COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


problemi di pesce?
#1

Salve,
mercoledi' vedro' il pediatra (che consiglia AS per fortuna e quindi chiedero' anche a lui), ma volevo chiedere a qualche Vecchia Volpe: vi sono capitate reazioni ad alimenti?
Giorgia, otto mesi e mezzo, circa un mese fa ha provato i paccheri col sugo di pescatrice. Li aveva mangiati molto volentieri, ma circa un'ora dopo ha fatto "l'esorcista" vomitando tutto e continuando per tutto il pomeriggio. Poichè girava virus gastrointestinale, e il giorno dopo era di nuovo in forma, non mi sono agitata troppo.
Venerdi' sera pero' è successo di nuovo: noi abbiamo mangiato spigola con patate, lei ne ha assaggiati due micropezzetti (due mm di pesce), poi sembravanon gradire troppo l'esperimento, l'ho interpretata come stanchezza e quindi l'ho portata a letto. Dopo un'oretta circa, mentre dormiva, di nuovo ha vomitato tutto, ha continuato con vari conati durante la notte. Di nuovo il giorno dopo in forma (certo stanca, perch' aveva dormito male)...
Ora ho paura a riprovarci. Mi spiace perchè cerco di mnagiare pesce quando possibile, e il resto della famiglia gradisce...
Per ora penso di riprovarci tra un mesetto..
Consigli?
(ah invece il polpo all'insalata, in assaggi non le ha dato problemi)
Cita messaggio
#2

beh certo che può essere il pesce, io con Tobia ho avuto dubbi di reazione allergica con l'uovo la prima volta che lo ha mangiato in frittata (da subito l'avevo usato in preparazioni culinarie varie), non era successo niente di che, solo uno sfogo in viso, però poi ho riprovato e non è successo niente. Capisco che ti periti a riprovare (io stessa con l'uovo rimandavo di continuo) però una terza volta direi che possa essere la prova del nove

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

ah anche la bottarga di muggine (direi non proprio la cosa piu' frequentemente contenuta negli omogeneizzati al pesce .-)) non le ha dato alcun problema

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Sì, ti direi anche io di riprovare, so quanto è brutto, ma devi toglierti il dubbio....

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

grazie. provero' a sentire il pediatra, poi nel caso ci riproviamo nel we e a pranzo: meglio una vomitata pomeridiana che notturna, e meglio quando c'è anche il papa' e non si deve andare al lavoro...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

Alla mia verso i 7 mesi e mezzo è successa una cosa simile la prima volta che le ho dato l'uovo 'puro', in tal Caso si trattava di uova strapazzate. Le ha mangiate, poi alla solita ora pisolino e bram, vomitata mega nel letto con fantastico risveglio. Ho aspettato un po' ma non è più successo e ora le mangia senza problemi anche se non sono fra i suoi piatti preferiti.
Cita messaggio
#7

Non ci credo, avevo risposto ma è sparito il mio messaggio.
Dicevo che a 7 mesi e mezzo è successo anche a Stella con le prime UOVA VERE, nel senso che le avevo fatte strapazzate invece che essere solo inserite in qualche preparazione.
Le ha mangiata, poi pisolino come al solito e bram, vomitone mega e dopo ancora un paio di vomitini.
Ho aspettato qualche giorno e poi quando è capitato le ha mangiate di nuovo e non ci sono stati problemi.
Cita messaggio
#8

Fatta la terza prova: confermato.
Sabato noi avevamo i fusilli col sugo di pescatrice e girogia ne ha assaggiato uno/due. Ci saranno stati due mm^3 di pesce in tutto.
Per il resto del pomeriggio era un po' nervosetta, l'ho quasi "costretta" alla fine a dormire (era anche molto stanca), si e' risvegliata un paio di volte urlando. Poi verso le 19:30: broaaahh! Vomitata soprattutto di muco, ma qualche pezzettino di pastina del pranzo e qualche pezzetto di pesce.
Mi sa che lo sospendiamo ancora qualche mese.
Pero' sono in generale in crisi con la sua alimentazione (soprattutto con la sua non-crescita), quindi mi sa che mettiamo un po' da parte l'AS.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

per il pesce a questo punto son d'accordissimo di lasciar perdere e riproporre semmai più in qua... per la scarsa crescita invece come ti ho già scritto in qualche post non è che credo tu risolva molto con la sospensione dell'AS (e più che altro continuo a non vedere il nesso tra scarsa crescita e AS)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

sono pienamente d'accordo con aleberto, il pesce mettilo da parte, ma fra AS e scarsa crescita non vedo il nesso nemmeno io! e poi che intendi per scarsa crescita???

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
19-09-2014, 10:41 22
Ultimo messaggio da daisy83
27-04-2012, 08:43 20
Ultimo messaggio da rossanalib
27-05-2010, 04:43 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)