COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sconforto
#1

Filippo ha 9 mesi e mezzo, inizialmente l'autosvezzamento andava bene è capitato che si mangiasse pure quasi tutto un mio piatto.
Durante le feste le cose sono andate bene, addirittura si mangiava pure le pappe delle nonne (secondo le nonne però mangiava poco...).
Devo dire che sì mangiava ma un gran mangione non è mai stato e a e stava bene, mica tutti mangiano la stessa quantità di cibo.
Da dopo le feste ha detto basta...Non è più neanche tanto interessato ai cibi che può tenere in mano che invece furono la prima cosa che lo conquistarono all'inizio. Non è interessato manco alle cose che gli piaccono (piacevano). Solo lo yogurt, anche se il primo cucchiaino devo darglielo quasi a forza e poi se lo finisce e si lecccherebbe anche la tazza.
Per il resto è raro che voglia più di 4-5 cucchiaini di roba varia (forse la pasta al sugo) o 2-3 mozzichi alla frutta e il tutto sempre forzandolo un pochino all'inizio sennò nulla, vuole solo giocare col bicchiere o altra roba.
A pranzo manco il seno gli dò più perchè misono accorta che pure là una ciucciatina e via, non ne ha bisogno, non lo chiede. Il seno lo prende la mattina a colazione, la sera prima di andare a letto e di notte. A volte a merenda ma solo perchè ci provo io, perchè piace a me allattarlo altrimenti lui farebbe a meno.
Inoltre lui è uno che se ha fame si lamenta poco, anche quando lo allattavo esclusivamente a 5 mesi stava pure 4 ore e mezza ore senza richiedere.
una volta tempo fa capitò che fece colazione alle 5,30 e poi mangiò alle 13...risultato fece la cacca con il muco perchè era stato troppo tempo senza mangiare.....
Leggo i vostri racconti di bimbi mangioni e incuriositi al cibo e mi chiedo cosa sbaglio....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#2

(12-01-2011, 05:06 17)ilariad79 Ha scritto:  Leggo i vostri racconti di bimbi mangioni e incuriositi al cibo e mi chiedo cosa sbaglio....

Se leggi meglio vedrai altrettanti "scioperi" vai a spulciare è NORMALISSIMO Em3600 noi abbiamo scioperato tutte le feste!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Non sbagli niente!!! i bambini vanno a fasi.....ci sono quelli più mangioni e quelli meno!! Stai serena che vedrai riprenderà a mangiare di più!!! e non lo forzare MAI!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Bambini mangioni??? Chiii???
Il mio Filippo (sarà il nome?) ha iniziato da qualche settimana a mangiare qualcosa di più dei soliti due o tre assaggini (e oggi facciamo 1 anno tondo).
Cita messaggio
#5

Nulla da aggiungere... ti segnalo solo questa discussione (probabilmente postata nella sezione sbagliata) di ieri

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...i-capricci

Comunque se fai una ricerca per "inappetente" "mangia poco" o cose similoii, vedrai quanti risultati troveraiSmile
Cita messaggio
#6

tranquilla è normale questa fase di sciopero!!!! davvero stai tranquilla se giri per il forum se ne parla tanto proprio perchè è NORMALE!!!! anche mio figlio ha scioperato! e quasi tutti lo fanno!!!
e come dice Lottacate per favore non forzarlo nè con il cibo nè con la tetta!!!!!
poi scusa ma da dove viene fuori la storia che la cacca col muco sia dovuta al fatto che è passato troppo tempo tra un pasto e l'altro?? Huh
tranquilla è normale questa fase di sciopero!!!! davvero stai tranquilla se giri per il forum se ne parla tanto proprio perchè è NORMALE!!!! anche mio figlio ha scioperato! e quasi tutti lo fanno!!!
e come dice Lottacate per favore non forzarlo nè con il cibo nè con la tetta!!!!!
poi scusa ma da dove viene fuori la storia che la cacca col muco sia dovuta al fatto che è passato troppo tempo tra un pasto e l'altro?? Huh
tranquilla è normale questa fase di sciopero!!!! davvero stai tranquilla se giri per il forum se ne parla tanto proprio perchè è NORMALE!!!! anche mio figlio ha scioperato! e quasi tutti lo fanno!!!
e come dice Lottacate per favore non forzarlo nè con il cibo nè con la tetta!!!!!
poi scusa ma da dove viene fuori la storia che la cacca col muco sia dovuta al fatto che è passato troppo tempo tra un pasto e l'altro?? Huh
e che cavolo mi ha postato 3 volte la stessa cosa!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

ma ti dico..sara che con Giulia abbiamo avuto mesi di sciopero che adesso quando mangia e una emozione
a parte tutto , GIulia ha 10 mesi e una settimana e passa da giorni che mangia di tutto e anche troppo a giorni, come oggi di quasi digiuno
Io sono abituata e gia
Ho pe,nsato anche, e ditemi se sbaglio, che e chiaro che alterna giorni si e no
A noi succede no? quando mangiamo di piu , poi stiamo giorni mangiando meno. E questo non perche c e lo dice il medico o la bilancia ma bensi perche e il nostro organismo
Mi ci e voluto tempo per intenderlo ed ammeterlo ( a volte le paure di non essere buena mamma) ma questi piccoli ometti sono piccolini pero sono gia come noi
Cita messaggio
#8

grazie a tutti..oggi avevo avuto un momento di sconforto e le vostre parole mi sono veramente d'aiuto!!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

(12-01-2011, 06:39 18)la_pantana Ha scritto:  Bambini mangioni??? Chiii???
Il mio Filippo (sarà il nome?) ha iniziato da qualche settimana a mangiare qualcosa di più dei soliti due o tre assaggini (e oggi facciamo 1 anno tondo).

AUGURI FILIPPO!!!!!....anche se con un giorno di ritardo!!! Em0400

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da michy
07-09-2012, 01:41 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)