COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando ha iniziato?
#1

Ciao, mi chiamo Giulia e il mio bimbo, Emanuele, ha 4 mesi e mezzo. Il pediatra ci ha consigliato di inziare ad introdurre cibi solidi con l'autosvezzamento. Il piccolo è molto interessato al cibo ma non è capace a deglutire, quindi per ora gli dò un po' di frutta di stagione grattugiata. Gli dò libero accesso al piatto e al cucchiaino quindi è un gran macello 10900 ma è bellissimo vedere la sua faccia!! Poi ancora non ha capito che il cibo viene dal cucchiaino quindi per farmi capire che ne vuole ancora cerca la tettaHeart!!
E' troppo presto? Cosa mi consigliate di dargli oltre alla frutta?
Qualche giorno fa ho provato con le bietole passate con il passaverdure, ma erano molto pastose e sembrava che stesse per vomitare poi si è messo a piangere.

[Immagine: zDYA.jpg][Immagine: zDYAp2.png]
Cita messaggio
#2

io ti consiglio il latte fino al 6 mesi.e ancora presto. magari la fruta come stai faccendo, loro a questeta non sono ancora in grado a deglutire le cose non liquide. vedrai mezze e mezzo vola via.
Cita messaggio
#3

Anche io ti consiglio solo l tuo latte fino a 6 mesi!!
Non fare ilmio stesso errore,di aver iniziato troppo presto!E gli ho causato un shock!Ora ha il rifiuto categorico del cucchiaino!
Dai tempo al tempo e goditi x adesso i bei momenti dell'allattamento!
Se è cresciuto bene fin ora e non ci sono motivi particolari x svezzarlo così presto,ti consiglio di non farlo.A 6 mesi poi se ne parla, fidati!!!!
Bacioni Valeria...
Cita messaggio
#4

Mi accodo al consiglio di aspettare almeno i 6 mesi. O meglio ancora, aspetta che sia lui a mostrare interesse reale verso la tavola... Lo farà quando sarà pronto, ora per lui basta il latte e solo il latte. La natura è straordinaria, fa tutto da sè...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

latte fino a 6 mesi!!! Thumbup
la frutta viene fatta dare solo x fargli imparare ad usare il cucchiaio! a 4 - 5 mesi nn hanno bisogno di frutta!!!

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#6

(30-01-2010, 07:14 19)magilla Ha scritto:  latte fino a 6 mesi!!! Thumbup
la frutta viene fatta dare solo x fargli imparare ad usare il cucchiaio! a 4 - 5 mesi nn hanno bisogno di frutta!!!

anch' io la penso così... mi sembra un po' troppo presto!!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#7

ma no aspetta.... posso capire ci sia l'entusiasmo di iniziare, ma fidati, aspetta.
se hai il latte... farei allattamento esclusivo fino ai 6 mesi.
Noi abbiam fatto cosi, poi pian piano viene la frutta e poi il resto...
non bruciare le tappe.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)