COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#51

Cucciola le storie se le racconta da sola, o me le fa raccontare, ma senza leggere linearmente la storia, puntando alle immagini che più le "parlano", spesso in maniera diversa di volta in volta.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#52

ma voi che comprate dal web: anche i libri??
io li devo leggere per poterli comprare. e guardo i film prima di proporglieli!!
con i cartoni non posso farlo...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#53

qui per trovare una libreria modestamente rifornita devo andare appositamente in città a Pisa e difficilmente mi capita.. anzi forse sono anni che non vado in centro..
cerco di documentarmi il più possibile online per i titoli ricercati.. per i librini da battaglia, all'ipercoop trovo un muro pieno di libri colorati.. della serie che lei sta li con me a toccarli tutti e il papi fa la spesa.. oppure non devo farglieli vedere... ma adoro anche io fermarmi lì!! in genere ne sceglie uno (tra i più economici) e lo prendiamo.. ha una netta preferenza per i disegni di tony wolf

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#54

(20-12-2012, 04:38 16)Valina Ha scritto:  ma voi che comprate dal web: anche i libri??
io li devo leggere per poterli comprare. e guardo i film prima di proporglieli!!
con i cartoni non posso farlo...

Per me le fonti sono gli amici, nati per leggere, mio fratello che fa l'educatore per minori a rischio, e .... Amazon. :-). È terribile mi tiene fatta mi da consigli ( tipo: per te....) e a quel punto sono in trappola :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#55

come la pensate sui regali che arrivano alla spicciolata? cioè un po per volta?
gli arriveranno il 24 sera (io odio aprire i regali il 24 sera!!), i nostri (il sacco) sarà sotto l'albero il 25, il 26 altro pranzo e altri regalini...
glieli fate aprire al momento? di sicuro i parenti vogliono vedere se piace alla bimba.. ma questo aspetto non mi piace un granchè...

per questo anno passi, ancora non capisce bene il senso, anzi forse dopo questo natale, già al compleanno sarà più consapevole.. ma il prossimo anno? io vorrei che i regali fossero tutti sotto l'albero.. forse ne avete già parlato indietro?

e poi per tornare a parlare di gruffalo, il 24 pomeriggio lo trasmettono in versione 3d su raiyoyo, quello del gruffalo e la sua piccina... se riesco provo a farglielo vedere, magari apprezza ancora di più il libro!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#56

ma i parenti mica lo capiscono... figurati! togliere a un parente, quale che sia, il piacere (tutto proprio) di vedere scartare il regalo!
quest'anno smetto di catechizzare il parentado. Con i miei genitori posso parlare e possono capire, per il resto cedo all'incapacità cognitiva dei più. Non intendo dire che ho ragione a preferire un regalo solo ecc ecc. Ma che smetto di spiegare a chi non ha ne capacità ne voglia di ascoltarmi o assecondare ciò che noi genitori reputiamo sia meglio per la nostra bambina.
Diremo che Babbo Natale lascia i regali a casa del bambino, che possa trovarli al risveglio e che amici e parenti hanno piacere di fare un regalo in questa occasione.
that's all folks, amici miei!

Alessimdon, forse per il fatto che son sempre a lottare con la fine del mese, ma non sono facilmente influenzabile dalle offerte e dai suggerimenti del web.
Compro solo ciò che serve e lo valuto prima come fosse una confezione di tortelli (mi leggo tutti gli ingredienti).
Faccio spesso cose in casa o chiedo di farle. Ad esempio: mi mancavano golfini per BNR ed ho chiesto di farli a mano. Molti giochini li facciamo di legno io e mio papà. Ho fatto una lavagna di un metro e venti per uno e cinquanta con compensato e vernice (non mi stava in macchina!).
Per i libri ho fatto scorta da diluire e distribuire: sono andata a Milano, ci sono rimasta tre ore, ho scelto 15 libri leggendoli tutti e guardando i disegni (comprare qualcosa che reputo brutto mi sembra diseducativo) e speso un centinaio euro, poi ne ho dati alcuni a mia mamma che li regalerà alla Piccola, altri li terrò per il compleanno ed ancora altri li dividerò fra Natale e Befana.
Mi hanno regalato un libriccino di Vincenzino la Pupù ma ha un testo terribile, poco chiaro, confuso e anche un po' triste... Altri della Pimpa che trovo graziosi e fantasiosi ma LaPiccola deve avere preso il mio pragmatismo: "Ma la mela non può volare e poi l'uccellino come fa senza le ali???"...
Riguardo al libro sulla rabbia, anche io ometto la parola "stupido"!

beh, lo sapevate già tutti che sono una rompiballe!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#57

I regali extrafamiliari qui non sono mai molto graditi: un genere "plasticolo e piloso" di cui Fabio si entusiama e si stufa alla stessa velocità... qua a Babbo Natale ormai è un classico chiedere un libro (e Babbo Natale adora questo tipo di richieste!!), ma quest'anno c'è stato uno strappo alla regola (che Babbo Natale porta solo un regalo) e Fabio ha chiesto anche pistacchi e arachidi (non è un gioco nuovo, ma sono proprio quelli che si mangiano.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#58

Mi sa che mi regolero' come Valina... Alcuni regali li porta BN, altri da amici e parenti che hanno piacere... Continuo solo a chiedermi: quando finisce questa cosa? C'e' un'eta' in cui non si ritiene piu' necessario portare un regalo ogni volta che ci si vede? Io ricevevo il regalo dai nonni e dai genitori, e una sola coppia di nonni, perche' gli altri erano lontani e spesso a Natale non ci si vedeva. E ovviamente gli altri nonni avevano altri 3 nipoti da accontentare. Tra gli zii penso che ci fosse l'accordo che ognuno pensava ai suoi figli, e noi cugini siamo tutti vicinissimi d'eta'... Di sucuro non ricevevo regali di Natale da amici dei miei genitori...perche' ora e' cosi'? E ovviamente diventa una catena.. Ognuno deve fare regali a tutti. Poi vai a casa di sti bimbi (mia compresa) e hanno di tutto...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#59

Mio figlio di otto anni ormai non ha più i regali da chiunque. Con i piccoli è difficile arginare .. È che vi sono troppi pochi bambini e molte cose rispetto a quando eravamo piccoli secondo me costano di meno....
Comunque anche noi ne abbiamo dai parenti , nonni e zii, e un paio di amici che vivono fuori e non vediamo spesso. Domani faremo il nostro tradizionale te di natale: ogni bambino porta un regalino e se ne torna con uno a casa.


(22-12-2012, 03:56 15)chiaraC Ha scritto:  Mi sa che mi regolero' come Valina... Alcuni regali li porta BN, altri da amici e parenti che hanno piacere... Continuo solo a chiedermi: quando finisce questa cosa? C'e' un'eta' in cui non si ritiene piu' necessario portare un regalo ogni volta che ci si vede? Io ricevevo il regalo dai nonni e dai genitori, e una sola coppia di nonni, perche' gli altri erano lontani e spesso a Natale non ci si vedeva. E ovviamente gli altri nonni avevano altri 3 nipoti da accontentare. Tra gli zii penso che ci fosse l'accordo che ognuno pensava ai suoi figli, e noi cugini siamo tutti vicinissimi d'eta'... Di sucuro non ricevevo regali di Natale da amici dei miei genitori...perche' ora e' cosi'? E ovviamente diventa una catena.. Ognuno deve fare regali a tutti. Poi vai a casa di sti bimbi (mia compresa) e hanno di tutto...

Io sono un lettore compulsavo e veloce. Ho passato l'infanzia e l'adolescenxa a rileggere libri... Penso qualcuno decine di volte. Investo in libri ma spendo pochissimo (troppo poco) per i vestiti. Ormai vado a maglie lunghe e pile di decathlon praticamente perennemente. Posso farlo. Poi comunque funziona con la wishlist li metto dentro e quando posso faccio l'ordine. Poi ne ho anche da tenere jolly come regali per inviti. le copertine di solito sono significative.


(22-12-2012, 02:05 14)Valina Ha scritto:  ma i parenti mica lo capiscono... figurati! togliere a un parente, quale che sia, il piacere (tutto proprio) di vedere scartare il regalo!
quest'anno smetto di catechizzare il parentado. Con i miei genitori posso parlare e possono capire, per il resto cedo all'incapacità cognitiva dei più. Non intendo dire che ho ragione a preferire un regalo solo ecc ecc. Ma che smetto di spiegare a chi non ha ne capacità ne voglia di ascoltarmi o assecondare ciò che noi genitori reputiamo sia meglio per la nostra bambina.
Diremo che Babbo Natale lascia i regali a casa del bambino, che possa trovarli al risveglio e che amici e parenti hanno piacere di fare un regalo in questa occasione.
that's all folks, amici miei!

Alessimdon, forse per il fatto che son sempre a lottare con la fine del mese, ma non sono facilmente influenzabile dalle offerte e dai suggerimenti del web.
Compro solo ciò che serve e lo valuto prima come fosse una confezione di tortelli (mi leggo tutti gli ingredienti).
Faccio spesso cose in casa o chiedo di farle. Ad esempio: mi mancavano golfini per BNR ed ho chiesto di farli a mano. Molti giochini li facciamo di legno io e mio papà. Ho fatto una lavagna di un metro e venti per uno e cinquanta con compensato e vernice (non mi stava in macchina!).
Per i libri ho fatto scorta da diluire e distribuire: sono andata a Milano, ci sono rimasta tre ore, ho scelto 15 libri leggendoli tutti e guardando i disegni (comprare qualcosa che reputo brutto mi sembra diseducativo) e speso un centinaio euro, poi ne ho dati alcuni a mia mamma che li regalerà alla Piccola, altri li terrò per il compleanno ed ancora altri li dividerò fra Natale e Befana.
Mi hanno regalato un libriccino di Vincenzino la Pupù ma ha un testo terribile, poco chiaro, confuso e anche un po' triste... Altri della Pimpa che trovo graziosi e fantasiosi ma LaPiccola deve avere preso il mio pragmatismo: "Ma la mela non può volare e poi l'uccellino come fa senza le ali???"...
Riguardo al libro sulla rabbia, anche io ometto la parola "stupido"!

beh, lo sapevate già tutti che sono una rompiballe!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#60

Per fortuna noi ci salviamo abb bene.
Babbo Natale porta il regalo della letterina e lo mette sotto l'albero (il tamburo... cioè voleva la batteriaDodgy ma abbiamo dirottato) e sotto l'albero dei nonni materni e paterni (barbie e libretti + 2 regalini dalle zie). E stop! Ci troviamo tutti a pranzo a Natale (4 nonni zii e solo loro 2 bimbe) così si fa tutto in un colpo solo!
Nessuno per fortuna fa altri regali a Natale alle bimbe. Forse ci siamo un po' tagliati fuori noi perchè non facciamo regali a tutti. Bastano gli auguri! E poi ci conoscono come siamo fatti!
Si sa poi che ai grandi Babbo Natale non porta niente e allora si consolano scambiandosi fra loro regali. Ai nonni un fotolibro a testa con le foto delle bimbe. Tutto comprato via web senza tanti patemi d'animo e risparmiando pure!
Ed è fatta anche per quest'anno... pfuui


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)