COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pesi e misure: i nostri piccoli AS e non.
#11

Davide, un mese fa (a 23 mesi): 11,4 kg x 84 cm...

Cita messaggio
#12

Elettra, un paio di settimane fa (quasi 14 mesi) era 74 cm x 9 kg. Più o meno sul 25esimo percentile. Pantaloni veste 12 mesi, anche se di alcune cose le metto già i 18. Magliette e felpine varie 12-18 o 18. Piede 20-21.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#13

Cucciola (21 mesi), sta cominciando a passare alla taglia 2 anni (prevalentemente Petit Bateau e Gap, che non tagliano per niente piccolo). I pigiami 12 mesi non le stanno più, quelli 18 mesi si. I pantaloni 12 mesi le stanno un pò corti, ma non stretti.
1 mese fa misurava 81 centimetri (se non 82), e aveva finalmente superato i 10 chili.
Da quando è tornata al nido, dove mi sa che la cuoca fa dei manicaretti niente male, si è vistosamente incicciottita, mentre durante le vacanze si era allungata e affinata tanto. A casa, primo e secondo non li guarda neanche, al nido se li sbaffa e chiede anche il bis di verdure o primo ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#14

Mi piace la piega che mantiene questo post, vi amo!
È bello confrontare serenamente tante diverse impronte genetiche in barba all'uso 'scolastico', ottuso, acritico, e a volte distorto delle curve senza tener conto di tutti quegli altri fattori empirici e caratteriali , che danno il vero polso della crescita psicofisica e della salute dei bambini!

(le nostre tante testimonianze non faranno statistica, ma formano un bel e ricco campionario!!!)

Continuiamo così.
Grazie per la partecipazione!
Big Grin Big Grin Big Grin

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

(19-10-2012, 04:31 16)Alexandra Ha scritto:  Cucciola (21 mesi), sta cominciando a passare alla taglia 2 anni (prevalentemente Petit Bateau e Gap, che non tagliano per niente piccolo).

La differenza di percezione :-). Per me le cose petit bateau sono mooolto piccole. Giorgia ha portato body quasi solo petit bateau perché adatti agli smilzi :-).
Le cose tedesche che uso sono enormi

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

(19-10-2012, 07:24 19)alessimdon Ha scritto:  
(19-10-2012, 04:31 16)Alexandra Ha scritto:  Cucciola (21 mesi), sta cominciando a passare alla taglia 2 anni (prevalentemente Petit Bateau e Gap, che non tagliano per niente piccolo).

La differenza di percezione :-). Per me le cose petit bateau sono mooolto piccole.

Volevo dire la stessa cosa! Le trovo minuscole rispetto alle taglie medie che ci sono qua (A 3 anni e mezzo mettiamo la 2 anni).

Allora BM 3 anni e 4 mesi (dovrei dire 40 mesi?? Prrr!!) pesa circa 14kg x 94cm (misure tutte moooolto caserecce). Scarpe UK 7 (credo 23). Una minuta e graziosa signorinella. Treenne in piena fase non sto zitta mezzo secondo, ferma non ne parliamo.
Miss C, 1 anno tondo, 11kg x ? mistero... misurata da in piedi sembrerebbe 72 o giù di lì, ma le gambette non sono mai proprio dritte e avrei giurato che fosse 75 attorno ai 9 mesi LOL !! Scarpe: non pervenuto, credo 19 (cammina da pochi giorni, ancora mai avventurata all'aperto). Lei è decisamente più robusta e grossa, a più precoce fisicamente. Piuttosto manesca e moooolto agitata, estremamente bisognosa di contatto, curiosa e dai grandi estremi: immensi sorrisi luminosi e urla trapana orecchie!


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#17

Lilla, quasi diciannove mesi, misurara e pesata a casa perche dalla pediatra non la porto da prima che compisse l anno, circa 80 centimetri e di peso intorno agli 11 chili. Continua a mangiare pochissimi solidi, in compenso negli ultimi giorni si e riattaccata al seno circa come quando aveva tre mesi, cerca la tetta continuamente, di iorno e di notte e ciuccia, ciuccia, ciuccia. . .

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#18

Leonardo, 18 mesi fra qualche giorno, 11,7 kg x 87 cm (secondo la pediatra due settimane fa, prima dell'inserimento al nido); "piedino" misura 23/24...aiuto, spero non prenda a calci i compagni!!! Tongue

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#19

bohhhhh

è da aprile che non lo misuro e non mi ricordo quanto pesasse all'epoca (aveva 19 mesi)
è stato durante l'ultimo bilancio di salute (cosa aassolutamente inutile anche quella, a dire il vero)

sinceramente mi chiedo anche che senso abbiano queste misure che su quantità così ridotte portano un errore così incisivo

io vedo che sta bene, è vivace e che è ben proporzionato
quando andiamo al parchetto sono tutti più o meno delle "bocce in misura" quindi penso rientri nella rmedia

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#20

(23-10-2012, 10:36 22)rikierikki Ha scritto:  bohhhhh

è da aprile che non lo misuro e non mi ricordo quanto pesasse all'epoca (aveva 19 mesi)
è stato durante l'ultimo bilancio di salute (cosa aassolutamente inutile anche quella, a dire il vero)

rikierikki, oggi ti quoto dappertutto!Wink
Pure qui nessuna misura dalla primavera, mi accorgo che cresce:
1) in altezza perché mette le tute senza piega sotto, cosa che succedeva in primavera; perché arriva alla maniglia delle porte e agli interruttori e ormai è tutto un apri/chiudi e accendi/spegni
2) in lunghezza piede, siamo a 24
3) in peso, fatico a tenerlo in braccio e lo metto ormai solo in collo ( povero il mio collo...Smile)
Ha 23 mesi giusto oggi, corre salta si arrampica ovunque, ha appena imparato a scendere le scale senza manina, reggendosi al muro...parla poco, fa tanti versi e si fa capire perfettamente, imita ogni cadenza o tono di voce che sente...é un simpatico e selvaggio testadura e un pelino incazzoso! Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)