COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


semplici, banali, e possibilmente gustose ricette per il mio piccino!^^
#21

alessimdon mi faccio carico del 100% dell'accudimento ... mia moglie mi fa da backup solo in parte ... alcune cose si e' sempre rifiutata di farle!!!
Quando prima ho scritto che dal pediatra fa la saputella ... volevo dire che mostra di sapere le cose perche' prima le ho sperimentate io e poi gliel'ho passate ... ovvio che in 17 mesi mia moglie ha imparato ma non tanto da essere totalmente responsabile di Massimo! Potrebbe essere incredibile ma ti assicuro che e' cosi'!!!

Isottablu si abitiamo a pavia - pavia ... hai presente Piazza Minerva? vicino alla stazione? Praticamente li !!!
Noi invece stiamo mettendo in vendita la casa per scappare da questo paese con la speranza di comprare a Milano vicino a casa di mia suocera, che anche se anziana e' sempre meglio che niente!!! Come devo fare quando arrivera' anche la sorellina di Massimo? Speriamo di riuscire nell'impresa!!! Smile

Massimo 2 anni 001_wub
Giorgia 2 mesi 001_wub
Cita messaggio
#22

ho presente, si, ci sono stata 10 anni durante l'università! non sai di case in affitto max 500e al mese? -fine OT

Ti capisco, averne due piccoli è difficilino da mamma allattante (santa, santissima tetta), non oso immaginare da mammo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#23

isottablu ti scrivo in PM

Massimo 2 anni 001_wub
Giorgia 2 mesi 001_wub
Cita messaggio
#24

Guarda che non volevo mettere in dubbio. A parte che personalmente a me spiace se un solo genitore, di qualunque sesso, si occupa al 100% di un bambino: ritengo che ci perdano il bambino e il genitore entrambi defraudati di qualcosa. Quello che intendevo dire e che qualunque sia la percentuale sono dinamiche e cavoli vostri che forse io non starei nemmeno a sottolineare proprio perché con alcuni le spiegazioni sono inutili e tempo ed energie perse....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

ok ok .. no problem Smile

Massimo 2 anni 001_wub
Giorgia 2 mesi 001_wub
Cita messaggio
#26

Aggiornamento ^^
Massimo continua a mangiare poco o nulla ...
a distanza di 7 mesi la situazione e' la seguante:
- Mia moglie ha partorito e quindi da un mese a questa parte cerchiamo di creare la situazione tutti a tavola per condividere il pasto
- Massimo e' contento quando ci si mette tutti a tavola e anche se spesso resta in piedi nel seggiolone (abbiamo tolto la parte anteriore del seggiolone in maniera tale da farlo sedera a tavola con noi al posto di una delle sedie, gli diamo piatti, bicchiere e posate da grandi ... anche perche' lui la pretende)
- Al momento lui mangia SOLO i tubettini (quelli grandi) con il potage di minestrone, ma non posso darlielo tutti i giorni a pranzo e a cena senno' mi brucio l'unica asso che ho a disposizione nel mio mazzo!!!
- Poi mangia anche molto grana o parmiggiano che sia quello dei Biraghini oer intenderci, quando vuole pane e marmellata si ciuccia il pane e si mangia solo la marmellata, lo stesso con pane e nutella. Quando chiede o gli proponiamo la pizza vuole solo ed esclusivamente la pizza marinara (quella con solo sugo) e anche li si giuggia la pizza per mangiare solo il sugo. Gli piace anche mangiare con le mani il vitasnella il formaggio cremoso, ma ogni tanto ... ovviamente. Non mi mangia piu' gli omogeneizzati industriali ne di frutta e ne di proteine varie. Mangia ogni tanto piccoli pezzi di banana. Alla mattina si beve normalmente circa il 70 - 80% del suo biberon di latte crescita mellin 1+ e basta!
ogni tanto chiede anche un po' del nostro latte (ma datoc he io sono fortemente intollerante al lattosio abbiamo solo latta totalmente scremato ad alta digeribilita' e pure a lunga conservazione e non so proprio se a lui possa giovare piu' di tento). Ogni tanto mangia uno dei miei biscotti Caserecci che sono per lui molto grandi.
- praticamente la maggior parte della sua alimentazione e' abase di dolci tipo marmellata, nutella, uovo kinder o barretta di cioccolato kinder, biscotti, frutta, latte mellin e latte nostro, ultimamente anche un p' di patatine fritte di Mc Donald's (cibo spazzatura che io aborro piu' di ogni altra cosa) con tonnellate di ketchup, ogni tanto i tubettini con il potage di minestrone (unico momento in cui io tiro un sollievo e spero che il miracolo continui). E' possibile che si debba nutrire cosi'?
- Evita accuratamente ogni tipo di proteina animale ... ha un'abilita' ad identificarla che fa pensare ... come se fosse cosciente di essere un vegetariano convinto!!!!
Ma come fa a capire che in mezzo a d altro cibo gli sto proponendo delle proteine animali? un esempio? Ho provato a mettere nel suo pasto piu' genuino che mangia e cioe' i tubettini con il potage di minestrone un cucchiaino di omogeneizzato alla carne e sapete che ha fatto ... non ha mangiato nulla!!! L'ho assaggiato prima di darglielo e la differenza di sapore era praticamente minima ... l'ha lasciato e non ha piu' mangiato manco la porzione senza omogeneizzato!!! Posso permettermi il lusso di perdere l'unico pasto sano che sono riuscito a fargli apprezzare? Evita tutti i tipi di carne e pesce fatti in tutti i modi possibili, evita anche i wuster, le uova! Se faccio la pasta all'amatriciana che a noi piace molto lui prima di mettere in bocca il pezzo di pasta controlla accuratamente che non ci sia la pancetta!!!
Ha pure smesso di mangiare il suo tanto piaciuto chiccoris con il sugo dei piccolini barilla!!!
Sono passati parecchi mesi e come da voi consigliato me ne sono fregato allentando la pressione sulla questione pranzo e cena ... ho cucinato per tutti mettendo il cibo in tavola senza distinzioni emangiando indifferentemente come se lui fosse un adulto lasciandogli la totale iniziativa se mangiare o no! Ho creato la situazione "Tutti a tavole che e' pronto!!" a cui lui ha sempre reagito ... " siii evvivaaaaa!!!" per poi stare li a giocare e non mangiare!!!
Dopo quanti mesi di questa situazione sono autorizzato a preoccuparmi ????? Continuo a non sapere che cavolo devo dare da mangiare a mio figlio!!! Ma si puo'?????

Massimo 2 anni 001_wub
Giorgia 2 mesi 001_wub
Cita messaggio
#27

non va bene solo dolci, no che non va bene. Non comprarne più e basta, sarà obbligato a mangiare il resto. Sono di corsa e non ho tempo di cercare, ma c'è un post sulla carestia fittizia in cui è intervenuto Piermarini. Il succo è la frase sopra: atuta il metodo di non tenere in casa le cose che non vuoi che mangi, non ci sono, non le mangerà e mangerà altro. Quando la situazione è sotto controllo puoi reintrodurle ma solo random (per es. uscite a mangiare un gelato o fate una torta insieme la domenica, cose così). In bocca al lupo.
Cita messaggio
#28

Ma scusa, in casa ostra ci ono sempredolci a disposizione? E quando glieli date? Voi mangiate bene? Raccontaci nel dettaglio perchè così non va!! Dobbiamo aiutarti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#29

Qui ci vuole proprio un'inversione di rotta!
Non comprare più merendine industriali e cioccolatini vari (e cerca di convincere nonne&co a non offrirle al bimbo),oltre a essere poco o zero nutrienti,dal punto di vista delle calorie ne hanno troppe,il bimbo poi non ha fame per le cose che invece dovrebbe mangiare.Cerca il post sulla carestia fittizia ,ti sarà d'aiuto

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#30

Piermarini scrive più o meno così: "se pensi che qualcosa possa fare male a tuo figlio allora non mangiarla neanche tu", allora cosa ci fanno tutti quei dolci a casa tua?
Bisogna cambiar rotta!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LuisaC
12-03-2018, 01:37 13
Ultimo messaggio da maribok
08-06-2012, 11:04 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)