COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#41

ora che dorme almeno 5 minuti li dovrei avere...jaja
intanto, oggi le ha indossate senza troppe storie, ma quando alla sera siamo tornati a casa e gliele ho tolte ha fatto un sorrisone toccandosi i piedi che mi ha commosso..
le doppie calze possono andare benissimo in casa -gelida peraltro- dipende tutto dal tempo di permanenza sui piedi. oggi si è levato pure i pantaloni, e non c'è caldo..-_-
il freddo l'ha sperimentato 2 giorni fa, aveva i piedi rossi lividi. ma non faceva una piega.
il paio che indossa ora, è l'unico paio del suo numero che abbiamo in casa. sono delle scarpine da ginnastica ricevute l'anno scorso a natale -che preveggenti!!-
agli stivali da pioggia ho pensato oggi pomeriggio anche io, potrei provare, anche se qui non è che piova spessissimo, però pure un simil trekking andrebbe bene per l'ambiente in cui si muoverà.

oggi sembrava camminare meglio con le scarpe, ma si vede proprio che non ha l'appiglio a cui era abituato.
ho pensato che forse fino a che non inizia ad andare bene da solo sarebbe meglio non mettergliele. vorrei camminasse naturalmente -io ho un sacco di problemi a ginocchia e piedi, posturali, etc, derivanti da un'andatura non troppo corretta-
però non so...mi consulterò con il papi pure, anche se al 99% la sua risposta sarà "ma non mettergliele le scarpe, che ti frega?" ....embarassing....
Cita messaggio
#42

Secondo me se ancora non cammina, sta imparando mi pare che tu abbia detto, é troppo difficile camminare con gli stivali di gomma (che é vero, tutti i bimbi adorano..). Non so dove abiti, estrelita, intendo come temperature, ma qui, germania semi-nord, i bambini che gattonano stanno al parco giochi con le scarpine in pelle e un bel paio di calze di lana sotto. Poi vedrai che quando inizierá a camminare bene apprezzerá le scarpe. Io non ho avuto questo problema, perché ha gattonato a fine primavera e a fine estate ha imparato a camminare..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#43

(30-10-2012, 09:47 21)estrellita Ha scritto:  agli stivali da pioggia ho pensato oggi pomeriggio anche io, potrei provare, anche se qui non è che piova spessissimo, però pure un simil trekking andrebbe bene per l'ambiente in cui si muoverà.

oggi sembrava camminare meglio con le scarpe, ma si vede proprio che non ha l'appiglio a cui era abituato.
ho pensato che forse fino a che non inizia ad andare bene da solo sarebbe meglio non mettergliele. vorrei camminasse naturalmente -io ho un sacco di problemi a ginocchia e piedi, posturali, etc, derivanti da un'andatura non troppo corretta-
però non so...mi consulterò con il papi pure, anche se al 99% la sua risposta sarà "ma non mettergliele le scarpe, che ti frega?" ....embarassing....

Ma in realtà è vero: perché mettergliele, che ti frega? Quanto cammina realmente? In fascia/braccio/passeggino non ne ha bisogno. Mio figlio ha camminato a 16 mesi a febbraio. Fino ad allora: pantofoline, anche se lui le desiderava :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#44

chiarac, stiamo sud sardegna, fa caldo...rispetto alla germania!! jaja
a me di mettergliele, ripeto, non interessa.
soprattutto xke credo sia importantissimo imparare a camminare bene senza.
però passiamo quasi tutta la giornata in campagna all'aperto. oggi piove e no, per esempio. però se domani andiamo, sarà freddo e bagnato dappertutto.
lui gattona un sacco -sulle chiappe, cosa per la quale dovrei anche risolvere il problema pantaloni impermeabili ;P- e cammina tanto. ti prende per mano e inizia ad andare. stradine nel terreno che ha imparato a conoscere, ti porta dove vuole, poi si siede ed inizia a farsi i fatti suoi. e io magari sono dalla parte opposta rispetto a dove vorrei essere e inizio a lanciargliene qualcuna ;P
il succo è che il suo contatto con il suolo è costante. in fascia per dormire ogni tanto o se è particolarmente nervoso o se dobbiamo fare lunghi tratti a piedi. passeggino non c'è.
le scarpine in pelle comunque si bagnerebbero da quello che ho capito, e quindi bohbohboh...
vediamo questi giorni.
oh, poi magari torna il sole, riprendiamo quei 25 gradi che c'erano fino a 3 giorni fa, e intanto che viene di nuovo freddo lui ha iniziato a camminare e bon!
^__________^
Cita messaggio
#45

(31-10-2012, 11:08 11)estrellita Ha scritto:  chiarac, stiamo sud sardegna, fa caldo...rispetto alla germania!! jaja
a me di mettergliele, ripeto, non interessa.
soprattutto xke credo sia importantissimo imparare a camminare bene senza.
però passiamo quasi tutta la giornata in campagna all'aperto. oggi piove e no, per esempio. però se domani andiamo, sarà freddo e bagnato dappertutto.
lui gattona un sacco -sulle chiappe, cosa per la quale dovrei anche risolvere il problema pantaloni impermeabili ;P- e cammina tanto. ti prende per mano e inizia ad andare. stradine nel terreno che ha imparato a conoscere, ti porta dove vuole, poi si siede ed inizia a farsi i fatti suoi. e io magari sono dalla parte opposta rispetto a dove vorrei essere e inizio a lanciargliene qualcuna ;P
il succo è che il suo contatto con il suolo è costante. in fascia per dormire ogni tanto o se è particolarmente nervoso o se dobbiamo fare lunghi tratti a piedi. passeggino non c'è.
le scarpine in pelle comunque si bagnerebbero da quello che ho capito, e quindi bohbohboh...
vediamo questi giorni.
oh, poi magari torna il sole, riprendiamo quei 25 gradi che c'erano fino a 3 giorni fa, e intanto che viene di nuovo freddo lui ha iniziato a camminare e bon!
^__________^

Per le chiappe nel bagnato ti segnalo questi:
http://www.matschhose24.de/die-besten-regenhosen-baby/
sono un must nei paesi nordici dove i bambini escono quasi in qualsiasi condizione. L'anno scorso a legoland ce li avevano TUTTI i bambini :-). E hanno una tenuta eccezionale. Li ha apprezzati anche mia cognata per suo figlio, di solito molto dubbiosa sulle mie "stramberie tedesche". A volte li trovi anche da lidl.
Comunque potrebbe tranquillamente essere che gli dia fastidio quel singolo paio di scarpe, i bambini sono sensibili come noi su questo, a volte anche peggio. Si rendera' conto velocemente a che servono....


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#46

Confermo i regenhosen sono obbligatori Smile. In effetti se proprio sta nel bagnato le scarpine in pelle alla fine si bagnerebbero e le calze pure. Alla fine ti basterebbe qualcosa di impermeabile per isolargli il piede. Tipo calze, scarpine in pelle e qualcosa sopra. Che magari si potrebbe anche fare con un pezzo di tessuto impermeabile..detto da una che non sa nemmeno attaccare un bottone...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#47

ecco finalmente...
grazie per il link, i regenhosen sembrano effettivamente bellissimi, al di là dei miei palesi problemi con il tedesco ;P
intanto gli hanno regalato una di quelle tutone da neve, male che vada indosserà quella..
le scarpe sembra le stia accettando di più. oggi, malato, me le metteva in mano perchè gliele infilassi..aveva voglia di uscire direi...poverino Sad
il pezzo di tessuto impermeabile non sarebbe troppo difficile da realizzare forse, mi vengono in mente i copriscarpe dei miei vestiti di carnevale da bambina...magari funzionerebbe!!^_^
Cita messaggio
#48

I regenhosen a volte li ha lidl. Tieni conto che non ti conviene cucire: perché le cuciture non sono a tenuta ...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da neda09
24-11-2011, 02:43 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)