COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


primo taglio
#11

io glieli ho tagliati la prima volta a 14mesi, e direi che erano pure troppo corti, pochi giorni fa gli ho spuntato solo il ciuffo, perchè dietro ha i boccoli e non mi piace proprio "rapato" , stà benissimo cosi per me Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#12

qua va per la maggiore il taglio alla "marine" Big Grin poi francesco adora farsi tagliare i capelli!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Io le ho aggiustato i capelli man mano, visto che era nata con dei ciuffi assolutamente irregolari: alcuni si potevano legare e altri si faceva fatica a prenderli.
Il primo vero taglio l'ho fatto questa estate: ho rapato i boccoli temendo che non sarebbero più ricomparsi e invece sono già ricresciuti.

Penso di tenerglieli corti finché (e se) esprimerà una chiara intenzione di volerli lunghi. Sono più pratici per tutti. Se un giorno avrà voglia di avere a che fare con mollette, cerchietti, lacci, trecce, capelli negli occhi e asciugatura lenta, ben venga, ma mi piacerebbe che fosse una scelta sua, non imposta da noi.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#14

Leonardo e' nato super capelluto e non li ha mai persi, primo taglio verso i 5 mesi e circa ogni 2 mesi aggiustatina con risultati indegni povero.
verso gli 11 il papa' ha opposto rifiuto lui li vuole lunghi, a me piaciono cortissimi nei maschietti un po' piu' grandi ma la bestiolina suda tantissimo e mi spiaceva vederlo sempre bagnato coi ciuffi sugli occhi.
ad agosto la nostra nonna acquisita glieli ha spuntati ma appena un pochetto (papa' ha supervisionato il taglio)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

(01-10-2011, 11:40 11)Lyra Ha scritto:  Io le ho aggiustato i capelli man mano, visto che era nata con dei ciuffi assolutamente irregolari: alcuni si potevano legare e altri si faceva fatica a prenderli.
Il primo vero taglio l'ho fatto questa estate: ho rapato i boccoli temendo che non sarebbero più ricomparsi e invece sono già ricresciuti.

Penso di tenerglieli corti finché (e se) esprimerà una chiara intenzione di volerli lunghi. Sono più pratici per tutti. Se un giorno avrà voglia di avere a che fare con mollette, cerchietti, lacci, trecce, capelli negli occhi e asciugatura lenta, ben venga, ma mi piacerebbe che fosse una scelta sua, non imposta da noi.

a me invece da piccola tagliavano sempre i capelli (perché era più semplice, perché coi capelli più lunghi ci voleva tempo a sistemarli al mattino e via di questa) e ricordo che non ne ero assolutamente felice... infatti ad Emma non mi sognerei mai di tagliarglieli


Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

Io invece non vedo l'ora che le crescano un pò, la mia pulcina a 10 mesi è ancora spelacchiata!!! Smile
Ho fatto scorta di cappellini per l'inverno, onde evitare che le si congeli la capoccina ..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)