COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quanti pasti quando avete iniziato?
#1

Ciao a tutti
sono nuova, la mia piccola Sofia ha 5 mesi e mezzo e stiamo iniziando con i primi assaggi di frutta (la mela è la sua preferita!). Sofia dal quarto mese è allattata solo con LA e ora fa 5 poppate al giorno più o meno a questi orari: 8-11.30/12-16-19,30/20-24. Alle 24 non si sveglia mai, sono io a darle il biberon che lei ciuccia ad occhi chiusi e poi continua beata a dormire fino alla mattina. Facciamo così dietro consiglio della pediatra dal momento che è ancora un pò piccolina (5,6 kg per 61 cm).
Ora il problema è che ai pasti non riesco a tenerla quasi mai a tavola con noi perchè se le do il latte subito poi si addormenta, se aspetto si innervosisce per la fame. Vorrei passare a 4 pasti un pò più abbondanti per farla stare con noi, voi che ne dite?Quanti pasti facevano i vostri bambini quando hanno iniziato con gli assaggi e a che orari?
Grazie e ciao
Cita messaggio
#2

Ciao,
quando ha iniziato a mangiare qualcosa Fabio ha continuato i suoi pasti ogni 2h, in genere prima di venire a tavola ciucciava. Di notte è molto variabile, ma come minimo si svegli 2 volte.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Ciao, Isa ha 6 mesi e mezzo, fa i suoi assaggi ( talvolta consistenti, talvolta quasi nulli ) a mezzogiorno, per il resto tutto latte ogni 3 o 4h, di notte mangia 2 volte

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#4

(31-03-2010, 09:49 09)supersofi Ha scritto:  Quanti pasti facevano i vostri bambini quando hanno iniziato con gli assaggi e a che orari?
Grazie e ciao
Ehm.. io allattavo e allatto tuttora a richiesta quindi non sono mai stata molto regolare. Ma più o meno lo allatto tuttora ogni 3 ore. Di notte ha ripreso a dormire nel lettone e quindi si aggancia alla tetta a suo piacimento pure di notte.
Anche il mio, quando lo metto a tavola, deve aver poppato da poco, non più di due ore, se no piange e non vuole stare seduto. Ma, sai, i lattanti continuano a vedere il seno (o il biberon) come cibo per saziarsi ancora per diverso tempo (chi più chi meno). E gli assaggi saranno per mesi ancora più che altro dei giochi. Poi piano piano -ognuno con i suoi tempi- anche il bimbo imparerà che potrà riempirsi la pancia con quelle belle cosine che la mamma gli mette sul seggiolone.
Quindi: quando ho iniziato con l'autosvezzamento facevo poppate ogni 3 ore e, adesso che il bimbo ha 7 mesi e 20 gg, lo faccio ancora. Magari, però, adesso prende meno latte nella poppata vicino ai pasti.. Ma non lo posso sapere, perchè
il latte preso dal seno non è quantificabile

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da Valina
22-03-2014, 12:01 00
Ultimo messaggio da Linda Eva
26-03-2012, 06:14 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)