non in eccezione negativa, e cmq relativo ad una mia opinione).
Ad ogni modo, chi ha coraggio di prendere le distanze "dalla massa" (non Paola! Em3600), di fare scelte diverse, di seguire il suo pensiero anche quando gli effetti nell'immediato non sono sempre giudicati "positivi", spesso viene "emarginato" o cmq etichettato come "diverso". Io non sono certo una persona "alternativa" a priori (anzi, su certe cose la mia estrazione mi porta a posizioni molto caute), ma spero e credo e soprattutto cerco di essere una persona dalle ampie vedute, che rispetta colui che la pensa in maniera diversa. Perchè non è poi tanto il forum in sé (beh, in parte sì certo, ma non è condizione sufficiente), quanto le persone che lo frequentano ed il rispetto che hanno o meno per gli altri. Io non faccio EC, uso gli UeG eppure rispetto (anzi ammiro) chi ha la determinazione e la tenacia di fare certe scelte. Forse l'unico aspetto i cui mi irrigidisco un po' è l'allattamento che mi rifiuto di vedere come una semplice (ed egoistica) "scelta della madre" (quando mi sento/ivo dire "beh, ma perchè tu sei stata fortunata!...", va beh, nc), ma per il resto ok a chi fa dormire i piccini con sé e chi li mette nel lettino, ok all'AS ma dopo tutto rispetto anche chi non se la sente, ok a chi porta i bimbi al nido e chi sceglie (può e vuole) rinunciare al lavoro poer stare con loro. Insomma, questo forum è davvero un idillio, in cui in generale non ho mai letto di posizioni estreme ed irrispettose (discorso omeopatia a parte forse? Em0100) ed è l'unico motivo per cui anche sel'AS è pressochè avviato e "concluso" partecipo con grande gioia alle tante e interessanti discussioni aperte. Un grazie a tutte quante ed una buona notte a tutte
Chiara

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#23

(04-02-2011, 11:21 23)aleberto Ha scritto:  (e ci son donne a cui torna il mestruo anche in fase di allattamento esclusivo)

Eccomi! Capoparto a sei mesi dal parto Angry, e Elia poppa tuttora dalle due alle enne volte per notte, più spesso enne che due.

Oddio, non era già più allattamento esclusivo in effetti, qualche assaggino l'aveva già fatto... uffa, però!
Cita messaggio
#24

Aela gli ormoni sono strani...anche io allatto esclus ma la settimana scorsa ho avuto un bel dolore all'ovaio buono e forse vuol dire che si è rimesso in moto (anche se io avevo pensato all'appendice!)ma ancora non ho visto mestruazioni...chissà!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

aela consolati a me è venuto presto: a 7 mesi dal parto!!! che sfiga! non me lo aspettavo proprio anche se devo dire che è venuto in concomitanza di un periodo in cui Francesco dormiva tutta la notte dalle 22.30 alle 8.30. Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

secondo me per tobia non starò tanto come per emma, lui la notte ciuccia molto meno di lei (magari diversi risvegli in prima serata, ma da quando gli faccio compagnia nel lettone che è mezzanotte o l'una - stasera no perché è già l'una e mezzo e ho ancora cose da fare - poi spesso arriva a mattina) e visto che di giorno mangia come un bufalo tutto ciò che metto sulla tavola e il latte lo usa giusto per addormentarsi, me l'aspetto davvero la sgradita sorpresa rossa in tempi più brevi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#27

Linda è nata il 25 luglio e il capoparto m'è tornato il 1° gennaio, nonostante allattassi ancora parecchio e quasi esclusivamente... boh Huh???

Lo sapete che su FB è rimasto impresso il fatto che premastichi? Nonostante abbia cancellato dalle mie amicizie le persone che più erano state maleducate con me e che mi attaccavano sempre, le stesse persone non perdono occasione per ricominciare la polemica in privato o per tirarmi frecciatine quando commento post di amiche in comune............ per fortuna c'è anche l'opzione "blocca" e mi sa che mi consumerò il dito a forza d'usarla!!!

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#28

(05-02-2011, 02:25 02)aleberto Ha scritto:  secondo me per tobia non starò tanto come per emma, lui la notte ciuccia molto meno di lei (magari diversi risvegli in prima serata, ma da quando gli faccio compagnia nel lettone che è mezzanotte o l'una - stasera no perché è già l'una e mezzo e ho ancora cose da fare - poi spesso arriva a mattina) e visto che di giorno mangia come un bufalo tutto ciò che metto sulla tavola e il latte lo usa giusto per addormentarsi, me l'aspetto davvero la sgradita sorpresa rossa in tempi più brevi

Damiano ha quasi 14 mesi e di mestruazioni nemmeno l'ombra... Da 2-3 mesi la notte non mangia più (magari le 5 di mattina però per il fisico sono ancora notte...), e non mi dispiacerebbe rivederle... Non voglio una nuova gravidanza e non sono preoccupata, ma un po' di disagio comincio a sentirlo... Non so, forse è voglia di normalità... Ogni tanto sento qualche doloretto alle ovaie, oppure vedo un po' di muco, e dico: forse sto mese ci siamo... Invece niente... Mah...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#29

io vi batto! allattamento esclusivo, ovviamente, e mestruazioni qualche giorno prima dei 3 mesi!!!! mi volevo suicidare

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#30

(05-02-2011, 12:49 12)Follia73 Ha scritto:  Linda è nata il 25 luglio e il capoparto m'è tornato il 1° gennaio, nonostante allattassi ancora parecchio e quasi esclusivamente... boh Huh???

Lo sapete che su FB è rimasto impresso il fatto che premastichi? Nonostante abbia cancellato dalle mie amicizie le persone che più erano state maleducate con me e che mi attaccavano sempre, le stesse persone non perdono occasione per ricominciare la polemica in privato o per tirarmi frecciatine quando commento post di amiche in comune............ per fortuna c'è anche l'opzione "blocca" e mi sa che mi consumerò il dito a forza d'usarla!!!


Follia, fregatene. Non puoi mica remare da sola contro un convincimento di massa...serve pazienza se vuoi remare, e sennò lascia perdere e fregatene. Voglio dire...già su ALF se ne leggevano di tutti i colori eh...ora son lì che acriticamente convengono su assurdità. E chi se ne frega ripeto.
Esempio delle assurdità: ad una, dopo mesi di svezzamento tradizionale la pediatra ha "finalmente" (dice lei) dato i legumi. Come se i legumi fossero la peste bubbonica. Ovviamente è lì che si fa un sacco di domande su come darglieli 'sti legumi-pese-bubbonica.
Mia figlia è vegetariana e quindi la pediatra semplicemente mi ha dato da subito i legumi. Passati per evitare quel po' di aria che genera la corteccia (secondo il comune convincimento), ma io glieli do senza passarli (AS) e non succede un bel nulla. Vuoi che mi metta a polemizzare? Io direi proprio di no eh Em0100
anche io zero capoparto dopo 6 mesi e passa...mah O.o

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
25-03-2013, 08:03 08
Ultimo messaggio da Valina
30-01-2012, 01:14 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)