COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rifiuto tetta :(
#11

E soprattutto non pensare mai che abbia qualcosa che non va il tuo latte.
Questa è un'età critica, ma è una fase e passerà.
Io per ignoranza ho iniziato allora con il primo a dubitare e a mandare a male l'allattamento.
Con il secondo stessa fase, ho rischiato la stessa cosa.
Poi i consigli di 'amiche' online ci hanno salvati e allatto ancora.

Purtroppo il pediatra assecondava le mie insicurezzze e chi mi era intorno spingeva per lo svezzamento forzato: non mi erano d'aiuto, anzi!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#12

Guarda, la mia ha ridotto le poppate abbastanza velocemente, tanto che credo a 8 mesi facesse solo colazione e pre-nanna, a volte la merenda, ma solo se insistevo io.. beh.. ora dopo altri 7 mesi.. fa ancora colazione e pre-nanna! Quindi non è che se diminuiscono smettono.. anzi ultimamente ha iniziato a chiedere una poppata pre-cena, solo se si addormenta, diciamo che si sveglia un pò di cattivo umore e a quanto pare la poppata la tranquillizza.. beh credimi che dopo la poppata (tipo 10 minuti dopo) è in grado di avere una cena completa..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

attorno agli 8 mesi Francesco aveva ridotto tantissimo le poppate, e cercava cibo cibo e cibo... Smile poi è tornato alla tetta...poi di nuovo cibo...poi tetta....e così via...FIDUCIA. nient'altro. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

oggi ho ripreso a lavorare il pomeriggio. In pausa pranzo mi sono fatta in 4 per tornare a casa per la poppata.. lei ovviamente mi è saltata addosso ma una ciucciatina di coccola e stop..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#15

sono confusa.. ma il latte non e' alimento principale per il primo anno? Io sto allattando adesso (19.30) e la cucciola non ha preso tetta da stamattina alle 7 (a parte 100 ml di bibe con latte tirato che ha pure lasciato!!!! alle 10, ne avrà presi 60)
Facendo così il latte sta diminuendo..
Sono nel panico.. Non e' troppo presto??
(05-12-2011, 04:28 16)rossanalib Ha scritto:  attorno agli 8 mesi Francesco aveva ridotto tantissimo le poppate, e cercava cibo cibo e cibo... Smile poi è tornato alla tetta...poi di nuovo cibo...poi tetta....e così via...FIDUCIA. nient'altro. Wink

Ma se il latte diminuisce perché loro non ciucciano, poi se riciucciano torna??

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#16

si,tranquilla

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

scusa ma la tua bimba ha 7 mesi? mi sembra strano che cosi piccina non voglia pi il seno..secondo me adesso potrebbe essere presa dai nuovi cibi che vede, forse sta iniziando a "prendere sul serio" l'AS 001_tt2 e per adesso sta "tralasciando" un po' la tetta, ma secondo me tornerà ad apprezzarla in altri momenti..
(05-12-2011, 12:50 00)chiaraC Ha scritto:  Guarda, la mia ha ridotto le poppate abbastanza velocemente, tanto che credo a 8 mesi facesse solo colazione e pre-nanna, a volte la merenda, ma solo se insistevo io.. beh.. ora dopo altri 7 mesi.. fa ancora colazione e pre-nanna! Quindi non è che se diminuiscono smettono.. anzi ultimamente ha iniziato a chiedere una poppata pre-cena, solo se si addormenta, diciamo che si sveglia un pò di cattivo umore e a quanto pare la poppata la tranquillizza.. beh credimi che dopo la poppata (tipo 10 minuti dopo) è in grado di avere una cena completa..

Pensa che il mio fino a quando non si è svezzato dalla tetta faceva una megaciucciata appena si svegliava (cosi io potevo riaddormentarmi mentre ciucciava Biggrin) e subito dopo si alzava e faceva una mega colazione, però utilizzava il latte solo per inzupparci i cereali e non lo beveva!!

sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011
Cita messaggio
#18

Spero di non andare OT raccontandovi cos'è successo a me.
Oggi Sam ha avuto il febbrone, probabilmente dovuta ai denti. Quindi è stato irritabile, ha mangiato un po' meno per i suoi (abbondanti) standard, ecc. Però quello che mi ha lasciata spiazzata è che da gran ciuccione quale è di solito (da quando è nato non l'ho mai visto rifiutare una tetta offerta, nemmeno dopo un pranzo di 5 portate), oggi quando, vedendolo stanco, gli ho presentato come al solito la tetta per il pisolino pomeridiano non ne ha voluto sapere. L'ha guardata, assaggiata un attimo, e poi si è allontanato un po' scocciato. Si è addormentato in braccio subito dopo. Ho pensato: si vede che è un po' sballato, poverino.
Ma poi anche stasera ha rifiutato la tetta da pre-nanna con la quale di solito si addormenta, e si è addormentato solo in braccio con canzoncine e carezze. Si vedeva che voleva ciucciare, si strofinava, cercava, si lamentava, ma poi quando la odorava c'era qualcosa che non andava e di ciucciare non ne voleva sapere, ma aveva proprio la faccia delusa.... che può essere? A voi è mai capitato che i bimbi malati rifiutino di ciucciare? Ho letto molte volte il contrario, cioè di bimbi che tornano quasi solo a ciucciare quando sono malati, ma questa non l'avevo mai sentita!
Leggendo qui ho imparato che il latte non se ne va subito, ma comunque mi fa strano che non ciucci da stamattina alle 6... cercherò di stare "manza", ma se avete esperienze simili mi farebbe piacere sapere com'è andata!
(ma, pur nel manzismo... non dovrei tirarmelo nell'attesa che gli torni la voglia? Immagino di no...)

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#19

(13-12-2011, 11:53 23)ChiaraSam Ha scritto:  (ma, pur nel manzismo... non dovrei tirarmelo nell'attesa che gli torni la voglia? Immagino di no...)

non è questione di manzismo...ma non ti stanno scoppiando?Inoltre visto che il povero bimbo sta male magari tutto torna alla normalità quando starà meglio

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#20

(14-12-2011, 12:40 00)cancy Ha scritto:  non è questione di manzismo...ma non ti stanno scoppiando?Inoltre visto che il povero bimbo sta male magari tutto torna alla normalità quando starà meglio

A dire il vero adesso la produzione sembra essere un po' diminuita, tanto che da qualche tempo riesco addirittura a dormire a pancia in giu', con grande profitto del mio sonno... e quindi anche quasi 24 ore di non-ciucciamento le reggo (ma si', ieri sera erano belle gonfie).

Aggiornamento: il ragazzo, addormentatosi con bacini e canzoncine alle 22, si e' svegliato in lacrime a mezzanotte. Voleva evidentemente ciucciare, ma poi arrivato al punto faceva la solita scena di non volerlo fare. Mentre papa' cercava di tranquillizzarlo in altri modi (inutilmente), mi sono spremuta un po' di latte e gli ho dato il bicchierino, l'ha bevuto con lo stesso entusiasmo che se avesse appena attraversato un deserto sotto il sole di mezzogiorno. E poi ne voleva ancora. Allora ho capito che non si trattava di sapore... ho riprovato ad attaccarlo e, insistendo un po', ce l'ha fatta ed e' stato attaccato un'ora. E uguale stamattina alle 6.
Poi oggi, che sta bene, mi sembra sia tornato tutto nella normalita'.
Chissa', magari aveva un po' di male alle gengive e quindi non gli andava di faticare a ciucciare?

Come al solito mi allarmo troppo presto... ma dover *insistere* per farlo ciucciare proprio non mi era mai successo, e in generale non mi sembra il massimo, ma in questo caso e' andata bene!

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
03-12-2013, 03:47 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)