COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#31

beh quando le hanno vendute a mia madre hanno detto cos', dicono che sono scarpe che si indossano dopo i tre mesi mah una gran cavolata, finche non camminava gliele mettevo ogni tanto per uscire in primavera, tutta l'estate piedi scalzi ora ogni tanto un paio comprate con gli sconti perche cmq lei vuole stare a terra.

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#32

Anche io non conoscevo il nome "dopoculla", ma dai tre mesi in poi servono solo calze, piú o meno pesanti a seconda della stagione..o anche niente se é estate..
Io le uniche "scarpe" che comprerei prima che cammini sono quelle in pelle morbida. Tipo cerca "williwilli" su google, non le conosco, sono solo le prime che ho trovato cercando e non ricordo la marca delle mie, ce ne sono di carinissime, tra l´altro. Sofia ne ha avute un paio da verso i 10 mesi, ci ha imparato a camminare e ci ha anche camminato fuori per le prime settimane (tanto mica faceva dei kilometri all´inizio, magari faceva 10 metri e poi era bella che stufa). Sono andata in un negozio per comprarle delle scarpe quando giá si faceva dei giretti per manina, ma non camminava da sola, e la commessa mi ha detto di tornare quando avrebbe camminato...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#33

carinissime queste williwilli Biggrin grazieeee qui non esistono forse solo su internet?

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#34

Sono molto carine, ci sono anche altre marche.. sicuramente si trovano in qualche negozio specializzato, ma non saprei dirti dove in italia...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#35

speriamo che qualcuno lo sappia non le ho viste in giro almeno non mi è sembrato, speriamo... va beh casomai internet ne ho viste su ebay carine anche 001_smile

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#36

il mio-nostro dilemma con le scarpe riguarda il suo netto nettissimo rifiuto ad indossarle.
è sempre stato o con calze o scalzo.
sta iniziando a camminare, e a me importerebbe ben poco di mettergliele, ma siamo scesi di 15º in 2 giorni e c'è freddo e vento e il primo giorno che siamo stati in campagna con lui scalzo e queste temperature, tornati a casa ci ha messo delle ore a riguadagnare calore ai piedi.
siccome io sono freddolosissima, forse mi ci fascio un po' la testa. lui sembra non accorgersene.
oggi gli ho messo -con fatica- delle scarpine, ma era goffo, inciampava, si vedeva che gli mancava il contatto con il suolo.
mi hanno fatto vedere delle scarpe in pura pelle sottili che mi sa si chiamano bobux, ma mi sembra che poco o niente facciano contro il freddo.
avete consigli? come fargli accettare un oggetto che non gli piace e rifiuta?
io mi son messa lì a mettermi e togliermi le scarpe davanti a lui perchè vedesse che lo faccio anche io, ma lui per tutta risposta mi ha messo in mano una delle sue perchè me la mettessi io :/
Cita messaggio
#37

Ma due paia di calze? Tipo sotto calzettoni e sopra antiscivolo? Noi abbiamo fatto e ancora usiamo cosi in casa, almeno finche non accendiamo l'impianto a pavimento.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#38

Anche la mia bimba intorno all'anno rifiutava le scarpe e in casa stava sempre con le calze antiscivolo (ma noi abbiamo riscaldamento a pavimento).
Quando andavamo a casa di mia mamma (dove le temperature sono artiche) le metterò due paia di calze, come dice Mamitta.
Potresti provare con delle pantofoline con la gomma sotto. Rimangono morbida e tengono il piedino al caldo...
Abbiamo superato il trauma scarpe pian piano, associando la scarpa a una cosa bella, e cioè all'uscita per la passeggiata.
Sapeva che se voleva uscire doveva mettersi le scarpe.
E così pian piano ha cominciato a cercarle per mettersele perché aveva voglia di uscire!!!
Cita messaggio
#39

lui le calze se le toglie! potesse pure le scarpe,...

continuo dopo Tongue
Cita messaggio
#40

(30-10-2012, 09:03 09)estrellita Ha scritto:  lui le calze se le toglie! potesse pure le scarpe,...

continuo dopo Tongue

Non so bene cosa direperche' entrambi i miei figli sono feticisti delle scarpe :-). Lo bobux secondo me sono totalmente inutili, perche' non isolano abbastanza, almeno all'esterno. All'interno un paio di antiscivolo doppie. Se provassi all'esterno a fargli "sperimentare" il freddo e la differenza con/senza scarpe? ma le scarpe che gli metti sono abbastanza comode? non e' che gli da fastidio "quel" paio? oppure i mitici stivaletti da pioggia, tutti i bambini che conosco li adorano!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da neda09
24-11-2011, 02:43 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)