COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pesi e misure: i nostri piccoli AS e non.
#31

(26-10-2012, 10:28 10)Alexandra Ha scritto:  
(26-10-2012, 07:37 07)sciti73 Ha scritto:  mio padre dice sempre meglio una sana dormita, perchè il sonno non si recupera soprattutto quello della notte, invece per mangiare c'è tempo 001_smile

Mille volte d'accordo! Il sonno cura tutti i mali, rende felici e forti, ed è una goduria. Peccato che la Cucciola tenda a pensare, sopratutto la sera, che sia una schifosa perdita di tempo.

anche la mia, giorno e sera se non sono le 23 (sia che ha dormito durante il giorno sia che non l'ha fatto) però poi ha delle giornate di recupero tipo stamattina che ha dormito (non di continuo) fino alle 10 neanche il latte aveva voluto prima ha detto a mia madre no no bobo 001_tt2 penso anche però che se sta così sveglia è in piena salute Biggrin

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#32

(26-10-2012, 11:21 11)sciti73 Ha scritto:  
(26-10-2012, 10:28 10)Alexandra Ha scritto:  
(26-10-2012, 07:37 07)sciti73 Ha scritto:  mio padre dice sempre meglio una sana dormita, perchè il sonno non si recupera soprattutto quello della notte, invece per mangiare c'è tempo 001_smile

Mille volte d'accordo! Il sonno cura tutti i mali, rende felici e forti, ed è una goduria. Peccato che la Cucciola tenda a pensare, sopratutto la sera, che sia una schifosa perdita di tempo.

anche la mia, giorno e sera se non sono le 23 (sia che ha dormito durante il giorno sia che non l'ha fatto) però poi ha delle giornate di recupero tipo stamattina che ha dormito (non di continuo) fino alle 10 neanche il latte aveva voluto prima ha detto a mia madre no no bobo 001_tt2 penso anche però che se sta così sveglia è in piena salute Biggrin

idem!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#33

Pulce 8 mesi
7,5 kg per 73 cm...la ped ha detto che cresce bene, è un po' lunga ma nella mia famiglia siamo tutti abbastanza alti
Secondo la nonna p invece è sotto peso ed è colpa mia che la affamo perché mi ostino ad allattarla (neanche fossi io a implorarla di attaccarsi al mio seno) e la lascio mangiare come una selvaggia (ovvero con le mani) senza pesare il cibo!!!
:-)
Di piede porta 19-20 ma lei le scarpe le odia e non le vuole mettere!!!

Marimoon 15.02.2012
Cita messaggio
#34

(27-10-2012, 12:18 12)Marimoon Ha scritto:  Pulce 8 mesi
7,5 kg per 73 cm...la ped ha detto che cresce bene, è un po' lunga ma nella mia famiglia siamo tutti abbastanza alti
Secondo la nonna p invece è sotto peso ed è colpa mia che la affamo perché mi ostino ad allattarla (neanche fossi io a implorarla di attaccarsi al mio seno) e la lascio mangiare come una selvaggia (ovvero con le mani) senza pesare il cibo!!!
:-)
Di piede porta 19-20 ma lei le scarpe le odia e non le vuole mettere!!!

le odia anche la mia che lunedì compie un anno e già fa qualche passo 001_tongue è normale 001_smile

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#35

Eccoci qui!!
Visita dalla pediatra fresca fresca che mi ha detto che e' un po' sotto peso:
Mateo 10 mesi. 8,4 kg, H75. E' un vulcano di energia.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#36

Sottopeso secondo curve, i miei ci sono tuttora....ma valli a considerare 'strani'! Energia da vendere, fisica e mentale!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#37

Sin da quando ha 2 o 3 mesi (già non ricordo), la Cucciola è sempre stata "sotto" la curva media del peso, e il pediatra ha sempre applaudito, dicendo che è molto meglio essere sotto che sopra.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#38

Eccoci, visita di stamattina: Viola 10 mesi e mezzo, peso 7,750 kg lunghezza 69 cm. È una scricciolina, ma vado tranquilla visto che Ale ha 6 anni, pesa circa 17 kg ed è alto... Boh... Diciamo circa 110 cm essendo ottimisti, probabilmente siamo sui 106. A lui prendo sempre pantaloni da 5 anni e a volte sono lunghi.. Maglie 5/6 anni. Il vantaggio economico è notevole visto che uso le stesse cose per 2 o 3 stagioni! Wink
I giganti non discendono da noi! Big Grin

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#39

L'ho pesato con la wii balance e misurato col metro dell'ikea (alla vecchia maniera con la tacca sul muro) non lo porto dalla pediatra da mesi e mesi:
22 mesi e mezzo, pesa 13 chili e 200 grammi ed è alto 90 cm.
D'aspetto è magro, alto, paffuto e roseo in viso ma non tutti i giorni (ci sono giorni che mangia meno e le guanciotte tendono a scomparire).
Compriamo i vestiti 3 anni che non gli vanno giusti, ma nemmeno sbracaloni; siamo in una fase di passaggio per cui quelli per duenni sarebbero troppo piccoli.
Piede 24 giusto, per cui compreremo le prossime scarpe 25.
E' un bimbo attivo, sveglio, agile, ultimamente permaloso, ma visto che si stanno avvicinando i due lo imputo a quello; una cosa che mi fanno notare gli altri è che non piange quasi mai (mentre scrivo fiumi di lacrime, ha litigato col papà). Mi fa gli scherzi e poi mi ride dietro, il buffone. Dimenticavo: fa le imitazioni.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#40

(06-11-2012, 02:45 14)Alexandra Ha scritto:  il pediatra ha sempre applaudito, dicendo che è molto meglio essere sotto che sopra.

Posso dirlo? A me sembra un'emerita cavolata uguale al fatto che è meglio essere sopra la media. :-). Poiché in questo momento storico/economico il problema di salute pubblica è l'obesità dite "meglio sotto la media" ? Ma che significa? Oltretutto se fosse al 25esimo per peso e al terzo per altezza sarebbe comunque "alla vista" un po' cicciotto. E come lo "categorizzeresti"? Direi cibi sani, schifezze come eccezione e fidiamoci dei bambini!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)