COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pianti, urla e sensi di colpa
#21

(18-07-2012, 08:38 08)giulieee Ha scritto:  
(18-07-2012, 07:53 07)Alexandra Ha scritto:  he he he ... questa è tipica delle persone che in un bambino vedono quello che (credono) dovrebbe essere, invece di quello che è. Mi chiedo spesso cosa abbiano nella testa le persone che, genuinamente, credono che un bambino debba per forza essere cresciuto con tanti "no",

Hanno in testa la voce di una madre inutilmente severa, esageratamente ansiosa e che, purtroppo, crede anche di essere pedagogicamente nel giusto!
C'è chi è così intelligente da liberarsi di questa madre fantasma, ma la maggior parte di noi, soprattutto i maschietti, non riesce a condannare la madre e ne assume le vesti... un po' come il Norman Bates di Psyco. Pure perchè intorno a sè vede solo tanti altri Norman....

madre, o padre ... credo sia ancora più difficile per il maschietto dare torto al padre (nonostante la ribellione), perchè la madre è comunque femmina, ergo diversa. E' il "disco preregistrato" a cui fa riferimento Jesper Juul.
Aggiungo anche (visto che spesso ci si rifà a "disciplina" sedicente religiosa) che, a catechismo, mi hanno insegnato che la forza del cristiano è quella del "sì", si alla vita, si agli altri, e anche si a se stesso in quello che c'è di più profondo, nonché alla seguente autorevole definizione di genitore:
[7]Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;
[8]perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
[9]Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?
[10]O se gli chiede un pesce, darà una serpe?
[11]Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
Mt. 7,7

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#22

Ansiosa e detentrice della Verità... mia suocera!! Big Grin
Severa no, perchè dice cosi tanti no che ovviamente non riesce a farli rispettare..

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#23

UFF UFF ieri notte esplosione di urla...mie!
E che cavolo, 100000 volte al giorno gli dico che la vetrina non si tocca,che se si rompe il vetro si fa molto male...e lui zacchete la prende a martellate!
AngryAngry e mi è scappato un BASTA da far tremare i vetri,poi la spiegazione semi urlata e grande pianto,via di tetta e nanna:erano le 23!
Stamattina io a lavoro,lui al mare...lo voglio abbracciare forte forte!!!!!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#24

Meno male che la vetrina non si è rotta con le tue urla Wink!!! Tutta la mia solidarietà
Cita messaggio
#25

Cancyyyyyy!!
Tranquilla, ti rifarai presto e lo abbraccerai talmente forte che lui ti darà una martellata (con martello in gomma piuma ovviamente Wink ) per staccarti di dosso!!! Lol
Per fortuna non si è rotto nulla...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
25-03-2013, 08:03 08
Ultimo messaggio da Valina
30-01-2012, 01:14 01
Ultimo messaggio da aleberto
08-02-2011, 07:40 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)